|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Mini-recensione n56vv-s3043h
Online non si trova molto e dato che ho visto molte persone interessate a questo pc, ecco una mini recensione che sono riuscito a fare nei miei ritagli di tempo
Caratteristiche: Sistema Operativo Sistema Operativo Windows 8 Hardware Dimensione schermo 15.6 Pollici // 1366x768 Pixel // HD Ready; LED Processore Intel Core i7-3630QM (2.4 GHz) Chipset Intel HM76 Memoria 8 GB DDR3 1600 MHz Scheda Video NVIDIA GeForce GT 750M Memoria video 2048 MB DDR3 Hard disk 1 TB SATA 5400 rpm Unità ottica S-Multi DL Lan Gigabit Lan Audio Integrato; Ingresso Microphone; Uscita Cuffie Card reader SD/MMC/MS Wireless WiFi 802.11n (b/g) Bluetooth Bluetooth 4.0 Webcam HD Batteria 6 celle PREMESSA Il computer mi è arrivato con Windows 8 L'ho subito aggiornato a Windows 8.1, aggiornando tutti i driver, compreso l'ultimo appena uscito per le schede nvidia. Personalmente mi trovo molto meglio con Windows 8.1 che con Windows 8. MINI-RECENSIONE: Il computer esteticamente rende molto bene, i materiali sono ottimi, molto resistenti complice la cover del display in alluminio. Se è proprio l'alluminio ha dare quel senso di solidità al notebook è anche vero che trattiene molto le impronte, ma nulla che non si possa pulire. Una base in plastica nera matta circonda il display, con un logo Asus argentato sotto lo schermo, mentre la parte superiore dove si trova la tastiera è ricoperta da un velo di alluminio argentato che rende esteticamente il computer ancora più bello. Ai lati troviamo due tasti, uno di accensione, l'altro un tasto configurabile a nostro piacimento che ci permette un avvio rapido di qualsiasi esecuzione. Ai lati di questi due tasti troviamo dei piccoli forellini rotondi grigi sotto i quali sono presenti le due casse. Queste, insieme al subwoofer in dotazione rende questo pc adatto alle migliori prestazioni multimediali. Il lato inferiore è fatto di plastica nera resistente ai graffi. ![]() ![]() La tastiera presenta il tastierino numerico, e i tasti alla pressione si comportano egregiamente. Come chicca abbiamo la retroilluminazione. ![]() Passiamo allo schermo, per molti è il dubbio principale dato che è solo hd mentre i suoi fratelli n56vv hanno tutti monitor full hd. Allora è un monitor AUO, lcd. Luminosità sufficiente (250 nit) e colori vivi. Ha dalla sua un angolo di visione ottimo di 150°/120° . Ovviamente non è un full hd, ma dato che non lavoro con video o image editing mi va bene così. L'autonomia si attesta poco oltre le due ore con navigazione wifi. Utilizzando l'opzione Power4Gear arriviamo molto risicati fino alle 3 ore, con circa 7-8 giorni di standby. Non è sicuramente un buon risultato, che aggiunto al peso di 2.6kg sono secondo me i grandi svantaggi di questo notebook. L'HDD è di tipo SATA 3 5400 rpm, non è una scheggia, anzi... Per me va benone, ma visto il costo contenuto del pc si può pensare ad aggiungere un ssd. La cpu è un i7, quindi quad core, molto potente. Non noterete differenze nell'uso quotidiano con i5 o i7u, ma appena usate qualche programma pesante, i suoi quad core li fa sentire tutti. Sono presenti alcuni micro-lag fastidiosi nel desktop ma imputabili esclusivamente all'hard disk e a Windows. Purtroppo non ho potuto fare nessun test con intel burn o prime95. Le temperature sono ottime e rimangono basse anche con qualche scheda aperta di troppo. La ventola è silenziosissima. ![]() La gpu è una nvidia 750m con 2 gb dedicati. Non fa miracoli ma grazie al fatto che lo schermo è solo hd, i giochi riescono a girare a dettagli medio-alti (in alcuni si arriva fino ad ultra Nel test di 3dmark11 oltre al risultato di fire strike si può osservare anche la temperatura della cpu sotto sforzo (max) ![]() Spero che la mia mini-recensione vi sia piaciuta Edit: Attenzione, tutte e quattro le porte usb sono 3.0. Ultima modifica di Saurias : 16-12-2013 alle 14:48. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
niente male davvero,sarà di sicuro utile a chi è interessato all asus
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
davvero ottimo!! misà proprio che vale la pena prenderlo, soprattutto per il rapporto prezzo/qualità
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
per i lag : sicuramente è dovuto al disco 5400 rpm ..
