Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2003, 17:39   #1
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
Com'è l'eizo L565 DVI ???

lo pago 749€ ... è un buon prezzo? vale come monitor lcd? devo vedere film, molto internet e gioco a giochi di ruolo online(non fps)
!!!
che faccio lo prendo?
oppure prendo il 172t o l'hitachi o ancora acer 732???
l'eizo è disponibile subito gli altri non so dove trovarli!!!
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2003, 17:47   #2
Dylan il drago
Senior Member

e il 465? è un 16 pollici
Old 07-02-2003, 18:09   #3
r4nkxer0x
Member

L'Avatar di r4nkxer0x

Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/null
Gli EIZO in genere sono ottimi monitor, ne ho posseduti tre sino ad oggi e uno di questi lo possiedo tutt'ora. L'unica cosa è che sono stati tutti modelli CRT.
Per quanto riguarda gli LCD non saprei che dirti ma se sono costruiti con la stessa filosofia dei CRT allora vai sul sicuro.
r4nkxer0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2003, 19:22   #4
umx77
Member

Iscritto dal: Jun 2001
ho il 18 LCD della eizo L685 ho visto anche altri 18 come Philips e Lg ma questo è il migliore segue il Philips.
Old 08-02-2003, 06:46   #5
Dylan il drago
Senior Member

ho preso questo monitor alla fine... dire che è spettacolare è poco...
tempo di risposta dichiarato 20ms... non ho notato nessun effetto scia al momento...provato con gta3 e unreal tournament... se scorro con internet explorer su e giù le lettere rimangono belle nitide...
colori brillanti .. nessun pixel bruciato... entrata dvi... altoparlanti built in.... definizie paurosa .... niente offuscamento... luminosità perfetta!
il tutto a750€
credo che questo monitor possa paragonarsi ai migliori monitor a 19 pollici!!
sono sicuro si veda meglio del 172t che ho scartato prima di prendere questo (dovevo scegliere...) e dell'hitachi 174(l'acer non l'ho visto in azione)!!!!!

se avete domande da pormi sono qui

i monitor di cui sopra (samsung e hitachi ) sono meglio solo nei giochi per via dell'effetto scia che un pochino dopo ore di prove hon notato sul mio eizo in analogico(non l'ho provato ancora in dvi come al negozio dove non avevo visto traccia di quell'effetto)
Old 08-02-2003, 11:34   #6
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Città: Lonato d/G (BS)
Mi spiace deluderti:
[...]Response Time - Rise Time: 20 ms, Fall Time: 20 ms[/...] Il tuo modello (L565 17"), come tutti gli Eizo, hanno 40ms di response time ... i due valori (rise e fall) si sommano ... purtroppo (almeno sotto questo aspetto) la Eizo è rimasta un po' indietro.

Per fortuna che almeno ai tuoi occhi non vedi effetto scia ... cmq sia questo è l'importante
Quote:
Originally posted by "Dylan il drago"

ho preso questo monitor alla fine... dire che è
sono sicuro si veda meglio del 172t che ho scartato prima di prendere questo (dovevo scegliere...) e dell'hitachi 174(l'acer non l'ho visto in azione)!!!!!
Ma dove hai visto il Samsung 172T in azione? L'hai visto in digitale? Le caratteristiche puramente tecniche sono superiori all'Eizo
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2003, 19:48   #7
Dylan il drago
Senior Member

in negozio dove l'ho preso il proprietario si è preso per lui un samsung 172t e provati entrambi ho notato che l'effetto scia se c'era era sicuramente più marcato sul samsung 172t... senza contare la nitidezza dell'immagine in explorer...
in soldoni ai miei occhi l'eizo è nettamente superiore ... senza contare che costano la stessa cifra +o - e il samsung è introvabile...
oggi ho giocato 2 ore a gta3 e devo dire che è uno spettacolo...

