|
|
Risultati sondaggio: Quali linguaggi usate nel vostro lavoro (leggete il primo post per i dettagli)? | |||
C++ |
![]() ![]() ![]() |
36 | 23.23% |
C |
![]() ![]() ![]() |
42 | 27.10% |
Java |
![]() ![]() ![]() |
60 | 38.71% |
C# |
![]() ![]() ![]() |
34 | 21.94% |
SQL di MS SQL Server |
![]() ![]() ![]() |
27 | 17.42% |
SQL di Oracle |
![]() ![]() ![]() |
22 | 14.19% |
Visual Basic 6 |
![]() ![]() ![]() |
20 | 12.90% |
Visual Basic .Net |
![]() ![]() ![]() |
18 | 11.61% |
ASP .Net |
![]() ![]() ![]() |
20 | 12.90% |
Assembly x86 |
![]() ![]() ![]() |
4 | 2.58% |
Assembly per microcontrollori |
![]() ![]() ![]() |
6 | 3.87% |
PHP |
![]() ![]() ![]() |
28 | 18.06% |
Ruby |
![]() ![]() ![]() |
7 | 4.52% |
Python |
![]() ![]() ![]() |
15 | 9.68% |
Delphi |
![]() ![]() ![]() |
6 | 3.87% |
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 155. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
[IMPORTANTE] I linguaggi che usate a lavoro
Voglio aprire questo sondaggio per cercare di inquadrare dove si sta muovendo il mercato del lavoro. Penso che sia un sondaggio che bene o male possa tornare utile a tutti.
Quindi vi prego di postarci solo se lavorate e non seguendo le vostre preferenze, ma evidenziando i linguaggi che effettivamente usate attualmente nel vostro ambente di lavoro. Inoltre sarebbe interessante postare la motivazione (quando non ovvia) per cui usate i vari linguaggi...qualche esempio: Java - J2EE, Servlet per commercio elettronico Visual Basic 6 - Applicazione di contabilità e così via... Ricordo che la votazione è pubblica e se trovate qualche linguaggio che non è presente non rispondete al sondaggio, ma chiedetemi di inserire la nuova opzione... Ultima modifica di cionci : 18-10-2006 alle 17:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
Java & C per un gestionale. In verità uso C solo per poter usare lo scanner (il programma deve acquisire della gran carta e archiviarla in relazione ad una polizza di assicurazione, emessa dal programma stesso).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Io faccio applicazioni web quindi PHP+SQL, tecnologia LAMP in generale.
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 23-10-2006 alle 11:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Monza
|
PHP,MYSQL e JS come linguaggi
HTML, CSS x il resto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Potenza
|
Java per sviluppo di applicazioni desktop multipiattaforma
J2EE per sviluppo di applicazioni web e cms Php per siti web dinamici di minore complessità
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
java + sql + jsp per tutto
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Io non è che lavori, data la giovine età... Però qualche sitozzo e due webapp le ho fatte, sempre usando Php. Mi è concesso sondaggiarmi o sono fuori campione statistico?
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
|
Python e Ruby (mancano entrambi
![]() Ruby principalmente per la parte web (con rails), python per tutto il resto, spaziando da compiti piuttosto "sistemistici" (automazione dei server interni e dei clienti) a frontend per applicazioni su database e piu' in generale a mettere le toppe ai programmi 'veri' che la mia azienda vende ![]() ![]() Ah, in teoria dovrei anche lavorare ad un prodotto di data mining in C# (la ragione per cui sono stato assunto :P)
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di cionci : 19-10-2006 alle 01:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Aggiunto Delphi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
C, C++ e SQL Oracle (anche se aggiungerei Pl/Sql
![]() Peró spesso faccio interi programmi in Bash che manca ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
esclusivamente C per applicazioni embedded che vengono cross compilate secondo necessità
non ho messo assembly anche se può capitare (raramente) di darci un'occhiata ![]() nella mia esperienza in vodafone ho visto che si usa moltissimo Java per i framework |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Mestre (VE)
|
Al lavoro programmo principalmente in:
- assembly per microcontrollori (ST6 e ST7) sulle apparecchiature elettroniche che progettiamo - VB.NET e C# per il software di gestione di tali apparecchaiture tramite pc - ASP.NET + SQL per altre applicazioni via web che si interfacciano sempre a quelle apparecchiature
IN WIN 909 / AMD Ryzen 9 3950X / Gigabyte X570 Aorus Xtreme / 4x8gb G.Skill 3200 / Gigabyte Aorus RTX2080Ti Xterme / 2x Gigabyte Aorus NVMe M.2 1Tb / Corsair AX1200i / full liquid EK - Bitspower / circa 160 trattative nel mercatino |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
in questo momento di codice ne scrivo poco, cmq considerando gli ultimi due anni:
java, C, PERL, bash scripting |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
-Cobol (che manca)
-Sql oracle (e pl/sql) -Businnes object per creazione di pagine web dinamiche e reportistica mancando cobol ho messo - vb6, vb.net, c#, c++, oracle (dove lavoravo fino a poco tempo fa) applicazioni per operatori radaristi
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ho votato SQL MS e Delphi, ma utilizziamo anche Coldfusion che però non era fra le scelte...
![]() EDIT: ops..ho letto solo ora che dovevo chiederti di aggiungerlo..comunque tranquillo, non lo usa quasi nessuno in Italia... ![]()
... I believe in miracles / I believe in a better world / for me and you ... ...Music is like sunrise for me / it's joyful like a trip in a time machine... ...Sei solo corri, corri, corri, corri / Non ti voltare mai... Ultima modifica di dany84 : 19-10-2006 alle 12:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
Attualmente uso:
Io però sono un pò una puttana...devo usare quello che vuole il cliente nella maggior parte dei casi. A breve ad esempio dovrei seguire una webapp in php, ma non lo metto in conto.
-> The Motherfucking Manifesto For Programming, Motherfuckers Ultima modifica di shinya : 19-10-2006 alle 13:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
Delphi e SQL Server 2000
sviluppo applicazione gestionale. francamente non ho scelto io di usare delphi, ma mi pare di aver capito che è stato scelto per una maggiore velocità di sviluppo rispetto a VB. purtroppo non posso giudicare perchè non conosco VB ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.