|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Problema con HD esterno a seguito caduta aiuto!!
Salve a tutti questa mattina mi è caduto a terra l'HD esterno, un WD da 500 GB USB 3. Provato a ricollegarlo non riesco piu a leggerlo. Lo strano è che non compare nelle risorse del compiuter, ma lo trovo in gestione dispositivi, dove mi viene detto che manca il driver (ho provato a scaricare il driver ma niente) e anche il bios lo legge. Quando lo collego le testine si muovono per qualche istante e poi si ferma anche il disco. Esiste qualche software per testarlo o lo devo buttare, ho memorizzati tanti dati che non vorrei perdere.
Grazie per le risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Purtroppo un paio di anni fa anch'io ho avuto lo stesso problema e ho dovuto buttarlo.
Comunque fai una prova con questo http://www.cgsecurity.org/wiki/TestDisk |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Problema con HD esterno a seguito caduta aiuto!!
Ciao grazie per la risposta; ho provato con il software che mi hai segnalato ma niente da fare. Avrei trovato anche la piastra (PCB) per 39 $, ma probabilmente saranno i dischi a non andare piu. Sono indeciso se provare o meno ad acquistarla. Il disco mi è caduto da spento e penso che le testine siano stabili nel loro alloggiamento, non so però cosa possa essere successo ai due dischi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Secondo me non risolvi neanche con la pcb, deve essere successo qualcosa di grave all' interno dell' hd stesso........che sarebbe da far vedere a quelli che recuperano i dati, se hai dei dati da recuperare . Non aprire il disco, potresti perdere tutti i dati .
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:09.