Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2014, 06:17   #1
olamigo
Member

Iscritto dal: Aug 2005
upgrade VGA

Buongiorno a tutti.Mi ritrovo a dovere cambiare la mia scheda grafica,per ovvi problemi di direct x.Attualmente possiedo una nvidia gtx275 che devo dire ha lavorato bene finchè ha potuto,ma ha supporto direct x limitato a 10.1
La mia attuale configurazione:AMD x4 Phenom 945;Gygabyte GA-MA790FXT-UD5P;Nvidia GTX275;2x2GB Corsair dd3 PC3-10700h

Pensavo di upgradare rimanendo sempre su nvidia.I miei dubbi sono sul resto del pc...devo cambiare qualcos'altro o esistono card DX11 compatibili con questa configurazione?Budget VGA pensavo sui 200-300€

Grazie in anticipo a chi mi può consigliare.
olamigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2014, 09:03   #2
Filbell
Senior Member

L'Avatar di Filbell

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da olamigo Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.Mi ritrovo a dovere cambiare la mia scheda grafica,per ovvi problemi di direct x.Attualmente possiedo una nvidia gtx275 che devo dire ha lavorato bene finchè ha potuto,ma ha supporto direct x limitato a 10.1
La mia attuale configurazione:AMD x4 Phenom 945;Gygabyte GA-MA790FXT-UD5P;Nvidia GTX275;2x2GB Corsair dd3 PC3-10700h

Pensavo di upgradare rimanendo sempre su nvidia.I miei dubbi sono sul resto del pc...devo cambiare qualcos'altro o esistono card DX11 compatibili con questa configurazione?Budget VGA pensavo sui 200-300€

ke uso devi farme? per il tuo budget direi la gtx 760, o anche la 770 dovresti trovarla a buon prezzo
Filbell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2014, 11:13   #3
olamigo
Member

Uso,prevalentemente gaming,la 760 e 770 in effetti erano quelle a cui avevo dato uno sguardo.
Old 12-12-2014, 14:48   #4
olamigo
Member

Quindi in pratica anche il processore sarebbe da cambiare?Il pc inizia a essere vecchiotto in effetti.
Dite che gli intel sono più performanti degli amd?
Old 12-12-2014, 15:00   #5
Filbell
Senior Member

L'Avatar di Filbell

Quote:
Quindi in pratica anche il processore sarebbe da cambiare?Il pc inizia a essere vecchiotto in effetti.
Dite che gli intel sono più performanti degli amd?
dipende che monitor ai e risoluzione, ad ogni modo con una 760 saresti perfetto, con la 770 saresti a filo, andare oltre rischi colli di bottiglia con la tua attuale cpu, se vuoi il pc di fascia superiore devi andare di i5 4690 + gtx 970, ma comunque con la tua attuale cpu + gtx 760 potresti giocare con un buon frame rate anche coi titoli + recenti, altrimenti potresti puntare alla r9 280 che è un po più veloce della 760
Old 12-12-2014, 18:40   #6
olamigo
Member

Allora ricapitolando(rispondo ad entrambi ed intanto grazie per la pazienza)
Visto il budget(il pc nuovo si farà più avanti) la scelta migliore sembra essere vecchio procio+gtx 760 o Radeon R9 280(che è leggermente superiore se ho capito bene,e costa un pelo di più)
In più potrei aggiungere altri 4 GB di RAM che non guasterebbero sicuro...le corsair attuali dite che sono ancora buone o è uscito di meglio a prezzi ragionevoli?
Gioco con questo BenQ http://www.engadget.com/products/benq/g2411hd/specs/ a 1920x1080
Old 12-12-2014, 20:59   #7
Filbell
Senior Member

L'Avatar di Filbell

Quote:
Allora ricapitolando(rispondo ad entrambi ed intanto grazie per la pazienza)
Visto il budget(il pc nuovo si farà più avanti) la scelta migliore sembra essere vecchio procio+gtx 760 o Radeon R9 280(che è leggermente superiore se ho capito bene,e costa un pelo di più)
In più potrei aggiungere altri 4 GB di RAM che non guasterebbero sicuro...le corsair attuali dite che sono ancora buone o è uscito di meglio a prezzi ragionevoli?
Gioco con questo BenQ http://www.engadget.com/products/benq/g2411hd/specs/ a 1920x1080
direi che ci siamo, sarebbe meglio la r9 280 e come ram dovresti acquistare le stesse corsair che già monti, se non le trovi rimani di corsair ddr3 1333
Old 12-12-2014, 21:51   #8
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:

Ciao
a cosa vorresti giocare, a quale risoluzione?
il resto del pc, specialmente case ed alimentatore?
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2014, 10:48   #9
olamigo
Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
a cosa vorresti giocare, a quale risoluzione?
il resto del pc, specialmente case ed alimentatore?
Ciao vorrei giocare agli ultimi titoli in uscita con dx11,(dragon age,civBE,COD,etc....)
Come case ho un coolermaster centurion,l'ali mi ritrovo un cooler da 700w
Risoluzione max per il monitor 1920*1024
Old 13-12-2014, 10:54   #10
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Ciao vorrei giocare agli ultimi titoli in uscita con dx11,(dragon age,civBE,COD,etc....)
Come case ho un coolermaster centurion,l'ali mi ritrovo un cooler da 700w
Risoluzione max per il monitor 1920*1024
su nvida c'è poco niente a quel prezzo, prenditi un AMD tipo: r9 280 180 eurom r9 280x 220 euro, r9 290 255 euro.....
il resto della configurazione è un po vecchiotta, secondo me ti conviene cambiare tutto budget permettendo
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2014, 11:06   #11
olamigo
Member

Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
su nvida c'è poco niente a quel prezzo, prenditi un AMD tipo: r9 280 180 eurom r9 280x 220 euro, r9 290 255 euro.....
il resto della configurazione è un po vecchiotta, secondo me ti conviene cambiare tutto budget permettendo
Eh lo so,lo so sto diventando un dinosauro ,ma come dicevo prima,al momento non posso cambiare tutto,posso fare solo una piccola aggiustatina.Più avanti vedrò di rifarmi un pc come si deve.
In caso...sul processore tu come mi consiglieresti?Intel o AMD per un pc da videogiocatore di fascia media e un buon rapporto qualità/prezzo?
(Se te la senti puoi azzardare anche altri componenti)
Old 13-12-2014, 11:11   #12
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Eh lo so,lo so sto diventando un dinosauro ,ma come dicevo prima,al momento non posso cambiare tutto,posso fare solo una piccola aggiustatina.Più avanti vedrò di rifarmi un pc come si deve.
In caso...sul processore tu come mi consiglieresti?Intel o AMD per un pc da videogiocatore di fascia media e un buon rapporto qualità/prezzo?
come price performance AMD è imbattibile secondo me con fx8320 120 euro+scheda madre Asus M5a97 evo rv 2.0, 8 gb di ram kingstone vegance 1600 MHz 60 euro, pero' l'AMD va meno di Intel i5 in gaming tranne pochi giochi si parla di 10-15 fps non di piu', su intel ci sarebbe Intel Core i5 4460 165 euro, Asus H97 plus 90 euro e stesse ram....

Per la vga prendi AMD che puoi sfruttare Mantle almeno in Battlefield 4, in futuro su Hardline, thief e chivilization V
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2014, 11:29   #13
olamigo
Member

Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
come price performance AMD è imbattibile secondo me con fx8320 120 euro+scheda madre Asus M5a97 evo rv 2.0, 8 gb di ram kingstone vegance 1600 MHz 60 euro, pero' l'AMD va meno di Intel i5 in gaming tranne pochi giochi si parla di 10-15 fps non di piu', su intel ci sarebbe Intel Core i5 4460 165 euro, Asus H97 plus 90 euro e stesse ram....

Per la vga prendi AMD che puoi sfruttare Mantle almeno in Battlefield 4, in futuro su Hardline, thief e chivilization V
Ah che voglia di assemblare che mi sta venendo)Quindi AMD è rimasto leggermente sotto a prestazioni ma è più abbordabile a prezzo,che poi per 45e si può anche pensare a fare ICore(anche se sono tanti sul prezzo della singola CPU)
Bene,al momento mi sono fatto un'idea del mercato almeno,ti ringrazio per i consigli.
Old 13-12-2014, 11:32   #14
olamigo
Member

Quote:
Originariamente inviato da ps3_gamer Guarda i messaggi
Direi, visto il budget 200-300

spendere circa 200€ e fare 280 + 4gb di ram

spendere circa 300€ e fare 290 + 4gb di ram

Quanto la controproposta nvidia, se la preferivi per qualsiasi ragione aspetterei inizio prossimo anno, la controproposta che presenta hai prezzi delle 280-290 non conviene molto (in questo momento)
Sono due soluzioni interessanti,ci penserò su ma credo di essere più orientato alla 280,visto che fra un annetto cambierò il pc e probabilmente anche una VGA migliore.Grazie mille per i consigli.
Old 13-12-2014, 11:33   #15
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
beh se aggiorni tutto ce da vedere il budget totale, se fai overclock, ecc...
x la vga sono daccorod sulla 280X, da 220-230 euro, marchi come sapphire, msi, gigabyte, his van tutti bene
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Arriva iOS 26: attenzione alla batteria....
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian