|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Da crash di Esplora risorse a problemi vari...
Su windows 7 32 bit, ho iniziato ad avere dei crash di esplora risorse, con cartelle aperte che si chiudevano inspiegabilmente. Ho verificato e aggiornato alcuni drivers e adesso quel messaggio non appare più, però qualcosa non è ancora a posto!
Questi i sintomi: -windows update dopo averlo avviato non risponde (pagina bianca); -Ccleaner non porta a termine la ricerca degli errori nel registro; -Wise Registry Cleaner nella pulizia non si schioda dalla voce "disinstallatori"; -Quando riavvio il pc resta appeso in "disconnessione in corso". Insomma qualcosa proprio non va! Ho Avira e Comodo firewall aggiornati. Un aiuto? Tnx!
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]() Alternative? Aggiornamento: da modalità provvisoria con rete, sono riuscito a portare a termine CCleaner e Wise Registry Cleaner. Riavviando, il WindowsUpdate è partito regolarmente...il Samsung Magician mi dice che il mio SSD è in stato "buono". Sembrava tutto ok, ma ecco riapparire il crash di Esplora risorse ![]() Intanto sto verificando con Malwarebytes Anti-Malware se ci sono problemi. Avira non segnala nulla... Tra l'altro era un pò di tempo che il doppio click in basso a dx sull'icona di dropbox non apriva la relativa cartella! Dopo la pulizia in modalità provvisoria anche questo problema è stato risolto....
PSN: jNash08 "Iddu pensa sulu a iddu..." (cit.) ![]() ![]() Ultima modifica di Gregor : 31-12-2014 alle 08:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Prova con un avvio pulito e vedi come vanno le cose, specie per il crash di Explorer, sperando che le pulizie di registro automatizzate non abbiano creato ulteriori problemi.
Se avessi dei codec video installati elimina anche quelli AVVIO PULITO vai in msconfig scheda servizi, selezioni la casella nascondi tutti i servizi MS, quindi deselezioni tutti gli altri, poi scheda avvio deselezioni tutto, quindi prima di riavviare il pc vai in C/Windows/Prefetch ed elimini tutti i file contenuti lasciando solo il file layout.ini, quindi riavvii il pc Avvio pulito Apri menu start Digita: msconfig e dai invio nel box di ricerca del menù start Vai alla sezione Avvio Togli tutte le spunte Dai ok Non riavviare Vai alla sezione Servizi Metti la spunta per nascondere tutti i servizi Microsoft (Attenzione , i servizi Microsoft vanno nascosti e non toccati) Disabilita tutti gli altri Dai ok Non riavviare Vai in C:\windows\prefetch Cancella tutti i file (compresa la cartella ReadyBoot che verrà ricreata) meno il file layout.ini Riavvia |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, non penso che il problema sia Comodo, al limite installa Online Armor, ma secondo me non c' entra Comodo che puoi continuare ad usare .
O vedi se tenendolo disattivato all' avvio...o c'è qualche programma che va in conflitto, driver.....o hai qualche ospite ![]() Per gli ospiti, prova > cosi Usa anche Atf Cleaner .
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:02.