|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Usare touchpad del portatile come una tavoletta wacom
Ciao ragazzi,
Ho una bella sfida per voi. Secondo voi è possibile usare un touchpad di un portatile al posto di una tavoletta wacom? Pensavo di costruirmi una penna con un gommino e usarla sul touchpad di serie del portatile(non mac), secondo voi è possibile? In alternativa conoscete qualche "penna" che andrebbe bene a questo scopo? Ovviamente non pretendo di avere una grande precisione, lo cercavo per fare disegni molto elementari. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
bhè spero il tuo touchpad sia abbastanza grande altrimenti la vedo dura riuscire a fare un po di grafica.....comunque sia dipendedai modelli, quelli più vecchi funzionano solo con le dita....ma prima di elencare le casistiche si fa prima....che modello di portatile hai?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Sto comprando un Lenovo X1 carbon (versione 2015). Il touchpad è abbastanza grande. Diciamo che a volte ho bisogno di fare elementari grafici di economia e con una penna la precisione sarebbe decisamente maggiore. Diciamo che questa soluzione casca a pennello per non dover prendere lo schermo touch, a mio parere inutile.
per ora ho trovato questa soluzione ma sarebbe da provare: Se il touchpad è di tipo capacitativo, basta svuotare una penna di metallo, inserire alla sua estremità un pezzo di spugna conduttiva e dovrebbe funzionare. Altre soluzioni? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:58.