|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
PBX per principianti
salve a tutti sono nuovo sia sul forum che nell'ambito del VoIP ora vi spiego in breve la mia difficoltà.
Un giorno ero al mercatino dell'usato e gironzolando tra una bancarella e l'altra mi ritrovo tra le mani dei telefoni VoIP 2 Aastra 6731i 1 cisco ip phone 303 che ho acquistato con una manciata di € mi si accende subito una lampadina in testa creare un centralino nel mio ufficio mi documento ed aggiorno i rispettivi firmware dei telefoni, oltre ai telefoni ho anche un PC con processore dual-core@1.8, 4 GB di ram e HDD da 500 Gb, su questo ho installato la distro di Elastix-2.5.0-STABLE-i386-bin-08may2015 che gira egregiamente. ora sto impazzendo non riesco a registrare ne gli interni ne i telefoni non ho trovato niente riguardo alla config. dei telefoni citati il mio intendo sarebbe il seguente: Cisco ip phone => Recepcion 1 aastra 6731i => amministrazione 2 aastra 6731i => consulenza e creare una voce guida con la scelta dei tasti per es. premi 3 per parlare con un consulente ecc. ho un abbonamento con vodafone fibra 100M e vorrei un consiglio su che hardware acquistare per integrare il mun. esterno di vodafone nel centralino in questione ho letto che esistono schede pci. Spero di essere stato abbastanza chiaro nel porvi il mio dilemma un grazie anticipato Lorenzo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Milano
|
ciao, puoi provare la soluzione virtuale di 3CX per gestire i telefoni IP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
ht503
Ciao!
La soluzione più comoda ed economica è un gateway FXO come il grandstream HT 503. Devi collegare l'uscita del tel della vodafone station alla porta FXO del grandstream. Tramite interfaccia web poi fai registrare il grandstream al server elastix Costa circa 50 euro e non è troppo difficile da configurare! Fammi sapere! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:33.