Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2015, 10:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...-gb_56039.html

Gli sviluppatori possono adesso caricare sull'App Store applicazioni anche più grandi di 2 GB. Il nuovo limite massimo è, infatti, quello dei 4 GB.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 10:02   #2
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Allora sarebbe anche il caso di raddoppiare lo storage di base dei loro iPhone e iPad
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 10:04   #3
^Alex^
Bannato

Iscritto dal: Jan 2015
Quoto!
^Alex^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 10:15   #4
inited
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Questo vuol dire che ora Firaxis può far includere il contenuto che manca nei due X-Com, se vuole.

Zero interesse invece per l'enorme, nella sopravvalutazione, nostrano Castlerama, scritto coi piedi dal padre-padrone del team, e che infatti mi ha perso per strada in poco tempo proprio in ragione del sembrare uscito da una seduta di GdR da tavolo tenuta da uno di quei master che se la comandano.
inited è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 11:23   #5
PietroGiuliani
Senior Member

L'Avatar di PietroGiuliani

Iscritto dal: Jul 2012
Dear Apple users, welcome etc. etc. etc.
PietroGiuliani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 11:30   #6
Drio
Senior Member

L'Avatar di Drio

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Fiorano Modenese
Si ma non ha senso creare giochi così complessi per telefonino , chi vuole giocare a giochi seri si prende un bel pc , oltre al fatto che giocare sul telefonino a certi giochi consuma la batteria in 30 minuti, non fai nemmeno in tempo a fare la fila dal dottore... In uso ho galaxy s4 e iPhone 6 , nessun gioco installato...
Drio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 11:33   #7
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da Drio Guarda i messaggi
Si ma non ha senso creare giochi così complessi per telefonino , chi vuole giocare a giochi seri si prende un bel pc , oltre al fatto che giocare sul telefonino a certi giochi consuma la batteria in 30 minuti, non fai nemmeno in tempo a fare la fila dal dottore... In uso ho galaxy s4 e iPhone 6 , nessun gioco installato...
per me gli unici giochi che hanno senso su smartphone sono le cagatine stile angry birds giusto per passare il tempo in coda da qualche parte senza massacrare la batteria

Su tablet invece il discorso cambia
Old 13-02-2015, 11:47   #8
SpyroTSK
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Allora sarebbe anche il caso di raddoppiare lo storage di base dei loro iPhone e iPad
Non tanto del dispositivo, ma almeno di quel cazzo di iCloud.
GENTE: "ho finito lo spazio di iCloud, ho 5Gb pieni, ma il telefono/tablet è da 8/16/32/64/128Gb e non so come fare"
IO: "compra lo spazio."
GENTE: "Non voglio spendere soldi."
IO: "Ti compravi un'altro telefono da 200€ e il resto lo spendevi in dropbox."
SpyroTSK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 11:52   #9
PietroGiuliani
Senior Member

L'Avatar di PietroGiuliani

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da SpyroTSK Guarda i messaggi
GENTE: "ho finito lo spazio di iCloud, ho 5Gb pieni, ma il telefono/tablet è da 8/16/32/64/128Gb e non so come fare"
O un telefono col caro buon vecchio e sempre troppo sottovalutato slot microSD...
PietroGiuliani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 12:05   #10
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Drio Guarda i messaggi
Esiste anche l'iPad. Io ho comprato il bellissimo knight of the old republic per iOS, e credo sia molto vicino al limite dei 2GB.

Quote:
Originariamente inviato da SpyroTSK Guarda i messaggi
I 5GB di iCloud non includono il peso delle applicazioni, ma solo dei loro dati, come ad esempio i salvataggi di un gioco (pochi MB). Comunque è vero che in linea di massima 5GB sono pochi attualmente. è una soglia che è rimasta invariata dal 2011 mi pare, è giunto il tempo di aggiornarla.

Ultima modifica di RaZoR93 : 13-02-2015 alle 12:13.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 12:30   #11
Ton90maz
Bannato

Iscritto dal: Aug 2013
Interessante il fatto che dispositivi molto più potenti di una console portatile e con schermi a risoluzione altissima siano limitati da app che occupano meno spazio di quelle di un nintendo 3ds
Ton90maz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 13:08   #12
toni.bacan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ton90maz Guarda i messaggi
Interessante il fatto che dispositivi molto più potenti di una console portatile e con schermi a risoluzione altissima siano limitati da app che occupano meno spazio di quelle di un nintendo 3ds
Vero, però c'è da considerare che 3DS è una console con lo scopo esclusivo di giocare e funziona a cartucce. iPhone ed iPad invece sono terminali smart tutto fare il cui lato gaming è una delle "features" (giocare su un terminale touchscreen io lo trovo limitante..), oltre che avere uno spazio decisamente limitato.
Con due applicazioni da quasi 4Gb, un paio di account mail sincronizzati, qualche album musicale, un po' di album fotografici e i 32Gb di storage diventano il minimo indispensabile.

