|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
Modalità passaggio da Tiscali ADSL a Telecom VDSL
Ciao a tutti,
sono da 23 mesi cliente Tiscali e mesi vorrei passare alla FTTC di Telecom. Secondo il contratto che ho con Tiscali devo stare con loro per 24 mesi altrimenti pago lo sconto rispetto al piano base moltiplicato i mesi in cui ne ho usufruito. Nel mio caso: [43,30(prezzo originale)-30,20(prezzo bolletta)]*23(mesi)=300€!! Il contratto è partito il 4 Maggio 2013 e quindi la migrazione deve avvenire dopo il 4 Maggio 2015; inoltre le bollette sono già pagate fino al 31 Maggio 2015 (pagamento bimestrale anticipato). Come posso fare? Invio ora una raccomandata ar a Tiscali dicendo che provvederò alla migrazione ad altro operatore entro il 31/05/15? Mi hanno anche chiamato quelli di Telecom dicendo che posso stipulare ora con loro un contratto per la fibra ma che poi non partirà fino a che non invierò la lettera di disdetta a Tiscali. Nel frattempo verrebbe un tecnico Telecom a predisporre l'impianto per la fibra e che in ogni caso per passare dalla ADSL alla FTTC ci vogliono in media 2 mesi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Occhi che Telecom vuole tirarti un nuovo doppino e relativo numero. Tu vuoi una nuova linea o un passaggio? Nel caso di passaggio non serve la raccomandata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Voglio soltanto il passaggio ad altro operatore mantenendo il numero. A questo punto come consigli di fare? Se passo a telecom fibra tra il 04/05 e il 31/05 rimarrò un po' senza telefono e internet a causa dei tempi di attivazione di telecom? (l'operatore ha detto che in media ci mettono 2 mesi) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Un'ultima domanda: il servizio Tiscali è stato già pagato fino al 31/05/2015 con l'ultima bolletta, ma ad inizio Maggio arriverà da pagare quella relativa al periodo Giugno-Luglio. Devo mandare una lettera a Tiscali dicendo che la bolletta pagata sarà l'ultima o semplicemente non pago quella che arriverà? Visto che non usufruirò del servizio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
ma se il mese di maggio è già pagato e la migrazione verso fibra ci mette almeno un mese potresti richiederla già ora, perchè è vero che tu chiedi la portabilità prima della scadenza del contratto ma fino a quando il numero attuale non sarà più attivo con tiscali tu sempre cliente tiscali resti (e paghi)
![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Sul sito della Telecom dicono che il passaggio alla fibra avviene in massimo 60 giorni, non c'è un termine minimo.
Passando ora a Telecom ho il timore che a Tiscali arrivi la richiesta di migrazione prima del 04/05/2015 e quindi andrei a pagare 300€. A questo punto penso che passerò a Telecom il 05/05/2015 e pagherò a Tiscali anche la bolletta Giugno/Luglio; quando poi avverrà il passaggio vero e proprio a Telecom chiederò il rimborso per il periodo in cui non usufruirò del servizio. Mi sembra un buon compromesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
Meglio star tranquilli fino al 5 Maggio visto che ballano 300€! (320€ a Maggio ![]() Poi magari avrò la fibra a Luglio ma almeno non ho buttato via tutti sti soldi. Grazie ad entrambi delle informazioni! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.