|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Problema Monitor Hanns-G HW173D
Salve a tutti,
ho un monitor della Hanns-G modello HW173D che mi è sempre funzionato perfettamente, da qualche giorno però mi dà uno strano problema, quando lo accendo la luce verde resta accesa qualche secondo e si spegne, dopodiche si riaccende e dopo qualche secondo si spegne nuovamente, così via all'infinito, ho notato però che dopo una decina di volte che provo ad accenderlo spegnerlo funziona correttamente come se dovesse "riscaldarsi". Ho provato a sostituire il cavetto di alimentazione ma non cambia, ho provato ad accenderlo senza collegarlo al pc ma dà lo stesso problema quindi non penso sia la scheda video. Qualcuno potrebbe aiutarmi a far luce sulla cosa? Ringrazio anticipatamente per le risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Ciao, può darsi che sia il cavo del segnale che non funzioni più bene, cosi che il monitor tenda a non ricevere il segnale e entrare in stand-by. hai provato con un altro cavo?
(((My System))) | Lian Li PC-O11 Vision | Corsair AX760i | Gigabyte B760M Aorus Elite X AX | Intel i5-13500 | Corsair iCUE Link H150i | 2x16GB Dominator Platinum RGB 6200C32 | WD Black SN850X 1Tb | MSI GeForce RTX 4070 Ti Super 16G Ventus 2X OC | Creative Sound Blaster X4 | LG 55C9 | W11 64 PRO | XBOX Wireless Gamepad | Corsair K63 + Dark Core | - Su eBay | Stereo: Teac UD-301 + Marantz PM6006 UK Ed. + Q Acoustics 3020i |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
EDIT: cmq se il monitor non riceve segnale la luce da verde diventa arancione e si mette in stand-by, in questo caso invece fà proprio accendi e spegni. Ultima modifica di EclipseCO : 07-12-2008 alle 17:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
non riesco a capire a cosa possa essere dovuto...magari è una cosa stupida..tipo la presa elettrica hai provato ad attaccarlo a un'altra presa?
(((My System))) | Lian Li PC-O11 Vision | Corsair AX760i | Gigabyte B760M Aorus Elite X AX | Intel i5-13500 | Corsair iCUE Link H150i | 2x16GB Dominator Platinum RGB 6200C32 | WD Black SN850X 1Tb | MSI GeForce RTX 4070 Ti Super 16G Ventus 2X OC | Creative Sound Blaster X4 | LG 55C9 | W11 64 PRO | XBOX Wireless Gamepad | Corsair K63 + Dark Core | - Su eBay | Stereo: Teac UD-301 + Marantz PM6006 UK Ed. + Q Acoustics 3020i |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Sisi, ho provato.
EDIT: Se può aiutare ho notato che questo discorso di accendi/spegni lo fà se lo lascio spento troppo tempo, se lo spengo e riaccendo subito mi si accende normalmente, ma se per esempio metto lo spegnimento automatico dopo un tot di minuti e lo lascio spento per un pò poi ricomincia a dare sto problema. Ultima modifica di EclipseCO : 07-12-2008 alle 22:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Avrei un ultima domanda, siccome per il momento non riesco a risolvere questo problema e il monitor ogni volta ci mette più di venti minuti ad accendersi volevo chiedere se mi conviene tenerlo costantemente in Stand-By. può causare inconvenienti come ridurre la vita del monitor o grossi consumi d'energia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
HEILA...
4 monitor hans g da 19 E HO RISCONTRATO IL MEDESIMO PROBLEMA, potendolo sostituire ho immediatamente capito che il problema è nel monitor, non è il cavo ne la scheda video ne il driver ( uso schermi condivisi )...
Hai per caso risoloto ohai la soluzione ? Devo buttarlo via o si ripara con poco ? grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Confienza
|
ho lo stesso problema. Identico! Chissa' cosa puo' essere. Escludo a priori cavo, pc e schede video perché l'ho montato su diversi pc tutti perfettamente funzionanti con il loro monitor
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Si è presentato lo stesso problema pure a me, qualcuno ha trovato una soluzione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ho paura che sia qualche componente elettronico partito...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
problemi di queto tipo che "scompaiono" quando il monitor e' caldo potrebbero essere causati dal malfunzionamento del circuito di alimentazione.
ho 2 di questi monitor ed ho avuto lo stesso preoblema in entrambi. cercando un po' in rete ho trovato un sito dove viene spiegato come cambiare i condensatori del circuito di alimentazione. in entrambi i miei monitor ha funzionato con una spesa minima (3 o 4 euro per dei buoni condensatori) e un'oretta di lavoro per fare tutto. http://www.ccl-la.com/blog/index.php...pair/#more-216 se proprio non avete dimestichezza con il saldatore o avete paura di rompere qualcosa potete portare il monito da un riparatore con la suddetta guida per la riparazione. una persona esperta fa il lavoro in un quarto d'ora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ho seguito la discussione e ho provato a ripararlo. appena gli ho dato corrente ha fatto tipo una scintilla e sembra sia partito il condensatore piatto blu, quello più vicino di tutti al cavo di alimentazione (sotto dove c'è la saldatura è diventato nero)
come mai? cmq adesso non dà più segni di vita... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
problema monitor non si accende
salve anche io ho un monitor hanns g mod hw173d e mi da lo stesso problema ,mi potresti indicare quali condensatori hai cambiato? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:22.