Solo un appunto:
Desumo si parli di AppStore di iTunes, quindi mi chiedo perché nell'articolo abbiano postato la foto di AppStore di OSX
toni.bacan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 13:10   #13
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Naturalmente questo tipo di estensione alla dimensione delle app può comportare dei risvolti negativi per chi è dotato di dispositivi con poco spazio di storage

Ovvero tutti gli utilizzatori di iOS... geni!!!
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 13:12   #14
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Naturalmente questo tipo di estensione alla dimensione delle app può comportare dei risvolti negativi per chi è dotato di dispositivi con poco spazio di storage

Ovvero tutti gli utilizzatori di iOS... geni!!!
sui modelli base sono dolori, però dai ci sono anche i 64 e 128 gb
Old 13-02-2015, 13:12   #15
toni.bacan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
...
I 5GB di iCloud non includono il peso delle applicazioni, ma solo dei loro dati, come ad esempio i salvataggi di un gioco (pochi MB). Comunque è vero che in linea di massima 5GB sono pochi attualmente. è una soglia che è rimasta invariata dal 2011 mi pare, è giunto il tempo di aggiornarla.
Dentro al calderone vanno a finire anche foto e documenti salvati nell'iPhone/iPad unitamente alle mails ed i relativi files allegati, e tutto ciò che iTunes rileva nella voce "altro" tra lo spazio occupato nel terminale (che nel mio si aggira sui 1,6Gb).
Se un utente ha 2 iphone i 5Gb gli bastano a filo.
toni.bacan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 13:13   #16
sbazaars
Senior Member

L'Avatar di sbazaars

Iscritto dal: Sep 2014
Non è una novità...me lo aspettavo visto che sembra che ogni settimana con aggiornamenti queste applicazioni diventano sempre più enormi.... (e mi chiedo il motivo), App che dovrebbero essere semplici che hanno pesi assurdi... mah...

CPU: AMD FX-4300 4-Core 3.8GHz Socket AM3+ 8MB 95W Boxed,Hard Disk: Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3 + SSD Silicon Power S60 2.5" 120GB, Scheda Video: ASUS AMD Radeon R5 230 Passive Core 650MHz Memory DDR3 1200MHz 2GB, Scheda Madre: Asrock 960GM, RAM: DDR3 Crucial 8GB PC3-12800 1600MHz (2x4GB), Case: Midi Tower iTek SYLENT 07 Windowed, Alimentatore: Corsair CX430M
Siti Web: Agenzia web marketing, Realizzazione siti web.
sbazaars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 13:16   #17
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

ma a parte giochi e navigatori quali app occupano così tanto?

le app più comuni viaggiano massimo sui 50 mb
Old 13-02-2015, 13:34   #18
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da toni.bacan Guarda i messaggi
Dentro al calderone vanno a finire anche foto e documenti salvati nell'iPhone/iPad unitamente alle mails ed i relativi files allegati, e tutto ciò che iTunes rileva nella voce "altro" tra lo spazio occupato nel terminale (che nel mio si aggira sui 1,6Gb).
Se un utente ha 2 iphone i 5Gb gli bastano a filo.
ma le mail con account icloud? No perchè io ho sincronizzato vari account email e su iCloud risulta occupato meno di un MB

Sostanzialmente quello occupa su iCloud sono le foto e i salvataggi delle app
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 15:54   #19
inited
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
ma a parte giochi e navigatori quali app occupano così tanto?

le app più comuni viaggiano massimo sui 50 mb
https://carousel.dropbox.com/photos/cc/7ZEANA3R9iDuZ7q
Asus ROG Crosshair Hero VII Wi-Fi rev.1.1 - AMD Ryzen 7 5800X - Cooler Master Masterliquid Pro 120 (con Masterfan Air Balance 120 RGB) - 32GB g.skill Trident Z RGB DDR4-3200 - Gigabyte AORUS Radeon RX 580 8GB - Samsung 970 EVO Plus 1TB - 3x Samsung 860 QVO 2TB - Crucial P3 4TB - Creative SoundblasterX AE-5 Pure Edition RGB - Silverstone Fortress FT01 - 3x Samsung S23A750D @120Hz via DisplayPort

Ultima modifica di inited : 13-02-2015 alle 15:57.
inited è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 16:08   #20
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da inited Guarda i messaggi
questo che c'entra? io parlavo di dimensione dell'"installer" che trovi su App Store, ovviamente una volta installata occupa molto di più, inoltr in questa immagine sono inclusi anche i dati delle singole app.

Per esmepio FB appena installato occupa tipo 100mb per poi crescere a dismisura quando si usa, iBook dipende da quanti libri ci metti dentro, ma l'app in se è piccolissima
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian