|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
collegamento cavo rj11
Ciao a tutti, mi serve un consiglio...ho un cavo telefonico che arriva in un ufficio, ci sono 3 prese rj11 di quelle con dietro 4 inserti numerati e in ognuno posso inserire 2 cavi, questo
http://img835.imageshack.us/img835/5466/rj11bticino.jpg il collegamento attuale funziona ma tra cavi tagliuzzati, morsetti vecchi eccetera, è tutto disturbato io voglio ripassare bene il tutto e pensavo di fare così. il cavo in arrivo entra in 1 e 2 e da fonia a quella presa. Poi quella che prosegue e va a un pos devo sempre collegarla a 1 e 2? Nello stesso modo bianco con bianco e blu con blu? poi dalla presa del pos prosegue tutto a un'altra presa telefonica...stessa cosa? Esco da 1-2 del pos e arrivo a 1-2 dell'altro telefono? Oppure devo usare 3-4? I cavi del doppino utilizzati sono solo 2 edit: ora non ricordo ma mi pare che i pin centrali siano 2-3, quindi sostituite 1-2 nella descrizione con 2-3, tanto userò quelli ![]()
...continuate a morire finchè non viene giorno... ...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione... Ultima modifica di Jammed_Death : 15-01-2015 alle 13:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Nelle prese/spine rj11 si usano i due contatti centrali, quindi nel caso di rj11 a 4 contatti il 2 e il 3 come, del resto, da immagine.
1 e 4 come se non esistessero |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
sisi poi ho aggiunto un edit...quindi per fare la serie si entra in 2-3, si esce in 2-3, si rientra in 2-3 e così via giusto?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:07.