|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Sostituire alimentatore ac per Hard Disk esterno
Salve ragazzi
![]() Ho un hard disk esterno da 3,5 pollici della Western Digital Elements Desktop da 2TB USB 2.0 (modelo WDBAAU0020HBK-EESN). Dopo 4 anni di onorato servizio, a causa di spostamenti vari tra PC, portatile e TV, si è aperto il filo dell'alimentatore esterno e si è tranciato il doppino di rame che porta l'elettricità. Pertanto l'hard disk non può funzionare e devo di conseguenza comprare un alimentatore nuovo. L'alimentatore originale è un K-tec AC Adaptor (modello KSAS0241200150HE) con valori in entrata (100-240 V; 50-60 Hz; 0.6A) e in uscita (12V----1.5A). Ora, visto che ho quasi un 1TB di film e telefilm, non vorrei rischiare di perderli perché ho comprato un alimentatore che mi faccia saltare l'HD. Volevo prendere il modello identico all'originale ma lo tengono disponibile solo negli Stati Uniti e il prezzo lieviterebbe troppo. Ho trovato questo qua in rete: secondo voi potrebbe andare bene? http://www.amazon.it/ALIMENTATORE-UN...productDetails
Dell XPS 17 L702X Processore: Intel I7-2670QM Sandy Bridge 2,20 GHz RAM: Corsair 16GB DDR3 1333 MHz CL9 Scheda video: nVidia GT-555M 3GB DDR3 Display: WLED True Life 1600x900 HD+ HDD: SSD Samsung 830 128GB + HD Seagate 700GB SATAII 7200rpm Batteria: 9 celle da 90Wh LI-ION Wireless:Intel Centrino N-1030 Sistema Operativo: Windows 8 Pro 64-bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Ultimamente i dischi esterni hanno tutti un alimentatore da 12V , molto simile tra loro e spesso intercambiabile .
Nel tuo caso non serve che prendi l' alimentatore originale , un alimentatore compatibile come quello in foto va benissimo anche se ce ne sono di migliori . Se prendi quello della foto , devi comunque fare attenzione quando lo colleghi , in quanto la polarita + e - puo essere invertita , se inverti il senso di inserimento dello spinotto . E chiaro che se sbagli polarita puoi bruciare il disco fisso . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:21.