Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-06-2015, 12:31   #1
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
[NA+Sped] Q6600 G0 + Zerotherm Nirvana NV120 + 4 GB (2*2) DDR2 Team Group Xtreem Dark

Come da titolo, vendo i seguenti componenti

Intel Core 2 Quad Q6600 G0 + Dissipatore Stock (mai usato)

Galleria Completa (Clicka)

Condizioni e Bundle

CPU acquistata a Gennaio 2008, perfettamente funzionante, comprensiva di tutti gli imballi originali (scatola un po' malandata come da foto), dissipatore stock mai utilizzato.

Overclock e Utilizzo

CPU molto fortunata, quasi sempre stata tenuta a 3,2 ghz con vcore minimo stabile da scheda madre (DFI DK-P35-T2RS) pari a 1.168 (C1E attivo per downvolt automatico), dissipata tramite lo Zerotherm Nirvana in vendita. Il massimo valore stabile trovato a quel vcore è stato di 3,23 ghz.

Per circa 2 settimane a maggio 2011 poi, la CPU è stata utilizzata a 3,6 ghz e 1,365 di vcore. Vari periodi poi di scarsa attività in cui è stata portata a 2,4 ghz o 3 ghz (sempre vcore stock).

Nessun tipo di garanzia sull'overclock!

La CPU è venduta per andare a velocità e valori di fabbrica, quindi i valori che ho indicato sopra sono esclusivamente quelli a cui la CPU è stata tenuta.

Di seguito screen di un velocissimo test (Prime95) prima di essere stata smontata ad inizio maggio, per mostrarne il corretto funzionamento.

Per qualsiasi altra informazione sulle condizioni della CPU e del package, fate riferimento alla galleria completa linkata, altrimenti chiedete nel thread o via PVT!

------

Zerotherm Nirvana NV120 Premium Venduto!

Condizioni

Dissipatore funzionante (leggi sotto per i difetti) ma come da foto grandi segni di usura su tutto il dissipatore (fate riferimento all'intera galleria postata subito sopra): un paio di lamelle piegate, copertura in alluminio sbeccata in alcuni punti, residui di polvere, accenni di ruggine (se è quella) sulla placca Intel 775 e sul retro della ventola.

Difetti e Utilizzo

Oltre a quelli estetici elencati sopra, la ventola "gracchia" quando è a velocità minima, mentre emette un leggero rumore (trascurabilissimo, ci ho dormito sopra nel test di sopra della CPU) a velocità massima.

Al 40-50 % del controller, valore a cui è sempre stata tenuta, vla ventola è silenziosissima e non dà nessuno dei problemi subito sopra elencati e raffredda bene.

Nessuno di questi difetti e di quelli estetici di sopra ne hanno precluso da mia esperienza il corretto funzionamento (ottime temperature, dissipatore silenzioso). Il prezzo riflette i vari difetti.

Bundle

Come da foto, non manca nulla dal package originale: dissipatore, ventola, controller PWM, base per fissare la CPU sulla mobo, attacco AMD + relativi gommini, attacco Intel + relativi viti, manuale, pasta termica originale (mai aperta, non so se sia ancora utilizzabile quindi prendetela come tale), scatola e plastiche originali. Fate anche qui riferimento alla galleria completa di sopra.

------

4 GB (2*2) GB DDR2 Team Group Xtreem Dark 800 mhz 4-4-4-12 Venduto!

Sigla: TXDD4096M800HC4DC-D

Condizioni e Bundle

Ram perfettamente funzionanti, acquistate insieme con la CPU a Gennaio 2008. Non manca nulla dal package originale (trovate le varie foto nella galleria completa sopra).

Overclock e Utilizzo

Le ram sono sempre state tenute con timings 5-5-5-15, voltaggio default. Sulla frequenza, non ricordo lo strap preciso a cui erano tenute, ma sempre in overclock conservativo (838 mhz con CPU a 3,2 ghz se la memoria non mi inganna, non ho più la piattaforma montata e non ho modo di testare), mai problemi o crash a quel modo.

Nessun tipo di garanzia sull'overclock!

La RAM è venduta per andare a velocità e valori di fabbrica, quindi i valori che ho indicato sopra sono esclusivamente quelli a cui la RAM è stata tenuta.

Di seguito un veloce test in modalità bland con Prime

Garanzia

Le RAM sono garantite a vita e dispongo della fattura, ma non sono state registrate su alcun sito. Sono vendute quindi come fuori garanzia ma vi fornisco la fattura, valutate voi se tenerne o meno in considerazione.

------

Prezzi

Q6600: 40 € spedito in corriere espresso

------

Spedizioni

Non spedisco coi servizi postali, solo corriere, non chiedetemi quindi spedizioni in J+3, J+1, raccomandata o altri, grazie.

