|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
ASUS VG278HE 3d 144hz
Salve,
ho un dilemma che da qualche giorno mi perseguita. Come da titolo ho comprato un monitor Asus vg278he 3d 144hz che ha lo schermo LED. Dopo un po' che l'ho usato ho notato che guardando a fondo i colori mi sembra che questi (in maniera abbastanza impercettibile) sembrino a righe sottilissime. Faccio un esempio: il bianco sembra formato da un alternarsi di bianco chiaro e grigio chiarissimo, le immagini statiche in generale sembrano attraversate da righine orizzontali, il difetto è meno evidente in game. Altra cosa importante questo schermo è opaco e non riflettente come il mio secondo monitor sempre della asus il modello Asus VG236H 23 120hz 3d ready dove il problema non sussiste (forse perchè questo monitor è LCD e non LED ??). potete aiutarmi ? avete avuto esperienze simili con i monitor led ? Grazie dell'attenzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie della risposta,
Ho provato ma la voce menu "saturazione" non era cliccabile, poi ho abilitato "modalità scenario" ed è tornata cliccabile mi divideva lo schermo in 2 a sx la modalità normale a dx modalità scenario con altre regolazioni ma non mi dava la possibilità di selezionare ne una ne l'altra così sono toenato alle impostazioni di partenza. Comunque il fatto che io vedo righine credo sia dovuto al fatto che tengo luminosità e contrasto al minimo (per me molto più riposante), quando aumento questi 2 parametri le righine quasi scompaiono. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
|
non ho detto saturazione ho detto SHARPNESS
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Cuffie wireless 9.1: Sony MDR-HW700DS
|
Mi sono accorto che queste deboli linee orizzontali (visibili solo da vicino) sono presenti anche nel mio... Quindi è una cosa normale?
NZXT H5 Elite White - Corsair RM1000X SHIFT - Asus ROG STRIX X870E-E Gaming - AMD Ryzen 9 9950X - Asus Ryujin III 240 ARGB White - 32GB DDR5 G.Skill Trident Z5 Neo RGB 6000 CL30 - RTX 4080 Super FE - 990 Pro 2TB - Alienware AW3423DWF QD-OLED - LG C8 55" OLED - Win 11 Pro 64 PS5, Series X, Series S, Switch OLED, Mac mini M2, MacBook Air M1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.