P.s. dato che non ricordo se il samsung era in dvi ho editato ...
Old 09-02-2003, 00:52   #8
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Bisogna sempre vedere se il tuo negoziante stava usando l'uscita DVI ... stento a credere che la scia si veda su un monitor 25ms e non su un 40ms ... sono cmq contento per te!
Old 09-02-2003, 01:33   #9
pippo432
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originally posted by "M4st3r"

Bisogna sempre vedere se il tuo negoziante stava usando l'uscita DVI ... stento a credere che la scia si veda su un monitor 25ms e non su un 40ms ... sono cmq contento per te!
Infatti, sottoscrivo anch'io sto discorso.
Probabilmente era in analogico o a 75 Hz.
pippo432 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2003, 07:57   #10
Dylan il drago
Senior Member

quello non me lo ricordo...
so solo che l'unico gioco in cui il samsung andava meglio era gta3(sull'eizo un pelino si vede l'effetto scia...)....

volevo sapere: se metto il monitor in dvi che vantaggi posso ricavare?(ora è in analogico da me)!
a me non interessano giochi tipo gta3 o unreal ... gioco solo a giochi di ruolo online e di strategia e film... mi conviene metterlo in dvi?(dovrei comprare scheda video nuova però...)
Old 09-02-2003, 13:36   #11
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:

Mi spiace deluderti:
[...]Response Time - Rise Time: 20 ms, Fall Time: 20 ms[/...] Il tuo modello (L565 17"), come tutti gli Eizo, hanno 40ms di response time ... i due valori (rise e fall) si sommano ... purtroppo (almeno sotto questo aspetto) la Eizo è rimasta un po' indietro.
Puoi chiarire o fornirmi il link dove hai trovato questa cosa dei 40 ms ? So cos'e' il rise (tempo di salita) e il fall (tempo di discesa). Ho l'Eizo L365 che "all'epoca", secondo Tom's Hardware
"It has the fastest response time of any monitor on the market, 25 ms. "
Games and Internet were no problem for the L365. But the latest generation of MVA monitors is much more pleasant for lateral scrolling. The afterglow is less noticeable on web pages."
http://www4.tomshardware.com/display/20020114/lcd-15.html
Certo, poi sono usciti quelli da 20ms e da 16ms complessivi. Io l'ho preso l'agosto scorso.

NB: non ho acquistato questo monitor perche' influenzato da quella recensione (o da altre), bensì perche qui sul nostro forum all'inizio del 2002 era considerato dalla maggioranza dei forumers il miglior LCD da 15' del mercato (anche il piu' costoso, visto che l'ho pagato 802 Euro).
A distanza di alcuni mesi i prezzi sui 15 e 17 LCD si sono dimezzati, meglio per voi e peggio per me..

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2003, 13:56   #12
atomik
Senior Member

L'Avatar di atomik

Iscritto dal: May 2001
Qualunque sia il tempo di risposta, come qualità costruttiva gli eizo non hanno rivali.
Costano di + è vero, ma non è un caso che chi fa' grafica professionale, o editing, abbia un eizo sotto il naso.
Io continuo a preferire cmq i monitor crt...
Byezz a tutti
atomik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2003, 14:02   #13
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Anche Viewsonic, Iiyama, Mitsubishi, LaCie, Hitachi (di cui possiedo il CM752 da 19') e Cornerstone e Taxan (poco conosciuti in Italia) fanno degli ottimi CRT di fascia alta, a prezzi inferiori a Eizo. Il top per chi lavora con colori, diapositive e fotoritocco sono i costosissimi Barco (che comunque usano la Shadow Mask di Hitachi come tubo) che costano il quadruplo degli Eizo.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2003, 14:51   #14
atomik
Senior Member

L'Avatar di atomik

Iscritto dal: May 2001
Non ho capito il tuo intervento onestamente, cmq per me gli eizo restano al top per i monitor di fascia alta.
Poi che ci siano monitor quali mitsubishi ( anche nec faceva buoni monitor fino all'anno scorso..) o altri, che siano buoni, o che ci siano i barco che sono il top per chi ha bisogno di colori calibrati alla perfezione, è un'altro discorso.

Scusate per l'ot

Cmq a mio modesto parere il samsung è un buon monitor, e l'eizo è semplicemente grande.
Mi è molto piaciuto anche il nuovo pannello apple da 20 pollici, anche se non ho potuto vedere le caratteristiche complete...
e costa anche relativamente poco! ( ed è bellissimo davvero, accanto al mio dual g4 ci andrebbe da favola )
atomik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2003, 23:02   #15
pippo432
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originally posted by "atomik"

