Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2015, 13:39   #1
kingrock90
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Alla ricerca di un Tele (250-300 mm) per Sony Nex 5N

Salve a tutti,
dunque, starei cercando un buon teleobiettivo per questa "macchinetta" (questo ho e mi trovo molto bene fin'ora con il 18-55). Un budget sui 3-4 max 500 €. Il punto è che prenderlo originale sony mi costa tanto. Quindi andavo sui compatibili. Il problema è che SICURAMENTE non avrà la stessa qualità della lente montata su ma inferiore (spero di sbagliarmi).
Cosa mi potete consigliare?
Un buon usato tipo canon (comperando l'adattatore al quale poi potrò montare tutti i suoi obiettivi) oppure puntare, ad esempio, a qualcosa del genere [su e*ay mettete questo numerino: 331489269377]?
Come faccio a sapere se è di buona fattura?

Grazie
Old 05-03-2015, 23:05   #2
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Di molto buono c'è il Tamron 70-300, l'ultima versione è stabilizzata ed è dentro il tuo budget.
Hai già qualche adattatore magari per i Minolta AF?
Old 05-03-2015, 23:45   #3
kingrock90
Member

Quote:
Originariamente inviato da ciop71 Guarda i messaggi
Di molto buono c'è il Tamron 70-300, l'ultima versione è stabilizzata ed è dentro il tuo budget.
Hai già qualche adattatore magari per i Minolta AF?
Per i Minolta? No...ma se prendo un adattatore CANON per la mia non potrei prendere questo Tamron con innesto Canon? Cosa centra Minolta?
Old 06-03-2015, 05:54   #4
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
In linea di massima, se ti serve un tele, hai sbagliato ad acquistare una nex.
Secondo, perché ti sei fissato su Canon?
Minolta è diventata Sony alpha, quindi tra le ottiche adattabili è quella che mantiene più e meglio gli automatismi.
Con Canon avresti buone probabilità di dover fare tutto a mano.
Terzo, ma hai visto che accrocchi ridicoli escono fuori con tele + adattatore sulle nex? Alla faccia della compattezza...
Se proprio vuoi un tele, prendi il Sony... 50-200 per nex.

Ultima modifica di roccia1234 : 06-03-2015 alle 05:57.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 15:21   #5
kingrock90
Member

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
In linea di massima, se ti serve un tele, hai sbagliato ad acquistare una nex.
Secondo, perché ti sei fissato su Canon?
Minolta è diventata Sony alpha, quindi tra le ottiche adattabili è quella che mantiene più e meglio gli automatismi.
Con Canon avresti buone probabilità di dover fare tutto a mano.
Terzo, ma hai visto che accrocchi ridicoli escono fuori con tele + adattatore sulle nex? Alla faccia della compattezza...
Se proprio vuoi un tele, prendi il Sony... 50-200 per nex.
La Nex l'ho presa 2 anni fa dove non necessitavo di un tele (e ti assicuro che fa foto di una qualità veramente molto buona per il suo prezzo "ridotto"). Ora lo necessito. Non ho una particolare esigenza di marca, anche se (tralasciando il prezzo) il Canon 70-300L contro il Tamron sp 70-300 lo si nota di più sulle focali lunghe (visto su il tubo vari confronti).

Cosa intendi per accrocchi? La compatezza è l'unico dei miei problemi: mi adatto. Il tele della Sony, no. Costa troppo. Con 250€ mi prendo il Tamron (nuovo).

Altri consigli?
Old 07-03-2015, 06:55   #6
roccia1234
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kingrock90 Guarda i messaggi
La Nex l'ho presa 2 anni fa dove non necessitavo di un tele (e ti assicuro che fa foto di una qualità veramente molto buona per il suo prezzo "ridotto"). Ora lo necessito. Non ho una particolare esigenza di marca, anche se (tralasciando il prezzo) il Canon 70-300L contro il Tamron sp 70-300 lo si nota di più sulle focali lunghe (visto su il tubo vari confronti).
E a che pro valutare tele di alta gamma?
Tra l'altro il 70-300L è tra gli spiecchietti per allodole più luminosi in circolazione.
Non mi capacito di come tantissimi spendano bei soldi per un normalissimo 70-300 un po' più definito.

Quote:
Cosa intendi per accrocchi? La compatezza è l'unico dei miei problemi: mi adatto. Il tele della Sony, no. Costa troppo. Con 250€ mi prendo il Tamron (nuovo).
Veramente il tele sony (55-210) costa 200€, che mi pare un prezzo normale per la tipologia di lente.

Per accrocco, intendo schifezze del genere:

Con le quali devi andare in giro e dovresti scattare foto, con automatismi che, quando funzionano, lo fanno in maniera estremamente lenta.

Inoltre, hai tenuto conto del costo dell'adattatore? L'originale metabones costa 350-400€, i cloni cinesi (esistono?) penso siano comunque sopra i 100-150€.

Per non parlare di compattezza e leggerezza che se ne vanno completamente a ramengo.

Ma per cosa ti servirebbe il tele?
Old 07-03-2015, 15:03   #7
kingrock90
Member

Quote:
E a che pro valutare tele di alta gamma?
Tra l'altro il 70-300L è tra gli spiecchietti per allodole più luminosi in circolazione.
Non mi capacito di come tantissimi spendano bei soldi per un normalissimo 70-300 un po' più definito.

Veramente il tele sony (55-210) costa 200€, che mi pare un prezzo normale per la tipologia di lente.

Per accrocco, intendo schifezze del genere:

Con le quali devi andare in giro e dovresti scattare foto, con automatismi che, quando funzionano, lo fanno in maniera estremamente lenta.

Inoltre, hai tenuto conto del costo dell'adattatore? L'originale metabones costa 350-400€, i cloni cinesi (esistono?) penso siano comunque sopra i 100-150€.

Per non parlare di compattezza e leggerezza che se ne vanno completamente a ramengo.

Ma per cosa ti servirebbe il tele?
Boh non so dove tu hai trovato il 55-210 a 200 €. Qual è il modello preciso? Sul sito della sony un modello con la stessa focale viene 700 €.
L'adattatore l'ho preso a 80 €. Nelle recensioni dei clienti che l'hanno preso per la mia macchina hanno dato feedback positivo quindi mi sono fidato.
Il tele mi servirebbe per fare foto (segreto :P)
Old 07-03-2015, 15:20   #8
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
da amazon viene 260€
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2015, 21:32   #9
GiovanniGTS
Senior Member

L'Avatar di GiovanniGTS

Città: Caserta (CE)
Sul sito della sony???? e chi ci compra sul sito della sony????

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_obi...-210_sony.aspx

il 16-105 avrei dovuto pagarlo 659 euro ....

Ultima modifica di GiovanniGTS : 07-03-2015 alle 21:38.
GiovanniGTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2015, 08:57   #10
roccia1234
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kingrock90 Guarda i messaggi
Boh non so dove tu hai trovato il 55-210 a 200 €.
Google
Quote:
Qual è il modello preciso? Sul sito della sony un modello con la stessa focale viene 700 €.
E tu guardi anche i prezzi di listino?

Quote:
L'adattatore l'ho preso a 80 €. Nelle recensioni dei clienti che l'hanno preso per la mia macchina hanno dato feedback positivo quindi mi sono fidato.
Adattatore NEX -> EOS?

Quote:
Il tele mi servirebbe per fare foto (segreto :P)
Era per capire se sarebbe stato adatto allo scopo.

Comunque a me sembra che tu una decisione l'abbia già presa...
Old 08-03-2015, 16:38   #11
GiovanniGTS
Senior Member

L'Avatar di GiovanniGTS

Città: Caserta (CE)
Quote:
Comunque a me sembra che tu una decisione l'abbia già presa...
speriamo che ci ripensi e prenda il il 55-210 ... invece di buttare altri soldi assieme agli 80 euro dell'adattatore ....

http://kurtmunger.com/sony_nex_55_21..._6_3id318.html

Ultima modifica di GiovanniGTS : 08-03-2015 alle 16:47.
GiovanniGTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2015, 17:47   #12
roccia1234
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GiovanniGTS Guarda i messaggi
speriamo che ci ripensi e prenda il il 55-210 ... invece di buttare altri soldi assieme agli 80 euro dell'adattatore ....

http://kurtmunger.com/sony_nex_55_21..._6_3id318.html
Penso che abbia sufficienti elementi per decidere in autonomia, per quel che mi riguarda può anche prendersi il canon 1200 f/5.6 da usare adattato sulla nex, i soldi son suoi.

Con questi accrocchi il rischio di buttare soldi, avere un oggetto al limite dell'inusabile e rimanere delusi è alto, ma questo è già stato scritto.

In generale un certo bilanciamento corpo/lente deve sempre esserci perchè il tutto sia utilizzabile con comodità. E con la smania/moda nata ultimamente di adattare tutto su tutto semplicemente perchè è possibile, molto spesso questo viene a mancare.

Poi non ho idea di cosa voglia farci con il tele.

Perchè per sport e fotocaccia... meglio lasciar stare causa af di quel corpo macchina.
Pe spiare la vicina con le tette al vento va bene qualunque tele e qualunque corpo macchina.
Old 08-03-2015, 18:11   #13
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
ma per un tele canon non sarebbe meglio comprare un corpo canon ? perche' vi dovete sempre complicare la vita ?
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP