Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-06-2015, 15:48   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tab...ova_index.html

Il tablet piccolo della famiglia Surface giunge alla terza generazione abbandonando il sistema operativo Windows RT e abbracciando un'architettura x86 classica. Le molte novità rispetto alle precedenti versioni sono speculari a quanto visto nel modello Surface Pro 3: nuovo kickstand, schermo con rapporto 3:2, cover magnetica e pennino tutto per la massima flessibilità nell'uso.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2015, 16:51   #2
Marok
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
Messaggi: 1621
L'unica critica severa che mi sento di muovergli è che nel prezzo ci DEVE essere compresa almeno la cover, senza ha poco senso come dispositivo.
Marok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2015, 17:12   #3
RoUge.boh
Senior Member
 
L'Avatar di RoUge.boh
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Messaggi: 6387
Io personalmente vorrei il pro per l'università..
-schermo 12 pollici..ci si può lavorare... il 10 e troppo piccolo..
-ergonomia eccezionale..lo porti dove vuoi..

però nota estremamente dolente il prezzo.... troppo..troppo..troppo caro..

a quella cifra sta bene a prendere polvere.. mi dispiace.. se devo prendere un 10 pollici ci sono altri modelli che costano la metà..

Ultima modifica di RoUge.boh : 15-06-2015 alle 17:18.
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2015, 17:12   #4
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5358
Come detto all'uscita, assolutamente overpriced. A quel prezzo si trovano già prodotti con i3 e 4GB di ram, con tastiera/cover, ecc...
Sarà anche di qualità più alta, ma IMHO costa troppo.

By(t)e
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2015, 17:33   #5
babu25
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 55
Volevo far notare a tutti che un iPad da 64 GB costa 600 € ma nessuno si lamenta del prezzo. come mai ?
babu25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2015, 17:33   #6
deidara80
Senior Member
 
L'Avatar di deidara80
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
Messaggi: 1954
a parte il discorso prezzo, riguardo al surface 3 pro io leggo molte lamentele sul fatto che windows sia poco ottimizato per il touch e molti programmi hanno problemi con la risoluzione alta. mi confermate?
deidara80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2015, 17:40   #7
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
Quote:
Originariamente inviato da deidara80 Guarda i messaggi
a parte il discorso prezzo, riguardo al surface 3 pro io leggo molte lamentele sul fatto che windows sia poco ottimizato per il touch e molti programmi hanno problemi con la risoluzione alta. mi confermate?
Poco ottimizzato per il touch che significa?
Premetto che ho un Surface 2 pro, ma il touch funziona bene.
Riguardo programmi che hanno problemi con risoluzioni alte non so, il mio arriva al full hd.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2015, 17:57   #8
djfix13
Senior Member
 
L'Avatar di djfix13
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 3772
confermo la questione prezzo dato che la piattaforma Intel è la medesima di molti altri Tablet X86 e che l'unica novità è l'implementazione del nuovo Atom che va più forte con 18$ in più (fonte http://ark.intel.com/it/compare/80274,85475 )
ma stamo parlando comunque di tablet da 700 euro e nonostante tutto forse a quel prezzo troviamo dei surface pro 2...anzi io ho trovato Surface pro 3 base i3 - 64GB a quel prezzo...
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2015, 17:57   #9
RedFoxy
Senior Member
 
L'Avatar di RedFoxy
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Messina
Messaggi: 581
Cioè la penna costa 55 euro e non è inclusa??? Ma è un prezzo folle per una penna, è allineata più al costo delle penne Wacom, ma almeno la Wacom ha la decenza di metterne una dentro il pacco con 5 punte di riserva!
RedFoxy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2015, 18:36   #10
Rondell
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Provincia di Bergamo
Messaggi: 166
@redFoxy, costa come un apenna wacom perchè è esattamente la stessa cosa
Rondell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2015, 19:21   #11
fabry87ct
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 20
preso oggi!!
fabry87ct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2015, 20:00   #12
Avatar0
Senior Member
 
L'Avatar di Avatar0
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Messaggi: 3899
Il display ips ha angoli di visione pessimi a giudicare dalla prova, nella quale manca il test della fotocamera da 8mpx che mi sembra importante.

Il tablet di suo è quasi perfetto, ma il prezzo è da ridere e da ridire : 729,90€+234,90€ !!! (la docking)+154,90€(cover, vabbè)+55€ la penna.

Il tutto per la "modica" cifra di ... 1175 euro

Per me quegli accessori sono fondamentali e anche se fossero tutti inclusi 730€ sono TROPPI !
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2015, 20:33   #13
Lights_n_roses
Senior Member
 
L'Avatar di Lights_n_roses
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 3169
Io ho un Pro 2 che uso per prendere appunti all'università con OneNote è veramente eccezionale. Forse lo cambierò con il pro 4 in cui spero che abbiano migliorato la penna N-trig presente nel pro 3 ( Il mio pro 2 ha la penna della wacom ). Ad ogni modo la linea PRO è diventata un po' troppo cara, con il PRO 3 hanno alzato un po' i prezzo rispetto al pro 2.
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2015, 20:40   #14
Raghnar-The coWolf-
Senior Member
 