Cmq a mio modesto parere il samsung è un buon monitor, e l'eizo è semplicemente grande.
Mi è molto piaciuto anche il nuovo pannello apple da 20 pollici, anche se
A mio modesto parere non è molto corretto parlare di marche di monitor facendo di tutte le erbe un fascio, si dovrebbe parlare di modelli.
Ci sono degli eizo pessimi, come ci sono dei samsung eccellenti.
pippo432 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2003, 00:01   #16
Gioman
Senior Member

L'Avatar di Gioman

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
Quote:

Non ho capito il tuo intervento onestamente, cmq per me gli eizo restano al top per i monitor di fascia alta.
Poi che ci siano monitor quali mitsubishi ( anche nec faceva buoni monitor fino all'anno scorso..) o altri, che siano buoni, o che ci siano i barco che sono il top per chi ha bisogno di colori calibrati alla perfezione, è un'altro discorso.

Scusate per l'ot

Mi è molto piaciuto anche il nuovo pannello apple da 20 pollici, anche se non ho potuto vedere le caratteristiche complete...
e costa anche relativamente poco! ( ed è bellissimo davvero, accanto al mio dual g4 ci andrebbe da favola )
Se non sbaglio Nec e Mitsubishi si sono unite.
E poi perchè dici che la Nec fino all'anno scorso faceva buoni monitor?
Adesso fanno schifo?
Qualcuno di voi ha un LCD Nec della nuova serie ( 1501, 1560, 1760 etc.) ?
Gioman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2003, 00:02   #17
Gioman
Senior Member

L'Avatar di Gioman

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
Quote:

Scusate per l'ot

Se non sbaglio Nec e Mitsubishi si sono unite.
E poi perchè dici che la Nec fino all'anno scorso faceva buoni monitor?
Adesso fanno schifo?
Qualcuno di voi ha un LCD Nec della nuova serie ( 1501, 1560, 1760 etc.) ?
Gioman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2003, 00:10   #18
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
Originally posted by "Adric"

Puoi chiarire o fornirmi il link dove hai trovato questa cosa dei 40 ms ? So cos'e' il rise (tempo di salita) e il fall (tempo di discesa). Ho l'Eizo L365 che "all'epoca", secondo Tom's Hardware
"It has the fastest response time of any monitor on the market, 25 ms. "
Games and Internet were no problem for the L365. But the latest generation of MVA monitors is much more pleasant for lateral scrolling.
Ecco qui:
- http://www.eizo.co.jp/welcome/products/lcd/l565/spec.html (per il 565)
- http://www.eizo.co.jp/welcome/products/lcd/l365/spec.html (il tuo 365 in effetti ha valori più bassi ... 16+9)

Praticamente tutti i modelli superiori ai 15" Eizo hanno valori di response time molto alti (rispetto ai Samsung almeno ) ... sono con voi quando dite che nn bisogna prendere come oro colato le specifiche tecniche ma bisogna fidarsi degli occhi, ma secondo me - in campo LCD -, c'è di meglio a minor prezzo degli Eizo (anche i valori di luminosità e contrasto sono scarsini) ... nei CRT non saprei, ma mi trovavo molto bene con il mio Trinitron 19"
Old 10-02-2003, 00:15   #19
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:

sono con voi quando dite che nn bisogna prendere come oro colato le specifiche tecniche ma bisogna fidarsi degli occhi
Hai centrato il punto.

I valori dichiarati servono solo per confrontare tra loro monitor di una stessa casa e basta.

rikyxxx
rikyxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2003, 00:31   #20
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
Originally posted by "rikyxxx"

Hai centrato il punto.

I valori dichiarati servono solo per confrontare tra loro monitor di una stessa casa e basta.

rikyxxx
Beh dai ... non esageriamo. Mi pare che all'interno di una rece quando un monitor dichiara più ms di response time di un altro, obbiettivamente l'effetto scia si noti di più ... non ho mai notato in nessuna recensione fatta su tom's hardware o anandtech o in giro per la rete, giudizi in grado di ribaltare i dati tecnici (un monitor da 40ms si comporta meglio di uno da 25ms ) ... senza poi contare che luminosità e contrasto si possono notare ad occhio nudo (nei limiti umani almeno ) ... questo generalizzare non mi pare costruttivo, ho visto monitor Eizo davvero osceni come CRT e non per questo mi senti di dire che gli Eizo fanno schifo
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Take-Two ammette: vendite di Borderlands...
Tutti i Macbook Air e Pro con chip M4 ch...
GeForce RTX 50 SUPER: non cancellate, ma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian