|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...ute_56107.html
Raspberry è un indiscutibile esempio di successo: sono oltre 5 milioni le schede commercializzate a partire dalla presentazione del primo modello. Negli anni il costo della scheda non è aumentato in modo significativo mentre le prestazioni sono notevolmente migliorate Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Credevo ne avessero venduti di più... non che 5 milioni di pezzi siano pochi, ma considerando come "potenziale bacino d'utenza": il MONDO, mi aspettavo altri numeri...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
beh, ricordiamoci che, per quanto poco costoso sia, la maggior parte della popolazione mondiale non sa neanche che esiste e se lo sapesse non saprebbe cosa farsene
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Ed io che credevo di essere scemo con 3.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Cosa ci hai fatto con 5 Pi? Per capire le possibilità di utilizzo
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Quote:
praticamente inesistente come consumo e dimensioni. con i suoi limiti chiaro, ma anche un prezzo ridicolo (occhio al prezzo del 2 che si vede ora su certi venditori, c'è troppo rincaro rispetto al prezzo ufficiale)
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || ASRock B850 ITX || AXP120-X67 ARGB 9700X || 64GB 6000 C30 EXPO || Gigabyte 5070Ti 16GB || FURY Renegade 2TB WD Black 500GB || Laptop: 7940HS/32GB 5600 C40/4070@140W@OC/2TB+1TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pordenone
|
purtroppo mi manca il tempo per lavorarci su altrimenti ne avrei già presi una ventina!
mi servono per telecamere 1080p e lo posso anche incassare dentro le scatolette da incasso degli interruttori. mi servono per i media center da attaccare dietro le "poco smart tv" mi serve un videocitofono voip. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pordenone
|
avevo già iniziato i lavori diverso tempo fa... diciamo che i risultati sono stati:
media center - navigazione web un po' lenta server voip (asterisc ==> raspbx) nessun problema citofono voip: audio in leggero ritardo. La parte video non sono riuscito a farla perché richiede la ricompilazione del programma e ancora non so farla. pulsante e relè per aprire il cancelletto neanche studiato. Telecamera ip: la codifica viene fatta dalla gpu; ogni mezzo secondo prende un fotogramma e lo confronta con il precedente (risoluzione esigua attorno ai 100 pixel per 70 o giù di lì) se ci sono differenze prende gli ultimi 15 secondi del video e li salva sul nas unendolo con i successivi 15 secondi. Devo modificarlo un po'... prima volevo un video a 1080p e 25fps ma a pensarci bene forse è preferibile un video con maggior risoluzione e magari 10 fps. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:21.