|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Repeater Wifi Via LAN, è possibile???
Ciao a tutti,
ho una domanda per gli esperti di reti. Sto configurando una rete nel mio nuovo appartamento, e sto cercando di fare degli acquisti mirati per avere una WIFI "fatta bene". Esattamente quello che voglio fare è mettere un access-point a piano tutti collegati alla LAN a muro che ho previsto durante i recenti lavori. Vorrei però raggiungere l'obiettivo degli HOTSPOT che trovo negli uffici o centri commerciali: mi piacerebbe cioè che ogni Access point sia un repeater di segnale, che prende dalla LAN. Cioè che in tutta casa io avessi una unica rete wifi "WIFI-CASA" che venisse trasmessa dai diversi ACCESS POINT, senza cioè dover cambiare access point ogni volta che cambio piano. Soprattutto perchè i nuovi device (smartphone, tablet) si connettono da soli all'access point, e non sempre scelgono quello con potenza maggiore. Quindi non vorrei trovarmi nella situazione che sto a 1 metro dall'access point ma il mio device è connesso a quello che sta al piano inferiore. Secondo voi è possibile fare una cosa del genere su una rete domestica? Grazie per qualsiasi spunto ed idea. ciao nick |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Certo.
Usa stesso ssid e password su tutti gli ap. L'unica cosa è che il roaming da un ap ad un'altro è una proprietà del dispositivo client per cui ci saranno quelli che non mollano un ap finchè non c'è più segnale invece di passare a quello con la copertura migliore in quel punto della casa. Di solito basta spegnere e riaccendere il wifi del dispositivo perchè si colleghi correttamente all'ap più vicino. Una corrente di pensiero sostiene che impostando lo stesso canale wifi su tutti gli ap si agevola il roaming sui dispositivi più reticenti. Tu prova... Ultima modifica di Dumah Brazorf : 06-11-2014 alle 18:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:02.