|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Vallo di Diano (SA)
|
Consiglio Case per VGA GTX260 o GTX285
Devo prendere un case per poter montare una delle due VGA nel titolo (GTX260 o GTX285), nell'attuale case purtroppo non entrano.
Le schede sono lunghe 26,5 cm Non voglio spendere molto per il case, quindi qualcosa di molto economico Che mi consigliate? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
Specifica il "molto economico" e vediamo che si può fare. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Questo me lo devi dire tu
Dimmi il range di spesa e vediamo. A parte lo spazio per la vga, devi valutare anche altri spazi. Ad esempio, hai un dissipatore per il processore diverso da quello stock ? Perché in quel caso devi capire se ci entra. Hai unità da 2.5 pollici ? Perché non tutti i casi sono predisposti per accoglierle. Hai una scheda madre ATX, mATX o mini-ITX ? Perché non tutti i case possono ospitare alcuni formati. Insomma, dacci qualche informazione in più sul tuo intero sistema in modo da stringere il cerchio. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Non ho altre esigenze.
Ho solo il problema che nel case che ho ora la vga non entra Dissipatore stock per il processore La scheda madre è ATX |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che case hai al momento ? Perché per non entrarci neanche schede sotto i 30 mm... Per dirti, un economicissimo Antec VSK-4000E può ospitare, stando alle specifiche Antec, schede fino a 31 mm. Stessa cosa per un altrettanto economico Bitefenix Neos, almeno stando a quanto viene dichiarato sul sito del produttore. Parliamo di case dai 30 - 40€. Se puoi spenderci di più, in giro c'è di meglio. Se puoi spenderci di meno, ci sono case al limite del decente che non consiglierei a nessuno |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Restando nei 50 euro mi consigli questi due case quindi? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Più il Neos che il VSK4000E ovviamente.
Direi di si... Se spulci il catalogo Cooler Master, sicuramente troverai altri modelli; il problema è che io di questa azienda non conosco granché, quindi lascerei la palla a qualcuno più ferrato. Ci sono dei bei case anche sul catalogo Aerocool, certo la qualità è quella che è e deve piacerti lo stile un po' ...tamarro Poi dipende molto dal negozio dal quale lo acquisterai, perché se 50€ è la somma massima incluse le spese di spedizioni, è un conto, se invece è solo quella per il case, alla fine spenderai minimo 60-65€ in totale. Ad ogni modo, a prescindere dal negozio io ti consiglio di cercare, poi vedi a quanto li trovi i seguenti: - Corsair Carbide 200R - Corsair serie SPEC (SPEC-01, SPEC-02, SPEC-03) - Zalman Z11 plus Con un occhio in particolare al Carbide 200R |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Bei case davvero...alla fine spendendo un 20 euro in più si prende qualcosa di più decente e con molte più caratteristiche interessanti a quanto pare
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema è che basta aggiungere 10€ alla somma da spendere e hai sempre quel qualcosa in più che fa gola. In generale il Carbide 200R è un buon case per quel che costa. Penso che non valga la pena fare troppa economia su case e alimentatori perché sono pezzi che puoi portarti dietro per un po' di tempo; anzi, se un alimentatore dopo un po' di anni perde colpi, un case se tenuto bene puoi tenerlo un'eternità. Chiaramente se ci metti mano spesso, viene sballottolato qua e la di continuo, ecc, le cose cambiano. Ma un case robusto trattato a dovere lo userai per i prossimi PC, specie se ha le dimensioni giuste in fatto di spazio per VGA e per dissipatori. Il 200R ha qualcosa come 40 cm circa per la vga...praticamente ci piazzi qualsiasi cosa di fascia "umana". |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ultima modifica di Corrado_VR6 : 05-01-2015 alle 20:50. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:14.