|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Aiuto scelta motherboard
Salve a tutti! Dopo tanto tempo con un notebook, e in vista di Fallout 4/Dishonored 2/DooM/Black Ops 3, ho deciso che sarebbe anche ora di sostituire il desktop. I Pentium 4 sono un tantino sotto i requisiti minimi...
Questa è la build che ho realizzato: PCPartPicker part list / Price breakdown by merchant CPU: Intel Core i3-4150 3.5GHz Dual-Core Processor ($109.99 @ SuperBiiz) Thermal Compound: Arctic Silver Ceramique 2 Tri-Linear 2.7g Thermal Paste ($4.89 @ OutletPC) Motherboard: Asus Z97I-PLUS Mini ITX LGA1150 Motherboard ($151.99 @ SuperBiiz) Memory: Kingston Fury Series 4GB (1 x 4GB) DDR3-1600 Memory ($27.89 @ SuperBiiz) Video Card: MSI Radeon R7 260X 2GB Video Card ($162.90 @ Amazon) Case: Fractal Design Node 304 (White) Mini ITX Tower Case (€91.36) Total: $457.66 Prices include shipping, taxes, and discounts when available Generated by PCPartPicker 2015-06-16 02:40 EDT-0400 Niente di eccezionale, mi basta sia future proof, faccia andare a 1080p e non mi faccia smadonnare stile Buffon quando gioco in mp a Black Ops. Fermo restando che si accettano consigli, le mie domande sono queste: 1) leggevo di Skylake: vale la pena aspettare, dato che sto ancora mettendo grana da parte, oppure è marginale l'upgrade e le DDR4? 2) se non è il caso di aspettare, Z97 o H97? 3) quale marca? Per ragioni di affidabilità ho sempre avuto ASUS e non mi hanno mai deluso, ma si accettano consigli EDIT: mi è stato detto che, stupidamente, ho usato la sezione sbagliata. Chiedo venia ai mod, potete chiudere/cancellare. Riapro nella sezione corretta. Ultima modifica di Evrain : 16-06-2015 alle 17:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Io mi sto trovando bene con AsRock (ex divisione Asus, ora indipendente). Mi pare esagerato spendere più per la scheda madre che per la CPU!
Potresti considerare la AsRock H97M-ITX/AC (è anche wifi; non ti serve il Z97 visto che non farai overclock) a 97 Euro (su echiave) e spendere di più sulla CPU prendendo un i5-4460 a 180 euro (sempre echiave). Un quadcore è sicuramente un'altra cosa! Soprattutto a lungo termine. ah, io non aspetterei... non si sa quando esattamente sarà disponibile sul mercato e avrà prezzi alti, appena uscita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Personalmente Asus non mi ha mai dato problemi, con MSI ho dovuto cambiare 4 mobo...è comunque un'ottima marca anche quella
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:07.