Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2013, 19:04   #1
tekkaman01
Member

L'Avatar di tekkaman01

Iscritto dal: Jul 2008
ASUS VG278HE 3d 144hz

Salve,

ho un dilemma che da qualche giorno mi perseguita. Come da titolo ho comprato un monitor Asus vg278he 3d 144hz che ha lo schermo LED.

Dopo un po' che l'ho usato ho notato che guardando a fondo i colori mi sembra che questi (in maniera abbastanza impercettibile) sembrino a righe sottilissime.

Faccio un esempio:

il bianco sembra formato da un alternarsi di bianco chiaro e grigio chiarissimo, le immagini statiche in generale sembrano attraversate da righine orizzontali, il difetto è meno evidente in game.

Altra cosa importante questo schermo è opaco e non riflettente come il mio secondo monitor sempre della asus il modello Asus VG236H 23 120hz 3d ready dove il problema non sussiste (forse perchè questo monitor è LCD e non LED ??).

potete aiutarmi ? avete avuto esperienze simili con i monitor led ?

Grazie dell'attenzione
tekkaman01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2013, 23:44   #2
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
Originariamente inviato da tekkaman01 Guarda i messaggi
Salve,

ho un dilemma che da qualche giorno mi perseguita. Come da titolo ho comprato un monitor Asus vg278he 3d 144hz che ha lo schermo LED.

Dopo un po' che l'ho usato ho notato che guardando a fondo i colori mi sembra che questi (in maniera abbastanza impercettibile) sembrino a righe sottilissime.

Faccio un esempio:

il bianco sembra formato da un alternarsi di bianco chiaro e grigio chiarissimo, le immagini statiche in generale sembrano attraversate da righine orizzontali, il difetto è meno evidente in game.

Altra cosa importante questo schermo è opaco e non riflettente come il mio secondo monitor sempre della asus il modello Asus VG236H 23 120hz 3d ready dove il problema non sussiste (forse perchè questo monitor è LCD e non LED ??).

potete aiutarmi ? avete avuto esperienze simili con i monitor led ?

Grazie dell'attenzione
prova a modificare il parametro sharpness
Old 18-04-2013, 17:55   #3
tekkaman01
Member

L'Avatar di tekkaman01

Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
prova a modificare il parametro sharpness
Grazie della risposta,

Ho provato ma la voce menu "saturazione" non era cliccabile, poi ho abilitato "modalità scenario" ed è tornata cliccabile mi divideva lo schermo in 2 a sx la modalità normale a dx modalità scenario con altre regolazioni ma non mi dava la possibilità di selezionare ne una ne l'altra così sono toenato alle impostazioni di partenza.

Comunque il fatto che io vedo righine credo sia dovuto al fatto che tengo luminosità e contrasto al minimo (per me molto più riposante), quando aumento questi 2 parametri le righine quasi scompaiono.
Old 18-04-2013, 17:55   #4
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
non ho detto saturazione ho detto SHARPNESS
Old 18-04-2013, 20:19   #5
tekkaman01
Member

L'Avatar di tekkaman01

Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
non ho detto saturazione ho detto SHARPNESS
si scusa ho provato anche con "Nitidezza" ma niente, si risolve solo se aumento luminosità e contrasto, ma preferisco tenermi le righine quasi invisibili e riposare gli occhi
Old 25-03-2015, 02:16   #6
Criminal Viper
Senior Member

L'Avatar di Criminal Viper

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Cuffie wireless 9.1: Sony MDR-HW700DS
Mi sono accorto che queste deboli linee orizzontali (visibili solo da vicino) sono presenti anche nel mio... Quindi è una cosa normale?
NZXT H5 Elite White - Corsair RM1000X SHIFT - Asus ROG STRIX X870E-E Gaming - AMD Ryzen 9 9950X - Asus Ryujin III 240 ARGB White - 32GB DDR5 G.Skill Trident Z5 Neo RGB 6000 CL30 - RTX 4080 Super FE - 990 Pro 2TB - Alienware AW3423DWF QD-OLED - LG C8 55" OLED - Win 11 Pro 64
PS5, Series X, Series S, Switch OLED, Mac mini M2, MacBook Air M1
Criminal Viper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2015, 16:31   #7
tekkaman01
Member

L'Avatar di tekkaman01

Quote:
Originariamente inviato da Criminal Viper Guarda i messaggi
Mi sono accorto che queste deboli linee orizzontali (visibili solo da vicino) sono presenti anche nel mio... Quindi è una cosa normale?
Ciao,

se aumenti lumninosità e contrasto diventano impercettibili
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP