|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Fotocamera per concerti
Salve a tutti.
Vi scrivo perché ho bisogno di una fotocamera decente per quando vado ai concerti.. con quella che ho adesso, quando faccio dei video, si sente inevitabilmente quel fastidioso rumore di sottofondo che rovina tutto. Vorrei un consiglio da voi. Dato che non voglio spendere un patrimonio, a me ne basta una decente, non super perfetta. Basta che mi eviti il rumore e magari anche la sfocatura delle immagini in movimento. Purtroppo, non so nulla di tecnologia e non so da dove partire per la mia ricerca, spero mi possiate aiutare. E ultima cosa, forse è una domanda stupida, ma per questo scopo potrebbe andar bene anche un tablet? Scusate la mia totale ignoranza, spero davvero mi possiate aiutare, grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Vicino Roma
|
Buio+Movimento+Necessità di qualità video = spesa molto elevata... dovresti guardare proprio nel settore delle videocamere se vuoi risparmiare! Per quel che riguarda l'audio, o spendi (6-800€) per una buona videocamera, oppure ne trovi una che abbia l'entrata microfonica (e li spendi) e ci metti un microfono esterno (che paghi caro).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Modena-Monza
|
Consiglio una Canon 5D II usata da abbinare ad un microfono esterno, tantissimi videomaker amatoriali/semiprofessionali usano questa accoppiata con risultati davvero ottimi.
Poi basta utilizzare il firmware modificato Magic Lantern da installare sulla compact flash per avere numerose opzioni utili per il video http://www.magiclantern.fm/
HTPC NOX Media HD / Z87-Deluxe / i7-4790k / Noctua NH-L12 / G.Skill Ripjaws 1866 32gb / Gtx 210 512mb / Samsung 840 Pro 250gb / Samsung 2tb CM 690 II / i7-5960X / X99-Deluxe / Noctua NH-D15 / Kingston HyperX Fury 2666 64gb / Zotac 970 / Samsung 850 Pro 512gb / WD vari / Corsair AF120 Mulo: Asus IV Formula / Xeon E5 2667 V2 / Thermalright HR-02 / G.Skill 1866 32gb / Zotac 970 / Samsung 840 Evo / QNAP TS-453 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:09.