|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
HDD Hitachi 2Tb quale modello?
Prima che mi venga chiesto, scelgo di comperare un HDD Hitachi che per mia esperienza si è rivelata la marca più affidabile e durevole tra quelli che in questi anni ho provato.
detto questo avrei messo gli occhi su questo modello HUA723020ALA641 Disco da 2Tb cache 64mb 7200 rpm Non mi interessano le performance ma l'affidabilità... mi serve come storage e mi serve che duri nel tempo (possibilmente :-D) siccome l'ho trovato ad ottimo prezzo su ebay volevo sentire qualche parere di gente più esperta di me... magari per qualche euro in più posso prendere qualcosa di migliore... posto il link sulla baia HUA723020ALA641 qualora fosse proibito dal regolamento del forum, mi scuso e prego gli admin di cancellare il link |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Quote:
L'unica nota è che non è più prodotto da Hitachi, ma ora è prodotto da HSGT, un brand della Western Digital. E' rimasto tutto uguale, cambia solo la "pecetta" che c'e' appiccicata sopra. Evita acquisti sulla baia per quanto riguarda HDD/SSD, assolutamente scegliere uno store online di punta per le garanzie post vendita. Anche l'acquisto diretto dal sito HSGT è una buona via. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
ora provo a cercarlo su altri siti... cosa mi consigli eventualmente? ho provato su alcuni siti che conosco ma non l'ho trovato purtroppo :-( sul sito di HGST non mi pare ci sia la possibilità di acquistare... p.s. sempre restando su hitachi, ci sono altri prodotti di questa fascia che potrebbero andare? magari spendendo qualche euro in più... Ultima modifica di alninek : 06-08-2015 alle 19:07. |
|
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Infatti, se i dischi fissi di classe enterprise che prima erano prodotti da Hitachi, sono ora prodotti con marchio HGST (di proprietà WD)... ...i dischi fissi di classe consumer che prima erano prodotti da Hitachi, sono ora prodotti con marchio Toshiba, di proprietà dell'omonima azienda nipponica. Ecco perchè è sempre bene non fare più riferimento al vecchio nome Hitachi dato che tante persone hanno acquistato fondi di magazzino Hitachi semplicemente re-etichettati Toshiba ed tutt'ora i dischi fissi 3.5" consumer di Toshiba non sono altro che le precedenti linee di produzione consumer di Hitachi (che anni prima, a sua volta aveva rilevato le linee di produzione IBM). Per tornare alla tua questione di base, la cosa migliore è che ti guardi il sito HGST e le caratteristiche dei loro prodotti attuali. https://www.hgst.com/hard-drives/ent...se-sata-drives |
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Intanto grazie della pazienza e della riposta
Tutto quello che mi hai detto lo sapevo... uso il termine Hitachi per comodità... anche se ovviamente mi riferisco a HGST... che purtoppo appartiene a WD casa con cui ho avuto non poche disavventure dovute alla loro politica di garanza che a mio parere è allucinante... detto questo, avevo già guardato il sito per capirci qualcosa ma fra tutte le sigle non ho trovato molti prodotti (come quello indicato)... va da se che probabilmente i prodotti come quello da me evidenziato poc'anzi è un prodotto credo non più in produzione visto che è sul mercato se non erro almeno dal 2011 Torno quindi sulla questione; restando su quella pezzatura (4Tb sono troppo costosi ancora) esiste qualcosa magari del 2013 che sia migliore magari spendendo qualcosa di più? entro i 100 euro comunque... |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è che esistano molte alternative, o vai di Western Digital con la linea "red" (24h) o la più economica "green" (8h/5d), o per la fascia di prezzo da te indicata non ci sono serie alternative per l'uso che ne devi fare. Seagate è un po un azzardo, di Dell non c'e' alcun parametro su cui basarsi, Toshiba discorso fatto in precedenza. Qui finiscono i produttori di HDD. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
grazie delle info e della pazienza |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:25.