Il tracking (e informazioni su quale corriere è utilizzato) è fornito a tarda serata del giorno seguente la spedizione, perché è in questa fascia che mi viene girato, quindi non posso fornirvelo prima di allora e solitamente finisce che l'oggetto arriva prima del tracking.

Non mettetevi quindi in coda se volete il tracking al momento della spedizione. Le mie trattative passate (trovate tutto tra i messaggi passati miei e delle persone con cui ho trattato) sono tutte andate felicemente in porto a questo modo.

-----

Pagamento

Ricarica Postepay, anticipata. Disponibile anche PayPal con commissioni a carico dell'acquirente.

-----

Regole della vendita

1) Mi riservo di togliere il tutto dalla vendita in qualsiasi momento.

2) Segnalazioni sul prezzo e offerte in pvt (segnalate anche sul thread se mi avete scritto), ma tenete presente che i prezzi sono stati già controllati prima di postare e adeguati al regolamento, contando la spedizione in corriere.

3) Preferisco monetizzare, e in linea di massima non scambio. Tuttavia, se proprio ci tenete, fatemi una proposta (nel thread).

4) In caso di code da parte di utenti con pochi messaggi e privi di feedbacks sul mercatino e che rifiutano di scambiare tutti i dati, mi riservo di dare precedenza a chi può dimostrare di aver concluso con successo altre trattative.

5) Non ho problemi ad accogliere eventuali segnalazioni, purché argomentate e prive dei soliti commenti da partigiani. In caso contrario, sarò costretto a segnalare a chi di competenza.

6) Nessuna precedenza a mano (difficoltà a spostarmi in questo periodo, preferisco la spedizione; nel caso c'è da accordarsi). Precedenza ai blocchi più grossi.

7) Non accetto offerte per postprova. Ho 20+ trattative qui su HWU, tutte andate a buon termine, trovate tutto tra i miei messaggi. Gli utenti con cui ho trattato:

smoicol
GioyGiovy
Giulio TiTaNo
Sir Alamon
ste_ita
Sensi
grey.fox
Aurora2008
Zap-E
maverick1982
Schumyfast
tomx
TommyR22
ddd
Yrrah
paolo.guidx
gogetas
El_Mago_Peppins
luka734
ncerozz
Maffi89
benny0689
Diamondback
Winter374

Potete controllare il tutto cercando tra i miei messaggi.

Situazione Code:

1.
2.
3.

Sono qui per ogni altra informazione a riguardo, usate i pvt o rispondete semplicemente nel thread.

Grazie in anticipo, a tutti una buona giornata

Ultima modifica di michelgaetano : 15-06-2015 alle 23:13.
michelgaetano è offline  
Old 12-06-2015, 18:54   #2
Blossio
Senior Member

L'Avatar di Blossio

Iscritto dal: Nov 2005
Città: prov. Napoli - Trattative Ho concluso con zetec, jardel, Al3dxand3r, sinadex, ddark, Mozz, gabriello2501, Hones, louise, Leland Gaunt, xio, bottoni, Chip77, Bad Boyz e..molti altri!
coda ram a mano
Old 13-06-2015, 09:35   #3
ThereThere
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Tivoli (RM)
Buongiorno, coda ram e dissipatore con spedizione, pm se mio turno, grazie.
ThereThere è offline  
Old 13-06-2015, 13:55   #4
michelgaetano
Senior Member

Eccomi ragazzi Come da thread

Quote:
6) Nessuna precedenza a mano (difficoltà a spostarmi in questo periodo, preferisco la spedizione; nel caso c'è da accordarsi). Precedenza ai blocchi più grossi.
ThereThere ha la precedenza su Blossio. Sento quindi prima lui
michelgaetano è offline  
Old 13-06-2015, 18:38   #5
michelgaetano
Senior Member

Ricarica ricevuta da ThereThere per RAM + Nirvana, procedo!

Q6600 sempre disponibile
michelgaetano è offline  
Old 19-06-2015, 15:23   #6
ThereThere
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Tivoli (RM)
Pacchettino arrivato martedì scorso in perfetto orario, imballaggio eccellente ma già lo sapevo visto che mi sono state mandate le foto del pacco in anteprima
Tutto perfetto, materiale testato e funzionante, transazione superba, è stato un vero piacere, grazie di tutto e alla prossima
ThereThere è offline  
Old 19-06-2015, 17:54   #7
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ThereThere Guarda i messaggi
Pacchettino arrivato martedì scorso in perfetto orario, imballaggio eccellente ma già lo sapevo visto che mi sono state mandate le foto del pacco in anteprima
Tutto perfetto, materiale testato e funzionante, transazione superba, è stato un vero piacere, grazie di tutto e alla prossima
Grazie a te There! Acquirente esemplare e pagamento istantaneo, alla prossima!
michelgaetano è offline  
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian