|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Scheda vIdeo per madVR
Ciao a tutti, sono nuovo qui
avre bisogno di qualche consiglio riguardo una scheda video, per l'utilizzo di madVR e anche se non essenziale di SVProject, il mio sistema obsoleto è questo : CPU E8500 MB P5N7A-VM RAM 4GB DDR2 ALI CORSAIR 450 CHIPSET nForce 730i Leggendo un po in giro , mi ero orientato verso una R7 260X , un po' per il budget poco sopra 100 euro , un po perché ATI rende meglio con madVR per via dell' OpenGL questa è la ma situazione sulla scheda madre: http://s1383.photobucket.com/user/wi...fd1b6.jpg.html la schda PCI sopra lo slot 16x è una scheda di rete non indispensabile , visto che la 260x è dual slot Secondo voi : 1° la scheda R7 260X ci sta' come spazio disponibile? 2° il sistema è troppo obsoleto per questa scheda? 3° l'alimentatore è leggermente sotto il limite dei 500 watt, ma ho letto che puo' alimentarla senza prblemi Se avete altre idee o schede da consigliarmi siete i ben venuti Vi ringrazio per l'aiuto ![]() Ultima modifica di laky77 : 30-11-2014 alle 14:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
il problmea e il punto 2, la tua shceda madre ha una versione vecchiotta di pci-e, x cui può cpaitare che nn riconosca perfettametne vga "nuove" doatate di pci-e 2/2.1/3 purtroppo nn ce modo di sapere se funzioanerà prima di montare la vga il tuo aliemtnatore che modello é? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Innanzituto grazie per la risposta
Corsair VX450 come da foto ![]() Per quanto riguarda la versione 2.0 o 3.0 del PCI express pensavo fossero compatibili ![]() Oltre al fatto che se vedi da foto non ho molto spazio nell scheda. Quindi rischio se prendo la 260X? Posso tentare con amazon , e poi fare la restituzione .... Oltre al problema della versione PCI x , quali possono essere i problemi? Ultima modifica di laky77 : 01-12-2014 alle 21:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
purtroppo ogni tanto puoi capitare che una shceda madre nn le riconosca vga cosi nuove
si cè il diritto di recesso (i requisiti e le modalita variano da sohgp a shop) l'ali va bene la scheda di rete li intralcerebbe la vga |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Per la scheda di rete potrei tentare di spostarla sull'altro slot PCI ,
anche se ho letto che la Gigabyte 260x è alta 4 cm , e credo che perdero' anche l'altro slot ![]() Per quanto riguarda , il modello R7 260x , per un uso non gaming ma solo di visualizzazione con madVR pensi sia sufficente ? ![]() Il fatto che sia PCIe 2.0 , ammesso che la MB la riconosca , puo' essere un collo di bottiglia? ![]() Per il mio budget è l'unica cosa che posso fare per ora , quella cioè di cambiare scheda video ma potrei alzare il budget , per una scheda piu performante sempre se ne vale la pena per questo sistema ormai vecchiotto. Ultima modifica di laky77 : 02-12-2014 alle 13:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
la vga va bene e nn sarebbe limitaa, anzi è la cpu ceh andrebbe spinta, se riesci a trovare un core 2 quad usatao a opco nn sarebbe una cattiva idea, sennò un aggiornamento di mobo-cpu-ram farebbe fare un bel salto in avanti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
Devo pero' pnsare se ne vale la pena o prendere solo la vga per madVR che mi pare si appoggia totalmete alla VGA lberando la CPU. Rischiando che non venga riconosciua .... Intendeo , se il fatto che la schedamadre sia 2.0 PCI , rispetto a 3.0 , della VgA possa essere un collo di botiglia. Grazie mille per la disponibilità Ultima modifica di laky77 : 06-12-2014 alle 11:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
conviene se lo trovi a 50 euro nn di più, a meno di 100 euro si trovano nuovi cpu sicuramente più veloci, ad esempio gli FX6
la banda passante nn è un limite cmq guarda a questo punto puoi anche pensare di prendere la vga nuova e se nn la riconosce bene hai una scusa x aggiornare nache la scheda madre e la cpu |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Eh lo so
![]() Ma è il mio portafoglio a non essere compatibile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Allora prova a vedere nell'usato
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:04.