se può esserti d'aiuto : io sull'asus in firma inizialmente ho formattato subito togliendo i win7 preisntallato e mettendo una versione "pulita" ..Il sistema sembrava molto più reattivo senza tutto lo schifo preinstallato.. Con win8 non so che dirti..difficile trovare delle copie originali per poter reinstallare. il display sembra comunque meglio della serie k53/x53 .. buono a sapersi
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11 Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
grazie per la recensione ci voleva proprio
lo schermo è lucido o opaco? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Grazie per la recensione...tra le foto che hai postato riguardanti la gpu ho notato che gpu-z riporta 2gb di ram dedicati mentre nella maggior parte dei siti che vendono questo modello riportano 4 gb dedicati...non so tu in quale sito l'hai acquistato però visto che è il modello S3043H immagino che allora siano i siti che hanno sbagliato a riportare ( solo forse erroneamente xd)
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Sono intento ad acquistarlo ma non mi riesco a decidere su quale sito ordinarlo... sono molto scettico, hai qualche sito da consigliarmi??
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
io lo sto cercando su trovaprezzi e ho visto gli store con maggiori feedback, acquistando su internet non puoi fare tanto altro
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
È da 2 gb la scheda video Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
ordinato... speriamo in bene. Comunque la scheda video del 3043 è da 2 gb, quella del 4007 è da 4 gb... Avete parlato dell hdd che va a 5400 rpm, mettessi questa famigerata ssd che vantaggi otterrei? nel caso, quale vi sentite di consigliarmi???
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
ahahaha ho sbagliato emoction! scusate
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
2 o 4 gb cambia poco!
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11 Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
su che sito alla fine lo hai ordinato?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
TM
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Anch'io.
Comandato il 20/sera con contestuale bonifico bancario. Il giorno dopo ho inviato il CRO Oggi ho sollecitato per email senza ricevere neppure conferma di lettura. Le recensioni online sono lusinghiere, ma la mia realtà parla diversamente. Speriamo bene.......... |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
Indicavo le iniziali del negozio online da cui l' ho comprato (non sono sicuro che si possa indicare il nome in maniera esplicita).
Comunque io ho fatto il bonifico ieri pomeriggio e ad oggi non m' è arrivato nessuna risposta di conferma, spero solo siano lenti quelli della banca visto che per telefono m' hanno detto che è tutto regolare... Quindi Saurias tu quale ssd mi consigli? non vorrei spenderci una marea di soldi, ma vorrei giusto un po di sprint per avviare programmi come il Cad e Photoshop. Inoltre, te che presumo hai molte più conoscenze di me cosa gli hai installato/aggiornato non appena lo hai comprato? |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io appena comprato ho aggiornato praticamente tutto e aggiornato anche a Windows 8.1 , cosa che consiglio , ma questo è più una considerazione personale. Per gli ssd, vediti questo link http://www.hwupgrade.it/articoli/sto...ita_index.html , a me piacciono molto i Samsung 840, ma non sono un grande esperto di ssd e inoltre c'è a chi piacciono i Samsung come a chi piacciono i sandisk... Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:26.