|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Mugello
Messaggi: 1945
|
ADSL, questo gran casino...
Ciao a tutti, volevo raccontarvi cosa mi è successo, con un operatore che credevo buono, ho fatto un abbonamento con modem in comodato presso Atlanet, ho inviato richiesta e tutta la documentazione l'11/3, oggi ho appena ricevuto il tutto.
Inizio la mia prosopopea con una telefonata di un operatore Atlanet, che mi diceva che nella mia richiesta non c'era il filtro tripolare e per averlo dovevo inviare un fax per richiederlo in tempo, dico anche all'operatore di contattarmi ad un numero di cellulare per mettermi daccordo con i tecnici telecom per l'attivazione sulla mia linea del servizio, ma questo mi risponde che non c'è bisogno, xchè il servizio è già attivo. il 15/4, richiamo per sapere a che punto fosse, e mi dicono che sono in fase di configurazione del mio ip, e che ci sarebbero volute 2 settimane per ricevere il modem, chiedo anche del filtro tripolare e quest'ultimo mi dice che non c'era bisogno della richiesta via fax, xchè il filtro è incluso nella confezione del modem ![]() ![]() Oggi 19/4 mi è arrivato il modem con software tramite corriere ups (wow alla faccia delle 2 settimane), tutto contento vado a casa x pranzo e installo il tutto, come sorpresa ho che il modem non ne vuole sapere di collegarsi, allora chiamo il supporto tecnico, e una prima volta mi viene detto di richiamare più tardi tirandosi fuori con la scusa dei terminali bloccati ![]() ![]() ok, torno in ufficio, e vado a comprare una progunga usb, per avvicinare il modem alla presa telefonica, in modo da utilizzare il cavo telefonico fornito da loro, ma mentre mi avvicino sempre più al negozio, mi sorge un dubbio: e se fosse problema di linea? cosi tornato in ufficio chiamo il 187 per avere info sulla mia linea, e l'operatore mi dice che non è mai pervenuta nessuna richiesta di attivazione all'adsl ![]() Intanto io monto la prolunga usb a casa, installo il cavo tel fornitomi da loro, e ho la conferma di linea inesistente!!! ![]() Adesso mi ritrovo con un modem adsl e nessuna linea, chissà poi quanto ci vorrà affinchè telecom mi attivi, quindi sono qui con tutta l'intenzione a non pagare nessuna bolletta riguardante questo periodo e con un inc@@@@tura incredibile. E iniziamo bene, non siamo altro che all'inizio del mio rapporto di clientela con questo fornitore di servizi figuriamoci in futuro!!! ok, scusate per la pappardella bella lunga, ma volevo sfogarmi un pò, voi cosa ne pensate di questa cosa? Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Messaggi: 9011
|
Anche io come te ho scelto Atlanet. Diversamente però il modem me lo sono preso io e la linea è apparte perchè ho l'ISDN.
In Telecozz sanno che esisto perchè sono già venuti ad installarmi la linea aggiuntiva che però è down. Sono venuti l'8 Aprile ed ancora NADA! ![]() Nel mio caso credo sia inutile che stressi il servizio tecnico Atlanet finchè il modem non trova il segnale (e quindi Telecom termina il suo lavoro) Dimenticavo che il mio cavo è lungo circa 4 mt ma non credo influenzi più di tanto perchè se non ricordo male le prerogative che tutto funzioni sono: -distanza dalla centralina telecom inferiore a 1,9 Km. -minor numero di giunte (massimo due se non sbaglio) - qualità del cavo steso dalla Telecozz. Poi non saprei. In bocca al Lupo Frengo22, siamo sulla stessa barca! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Mugello
Messaggi: 1945
|
Ma almeno sanno che tu esisti, di me invece non sapevano niente!
Comunque spero che si risolva presto questa bella situazione, sperando di non avere altri problemi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Messaggi: 9011
|
Ciao, allora? hai risolto?
Sai perchè te lo chiedo? ![]() Perchè è successo anche a me. Mi hanno inviato la login e Pass ma il modem non trova la linea. Li ho chiamati e mi hanno detto che per loro è tutto O.K. la linea è apposto e devo reinstallare i driver del modem selezionando il protocollo giusto. Li avrò installati e disinstallati almeno 10 volte... ![]() Boh, non sò cosa fare... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Mugello
Messaggi: 1945
|
Ciao, mi hanno chiamato poco fa, dall'atlanet, e mi hanno detto che è un problema di allineamento, e deve risolverlo telecom , entro la prossima settimana, dovrebbe essere tutto ok, sperando sia la linea a dare problemi, e che non ne escano di nuovi.
Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Messaggi: 9011
|
Guarda te il caso!
![]() Ho finito poco fa di parlare con loro e... ... stessa risposta! ![]() Boh ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Mugello
Messaggi: 1945
|
Aggiornamento
Ad oggi, sono ancora senza linea, aspetto fine mese e rispedisco al mittente il modem, sono molto inca@@ato!!!!!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sicilia!!
Messaggi: 2063
|
raga
non prendetevela con atlanet è tutta colpa di telecom ........che cerca di boicottare i concorrenti.
La commutazione che la telecom fa nelle centrali per abilitarvi la linea è un procedimento che dura 3-4 minuti , ma se c'è di mezzo la concorrenza se la prendono comoda. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
Messaggi: 1353
|
Giacché esponete i vostri problemi ve ne racconto uno io: due mesi fa Telecom mi ha portato a casa la flat ADSL e per qualche giorno tutto OK. Dopo un po' il modem non si allieava. Chiamo il 187 e mi dicono di chiamare Tin.it. Chiamo Tin.it e mi dice di chiamare il 187. (E il servizio non era più disponibile in tutta la zona non solo a me) E mi palleggiano per due settimane. Poi un giorno mando a tin.it circa 100 e-mail una di seguito all'altra e..... incredibilmente dopo una mezz'ora mi telefonano (pure un po' scocciati) e mi dicono che il problema è stato risolto. Era vero. Ma ci sono volute 2 settimane e non vi dico le ore passate in attesa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:33.