|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/tec...015_55266.html
Mark Papermaster, CTO di AMD, conferma come per l'azienda americana non sia più importante adottare tecnologie produttive più innovative per i propri prodotti., ma ottenere il miglior bilanciamento possibile tra funzionalità e costi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Gli attuali FX sono ancora costruiti a 32 nm SOI con core Piledriver. Pare che la nuova architettura denominata ZEN che stanno sviluppando sarà sui 16 nm FinFet. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: campania
|
si certo! se alla base non c'e' una buona progettazione il PP te lo puoi ficcare direttamente li. a me pare che amd stia solo trovando la classica scusa perche' non ha i maroni di ammettere che le sue cpu nascono inferiori alla controparte intel. prima o poi gli specchi si romperanno e finalmente si potranno arrampicare su questo muro.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Ho letto molte congetture sul futuro AMD, al momento proprio non ho idea di cosa tirerà fuori lato cpu.
Forse solo apu per il mercato consumer ? Se intel inizierà a mettere le iris pro integrate nelle proprie cpu di fascia consumer, le apu avranno problemi seri |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Le Iris Pro sono costose a causa della memoria dedicata. A livello driver poi Intel è ancora parecchio indietro rispetto ad AMD e Nvidia.
@htpci Che i processori AMD abbiano i loro limiti è chiaro a tutti, ma che oggi ci sia un netto svantaggio anche sul lato del processo produttivo è altrettanto evidente. Quando AMD potrà fare il grosso salto sul processo produttivo (32 nm SOI -> 16 nm FinFET) è molto probabile che il divario con Intel venga notevolmente ridotto. Essere fermi da tempo non può che rendere più ampio il salto una volta che si passerà al nuovo processo produttivo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
indietro a livello driver, Intel?
![]() ultimamente [arco di 2-3 anni] sia AMD che nVidia han avuto build davvero sfortunelle o uscite male. Il peggio mi sia capitato sulle integrate Intel (fortuna? mah) è dover tornare ad una versione precedente perché magari l'ultima disponibile non veniva digerita dal gioco XYZ. Onestamente qui lo dico e qui lo chiudo: D-Sub, DVI, HDMI o DP, cavolo. La qualità 2D ad impostazione default che mi appare quando collego qualsiasi integrata Intel a monitor, tv, ... per i miei occhi è il meglio attualmente che ci sia ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:07.