Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2015, 15:18   #1
valvario
Member

L'Avatar di valvario

Iscritto dal: Sep 2005
Quale SSD per Asus U35jc

Salve a tutti,
vorrei allungare l'Asus U35Jc montandoci su un SSD. Il mio Asus dovrebbe avere un interfaccia SATA I. Sono orientato su Samsung 250 Gb SSD 850 Pro che ha interfaccia SATA III, ha senso prendere un SATA III se l'interfaccia al massimo può trasferire dati alla velocità di SATA I?. Perchè magari potevo prendere un sata 2 o sata 1, ma con 512 Gb al posto di 250?
saluti a tutti e grazie
Teo
Old 12-05-2015, 09:07   #2
spiderbd
Member

Iscritto dal: Mar 2010
ciao, il Samsung 850 pro ha senza dubbio delle prestazioni eccellenti, ma nel tuo caso non verrebbe sfruttato alla sua piena potenzialità dato il collo di bottiglia della tua interfaccia sata 1. Quindi ti conviene orientarti su un modello + capiente e minor performance.
spiderbd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 10:24   #3
valvario
Member

L'Avatar di valvario

Quote:
Originariamente inviato da spiderbd Guarda i messaggi
ciao, il Samsung 850 pro ha senza dubbio delle prestazioni eccellenti, ma nel tuo caso non verrebbe sfruttato alla sua piena potenzialità dato il collo di bottiglia della tua interfaccia sata 1. Quindi ti conviene orientarti su un modello + capiente e minor performance.
Grazie per la risposta. Ora mi faccio un giro per vedere cosa è rimasto di SATA 2 o SATA 1. Se hai suggerimenti li accetto volentieri. Buona giornata.
Old 12-05-2015, 13:44   #4
spiderbd
Member

potresti orientarti sul modello inferiore all' 850 pro. In particolare potresti trovare a buon prezzo il Samsung 850 evo 500gb. Qual'è il tuo budget di spesa ?
Old 12-05-2015, 15:06   #5
valvario
Member

L'Avatar di valvario

Quote:
potresti orientarti sul modello inferiore all' 850 pro. In particolare potresti trovare a buon prezzo il Samsung 850 evo 500gb. Qual'è il tuo budget di spesa ?
Diciamo che i 146€ di Amazon per 850 PRO 256GB mi sembravano un ottimo budget. 850 EVO 500GB ho visto che costa 191€. Vale la pena spendere 191€ per un SSD da mettere su un pc del ottobre 2010? Uso il pc per lavoro, uso personale, niente di estremo come montaggio video o foto(giusto due cagatine con photoshop ogni tanto), ma non disdegno di metterlo a scaricare come un muletto quando mi serve qualche serie tv. Direi che il mio HD è/stato messo a dura prova, sostituendolo con un SSD mi prenderei un desktop per scaricare.
Old 12-05-2015, 15:15   #6
Kltsune
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2015
Io uso un 840 evo su una mobo con sole porte sata 1, mi si accende in 20 secondi con windows 7 e in 10 circa con windows 8.

Sull'altro pc ho un hd normale a 7200rpm e quando lo uso sclero, la differenza anche su sata 1 è incredibile, ovviamente per sfruttare al massimo l'850 pro serve una sata 3 ed è già al limite.
Kltsune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 15:18   #7
spiderbd
Member

Potresti cercare in giro un'altra marca da 500gb + economica, ma non so se la trovi. Se vuoi risparmiare indirizzati sul Samsung 850 evo 250gb. In ogno caso l'850 pro mi pare del tutto sprecato.
Old 12-05-2015, 15:22   #8
spiderbd
Member

Quote:
Originariamente inviato da Kltsune Guarda i messaggi
.... la differenza anche su sata 1 è incredibile, ovviamente per sfruttare al massimo l'850 pro serve una sata 3 ed è già al limite.
concordo pienamente, la differenza è abissale e te ne accorgerai al primo riavvio.
Old 12-05-2015, 15:24   #9
Kltsune
Senior Member

Volendo puo andare di crucial, costano meno e vanno anche bene.
Old 12-05-2015, 15:26   #10
valvario
Member

L'Avatar di valvario

Quote:
concordo pienamente, la differenza è abissale e te ne accorgerai al primo riavvio.
mi oriento allora sul 850 evo o 840 evo se lo trovo a poco. grazie. vi aggiornerò.
Old 12-05-2015, 15:31   #11
Kltsune
Senior Member

Su ekey c'è l'850 evo 250GB a meno di 120€.

500GB non li consiglio a nessuno se non in casi particolari, in quanto giochi e dati possono essere messi tranquillamente su un hd meccanico.
Old 12-05-2015, 15:40   #12
vinchent_PSP
Senior Member

L'Avatar di vinchent_PSP

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Modena
Vai di 850 EVO, sono buonissimi.
Alternative altrettanto valide: crucial MX200, MX100 (99€ su eprice).
Alla fine la differenza tra un modello e un altro sono infime, 10/15€ al massimo (escludendo i più costosi PRO).

@Kltsune: eheh invece quelli da 500GB/1TB sono i migliori sia per velocità che affidabilità (oltre il doppio di scritture, a parità di categoria).
Il problema è il prezzo, cosa che purtroppo mi ha fatto orientare anche a me verso un 250GB.

Ciao!
Old 12-05-2015, 16:05   #13
valvario
Member

L'Avatar di valvario

Quote:
Originariamente inviato da vinchent_PSP Guarda i messaggi
Vai di 850 EVO, sono buonissimi.
Alternative altrettanto valide: crucial MX200, MX100 (99€ su eprice).
Alla fine la differenza tra un modello e un altro sono infime, 10/15€ al massimo (escludendo i più costosi PRO).

@Kltsune: eheh invece quelli da 500GB/1TB sono i migliori sia per velocità che affidabilità (oltre il doppio di scritture, a parità di categoria).
Il problema è il prezzo, cosa che purtroppo mi ha fatto orientare anche a me verso un 250GB.

Ciao!
trovato EVO su amazon a 110€

http://www.amazon.it/gp/product/B00P...A11IL2PNWYJU7H

credo acquisterò questo. grazie a tutti.
saluti
Teo
Old 12-05-2015, 16:11   #14
spiderbd
Member

Ottima scelta e prezzo competitivo.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Battlefield 6: modalità Battle Royale gi...
Microsoft cambia rotta sul lavoro ibrido...
Una power station portatile da 1075Wh e ...
PayPal porta in Italia i pagamenti a rat...
ESA Solar Orbiter ha studiato il flusso ...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian