|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Errore in questa riga
Mi potreste dire che errore ho fatto in questa riga:
Codice:
if(( FILE * fopen(const char* "pinco", const char * "r")) == NULL) {
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
|
Quote:
avevo anche pensato: dichiarando FILE* cfPtr; if(( cfPtr = fopen("pinco","r")) == NULL) { che è la maniera in cui sta fatta sul libro e così non mi da errore,io ho sempre fatto così,solo che oggi nella spiegazione è uscito quell'altro modo con FILE* ecc.. forse con FILE* si intende il puntatore che devo però mettere io(per curiosità perchè hai detto che faccio lo stesso errore?è la prima volta che ho chiesto una cosa sui file) Ultima modifica di xbrok3nx7 : 28-05-2015 alle 20:05. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Un'altra cosa,nel programma che sto facendo dovrei leggere da un file una riga alla volta e riempire un array di massimo 100 elementi,per leggere ho pensato di usare char* fgets(char* s,int n,FILE* stream);,ma per popolare il vettore come dovrei procedere?Ho pensato a un ciclo for,ma non sono sicuro che la mia soluzione sia giusta,ah e se al posto di pinco (un file preciso) vorrei che sia l'utente a decidere quale file aprire,ho pensato di usare gets(filename) dopo aver dichiarato char fn[MAX],però non so come collegarlo a un qualsiasi file
Ultima modifica di xbrok3nx7 : 29-05-2015 alle 12:33. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.

forse con FILE* si intende il puntatore che devo però mettere io