|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/program...one_55081.html
Fra le novità della prossima versione di Mozilla Firefox troveremo una "nuova esperienza d'uso per le ricerche": la società ha svelato la nuova interfaccia con una GIF animata Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Torre del Greco
|
WOW
Questa sì che è innovazione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
devono migliorare pesantemente le performances, soprattutto su linux.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale - VE
|
a me sembra che una volta quando sulla barra degli indirizzi scrivevi qualcosa te la cercava con google automaticamente ( o il motore di ricerca scelto) se non trovava corrispondenze, altrimenti ti caricava la pagina o il sito che più si adattava a quello che era stato scritto (tipo se scrivevo hwupgrade caricava questo sito, se scrivevo Arthur conan doyle mi apriva la voce su Wikipedia) e poi sulla barra di ricerca ci andavo se invece volevo cercare qualcosa direttamente su Wikipedia o su Amazon e selezionavo dove volevo cercare, poi si è passati, non so perché, al fatto che il motore di ricerca selezionato nella barra di ricerca era selezionato anche nella barra degli indirizzi, rendendo di fatto inutile la barra di ricerca. Per ritornare nella situazione precedente ho dovuto installare due add-on. Quindi Imho per me si dovrebbe tornare indietro, perché in pratica hanno soltanto indorato la pillola e si fa click invece di click invio ma la sostanza non è cambiata se non ho capito male.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
|
Beh si farà un "doppio" click in maniera diversa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Uh.. ma non è la solita (comoda) barra con i siti preferiti su cui fare le ricerche?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
troppo macchinoso
con chrome e google come motore di ricerca faccio prima a scrivere nalla barra integrata a sx (più a portata di mano) e scrivo "mozilla wiki" o "nexus amaz" "intel wiki" ecc...
più pratico veloce
Il mio arsenale: BeQuiet! Base 800 - CPU i9-9900K-OC -32GB DDR4 RGB Viper 3600 - M/B Asus Z390-F - 4x M.2 990Pro 2TB + 100TB Raid10 4x NAS - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 + CPU Fan AiO iCUE Corsair H150i ELITE -Audio SoundBlaster Z + Surround HiFi 5.1 - GPU nVidia RTX4080 - 3x Monitor 32 IPS 4K " - Mouse G703 - Keyboard Reclusa - Airflow By Noctua Fan - Tesla user - * Il buonsenso: non ha costo ma ripaga tutti* |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Basta ci sia sempre la possibilità di usare di default google come motore di ricerca, poi facciano che vogliono.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Qui un articolo: https://support.mozilla.org/en-US/kb...om-address-bar magari torna utile a qualcuno.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Sistema molto comodo di ricerca, anche se l'ho già visto da qualche parte che adesso non ricordo. Ci sono anche estensioni come SearcAll che funzionano nello stesso modo, però averlo già integrato nel browser è un'ottima cosa e una miglioria sicuramente. No so se sia personalizzabile come certe estensioni, se lo fosse sarebbe perfetto. Per me FF rimane tuttora il meglio in fatto di browser. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Anche io non uso più da tempo la casella di ricerca salvo rari e specifici casi ma uso direttamente quella degli URL.
Basta aggiungere le parole chiave ai motori di ricerca e viene tutto da se: personalmente ho "a" "e" "g" "w" per amazon ebay google e wikipedia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Salento
|
firefox mangia tanta ram... perchè non pensano a questo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lugano
|
Anche Chrome ha tanta "fame"... però usano un processo separato per ogni scheda, così si nota di meno nel task manager.
Firma parecchio obsoleta… ma per intanto non ho voglia di aggiornarla ![]() Lian Li PC-A17 • Phenom II X4 965 3.7 GHz • NH-D14 • HD5770 • 4 x 2 GB DDR3 • 830 Series SSD 256 GB • etc etc Lenovo ThinkPad X220 • i7-2620M 2.6 GHz • 2 x 4 GB DDR3 • 840EVO mSATA SSD 500 GB • 12.5" 1366x768 IPS • Windows 7 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.