|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Print Server PS310U per stampa anche in wireless tramite router
Ragazzi buongiorno a tutti.
Volevo sapere se qualcuno può darmi una mano in quanto volevo acquistare questo print server per collegare in rete la mia samsung SCX4300 Multifunzione che è sprovvista della porta LAN. In pratica avrei pensato di collegare la stampante con il print server al mio router e quindi installarla poi su tutti i pc della rete. Quello che vorrei capire è se secondo voi posso condividerla anche in Wifi tramite il wifi del router e quindi magari riuscire a stampare anche da tablet o da cellulare. Grazie a tutti anticipatamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Nella compatibility list del PS310U la tua stampante non c'è.
Poi, però è una mia scelta, io non metto mai cose che richiedono driver particolari nel pc e non usano protociolli standard, con tutti i protocolli standard esistenti per stampare utilizzando connessioni di rete quali ipp lpr/lpd eccetera e quindi utilizzabili da qualunque dispositivo non solo da windows, perchè mi devo andare a porre restrinzioni e prendere una cosa compatibile solo con xp vista 7 e 8, e basta, e se voglio collegare windows 10 o un tablet non lo posso fare Potresti attaccare la stampante ad un pc e così stampi dappertutto, o cercare un dispositivo che support ipp lpr/lpd Ma il tuo router/wifi non ha una porta usb per condividere la stampante ? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:25.