L'Avatar di Raghnar-The coWolf-
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
Quote:
Originariamente inviato da babu25 Guarda i messaggi
Volevo far notare a tutti che un iPad da 64 GB costa 600 € ma nessuno si lamenta del prezzo. come mai ?
esatto. oltrettutto basta dargli tempo e il prezzo di questo surface calerà, così come il prezzo degli accessori di terze parti. gran dispositivo. Con le caratteristiche di chassis di un iPad 3 e l'hardware x86.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2015, 20:48   #15
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
Quote:
Originariamente inviato da babu25 Guarda i messaggi
Volevo far notare a tutti che un iPad da 64 GB costa 600 € ma nessuno si lamenta del prezzo. come mai ?
Che poi il Surface 3 a 64GB si trova già su Amazon a 599. http://www.amazon.it/dp/B00VMB3E86/r...6&linkCode=df0

aggiungiamo che iPad monta un processore ARM prodotto in casa e la stessa circuiteria di un telefono, il Surface 3 un processore prodotto e venduto da Intel, dentro è un PC a tutti gli effetti compreso le porte di comunicazione esterne, piccolo particolare che sarebbe da mettere in conto nei costi.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2015, 20:56   #16
*Pegasus-DVD*
Senior Member
 
L'Avatar di *Pegasus-DVD*
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
Messaggi: 4243
Quote:
Originariamente inviato da babu25 Guarda i messaggi
Volevo far notare a tutti che un iPad da 64 GB costa 600 € ma nessuno si lamenta del prezzo. come mai ?
io mi lamento
e poi non sono da paragonare... uno è piu pc che tablet, l'altro è più un telefono XD
__________________
Aorus X870E Extreme | AMD Ryzen7 9800x3D + Corsair H170 Link | Asus Rog 4070Ti Super | Corsair Dominator Titanium DDR5 32GB | 2x SSD Samung 9100Pro Gen5 | ASUS Thor III 1000w |
Corsair K95 Platinum+Nexus, Logitech Astro A50x, Mouse G502x Lightspeed | Monitor Benq Mobiuz Gaming EX3415R | Asus RT GT AX-6000 |
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2015, 21:58   #17
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18614
Quote:
Originariamente inviato da deidara80 Guarda i messaggi
a parte il discorso prezzo, riguardo al surface 3 pro io leggo molte lamentele sul fatto che windows sia poco ottimizato per il touch e molti programmi hanno problemi con la risoluzione alta. mi confermate?
se intendi che alcuni software non scalano in risoluzione e i pulsanti non sono ottimizzati per essere premuti col dito si... confermo. a volte è necessario il puntatore oppure la penna (se riesce ad essere precisa al pixel)

Quote:
Originariamente inviato da djfix13 Guarda i messaggi
confermo la questione prezzo dato che la piattaforma Intel è la medesima di molti altri Tablet X86 e che l'unica novità è l'implementazione del nuovo Atom che va più forte con 18$ in più (fonte http://ark.intel.com/it/compare/80274,85475 )
ma stamo parlando comunque di tablet da 700 euro e nonostante tutto forse a quel prezzo troviamo dei surface pro 2...anzi io ho trovato Surface pro 3 base i3 - 64GB a quel prezzo...
cavoli ragazzi uso dei N2840 (2 core 4 EU) e sono sorpreso della loro velocità se paragonati ai vecchi atom... vanno come dei core2 in pratica figuriamoci sta bestiola che ha 4 core e 16EU

dovrebbe andare più della vecchia HD3000 del sandy bridge
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2015, 12:56   #18
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Messaggi: 8762
Display: 1920x1280 pixel in 3:2

finalmente si torna a ragionare, era diventato impossibile trovare qualcosa che non fosse 16:9 ! 90minuti di applausi !

Per il discorso prezzo, certo che è caro, ma Microsoft non può fare concorrenza agli altri produttori che vendono Wintel, cioè suoi rivenditori, ha fatto un prodotto reference per gli altri, che sono invitati a rifarlo a prezzo inferiore.

E' vero che l'ipad costa uguale, ma se per questo l'S6 e l'iphone 6 plus costano anche di più fino a quasi 1000€, ma questo è un altro discorso in cui partirebbero molti flames...
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2015, 10:09   #19
bobafetthotmail
Senior Member
 
L'Avatar di bobafetthotmail
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3948
Quote:
Originariamente inviato da babu25 Guarda i messaggi
Volevo far notare a tutti che un iPad da 64 GB costa 600 € ma nessuno si lamenta del prezzo. come mai ?
Perchè su un iPad non ci gira windows 8 (e poi il 10), quindi fuori dalla piccola nicchia di utilizzatori di iCose e hater dei quali si fa anche a meno, non frega niente a nessuno qui.
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2015, 11:59   #20
gpat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2715
Il prezzo giusto è di 500€ per il modello full optional. 128GB, cover, penna, 4GB RAM, LTE, e tutto.
__________________
MacBook Pro 16" M1Pro/16/512, Galaxy S24 Ultra 1TB.
gpat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Tutte le offerte che meritano del Prime ...
Prime Day Apple: Studio Display, Apple W...
Prime Day FRITZ!: dal 5G al Wi‑Fi ...
Prime Day smartphone: Galaxy S26 in test...
Prime Day Amazon, pioggia di sconti sui ...
Nikon e Prime Day Amazon: si risparmiano...
Prime Day cuffie: Sony WH-1000XM6 e AirP...
Prime Day su schede video, memorie, stor...
Prime Day TV: LG, Philips, Samsung, TCL ...
Prime Day appena partito, tutti i robot ...
Prime Day portatili gaming, da HP Victus...
Portatili tuttofare: il meglio del Prime...
Prime Day e Amazon Seconda Mano, parte i...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1