|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
REGEDIT: caricare-editare HIVE di Registro di altro pc?
Ho letto che si può caricare l'HIVE file di un registro di un altro pc, fuori dal caricamento del suo proprio sistema operativo (spero di essere stato chiaro
![]() con REGEDIT stesso: -bisogna aprire regedit -posizionarsi nell'HIVE HKLocal_Machine solo allora la voce "Carica hive" diventa selezionabile (succede anche in HK_Users) -caricare un file reg opportuno (non ho capito se uno qualsiasi va bene o uno intero) -dare il nome alla "chiave" http://www.poremsky.com/windows/how-...shed-computer/ ci ho provato da XP eseguendo regedit con: -un file dell'intero registro di un vecchio 95 -un bckup file di pulizia dello stesso XP ma all'atto di dare il nome alla "chiave" dà: impossibile caricare l'hive... qualcuno ha pratica della procedura, come funzionante? Grazie...
_ Ultima modifica di raxas : 21-03-2015 alle 13:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
da notare che so ovviamente che con blocco note si carica ed edita un file reg, minimo qualsiasi, non è questo il problema
![]()
_ Ultima modifica di raxas : 21-03-2015 alle 13:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
nessuno che si è dovuto trovare a caricare un file di registro intero messo di lato per cercare la chiave di un qualche programma o altro?
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
C'è un po' di confusione a riguardo.
Esistono i files reg e i files del registro. I primi non sono parti del registro, ma sono semplici files di testo con estensione .reg che contengono informazioni da aggiungere al registro di sistema quando eseguiti. I files del registro si trovano in C:\Windows\System32\Config. Non sono file di testo (infatti se li apri con notepad vedrai caratteri strani). Questi fanno parte del registro. La modalità Hive consente di caricare questi ultimi non i files .reg Quindi ad esempio un file che puoi caricare come hive è C:\Windows\System32\Config\SYSTEM
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho fatto confusione, poichè facendo sempre i backup questi si fanno in .reg
mai soffermatomi nella system32-config, in XP... o win7 (che uso da poco correntemente) dove non c'è estensione... se non sbaglio lo so cmq che i file .reg possono essere semplici linee (di testo) per aggiungere qualche piccola, più o meno, caratteristica al registro... quindi con la "modalità HIVE" non potrei caricare un vecchio file del (vecchio) registro di win95 (giusto per prova) ma solo quelli più avanzati, da XP in poi... cmq la prova con un file della cartella config relativa ancora non l'ho fatta...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:29.