|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...dia_57410.html
NVIDIA corregge una limitazione dei propri driver GeForce per sistemi notebook, riabilitando la possibilità di intervenire a incrementare la frequenza di clock delle proprie GPU mobile Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Karalis
|
Strano che questi tentativi di bloccare l'OC, sperando che nessuno se ne accorga, arrivino con Maxwell (chip che non scaldonano "quasi niente", per esempio ho una GTX 850M che in OC va meglio di una GTX 860m mantenendo temperature sempre al di sotto dei 65°), e non siano stati imposti con i vecchi chip fornetti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2015
|
In effetti le Maxwell mobile sono un portento di potenza e basse temperature, con la 980M non sento il bisogno di OC ma se dovessi spingere le ventole al 100% avrei sicuramente un bel margine.
Ora come ora, la cpu mi scalda molto piu della gpu, se penso a quanto erano calde le gpu mobile anche solo 2 anni fa, Maxwell ha davvero portato un salto generazionale mostruoso nel mobile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Karalis
|
Certo, dipende da molte cose (in particolare il case e il raffreddamento del portatile). Comunque i chip Maxwell sono energicamente molto efficienti e limitare l'OC per ragioni termiche è più che altro una scusa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:36.