|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/dark-soul...rks_54583.html
Bandai Namco ha annunciato il trasferimento dei servizi online dal pessimo GFWL alla piattaforma di Steam Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Ottima iniziativa, fa piacere che nonostante il gioco abbia ormai qualche anno e ne è uscito il seguito, il supporto non venga abbandonato a se stesso ed anzi ci sia anche questa migrazione.
![]() Ma non capisco cosa si intende per "I proprietari di Dark Souls avranno infatti la possibilità, a partire da novembre, di riscattare i loro token di Games for Windows Live in cambio di una copia Steam del gioco." Cosa sarebbero questi token?
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Chi già è su steam non ha necessità di alcun token, le funzionalità di gfwl che comunque erano richieste per giocare online saranno rimosse in modo automatico con una patch a breve, mi sa.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Probabilmente, a quanto ho capito, sempre per gli utenti Microsoft, verrà messo a disposizione un tool che permetterà di importare i salvataggi nel formato steam, che con ogni probabilità è diverso dall'attuale.
Per gli utenti steam probabilmente ciò avverrà in modo automatico. Io userò comunque il tool perché ho svariati backup di salvataggi con diverse build pvp oriented in cui ho speso molte ore che non vorrei ricostruire da zero, se i file di salvataggio vecchi non saranno più riconosciuti da steam. In ogni mode è la scusa che attendevo per rigiocarlo, sperando in un online ottimale e non coi problemi del gfwl, dove a volte per trovare qualcuno aspettavi mezz'ore con la nebbia.... e sperando di poter evocarsi con gli amici come si faceva prima.
IL MENNE ![]() Ultima modifica di il menne : 23-10-2014 alle 08:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
GfWL è ancora vivo e vegeto, mica ha chiuso
![]() ![]() quello che è chiuso da tempo è lo shop online, che non ha nulla a che vedere con il "DRM" GfWL
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque sia entro novembre, finalmente, anche le funzioni online passeranno a steam e l'odioso gfwl da dark souls sarà rimosso, se poi gfwl continuerà a funzionare con altri giochi, mi interessa il giusto. ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Ciò significa che aumenteranno a dismisura le probabilità di essere invasi dal solito infame Trololol di livello 700 con tutte le armi ed armature 999.999+ che ti one-shotta semplicemente con uno starnuto o guardandoti in tralice? A questo punto mi tengo il GFWL fallato, almeno ho la probabilità di durare 30 secondi in più prima di venire crudelmente infilzato dal dannato invasore di turno!
Scherzi a parte, anch'io non ne posso più di GFWL, e non mi dispiace affatto che sparisca. Peccato dover dire così, ma il servizio è sempre stato scarso (per non dire di peggio) con tutti i (pochi, per fortuna) giochi che purtroppo lo richiedevano. Forse anche per me è la scusa per tornare a giocare a Dark Souls. Le statistiche di Steam mi dicono che l'ultima volta che l'ho avviato era il mese di aprile 2014: è ora di rispolverarlo a dovere. Certo, con quasi 300 ore all'attivo, c'era proprio bisogno di una bella disintossicazione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
peccato che abbia un sistema online veramente pessimo dark soul...non esiste che se volgio aiuto (quindi Co-op) rischio di vedermi killare dal nerd di turno che invade la mia aprtita single o co-op...nn esiste ed è quello che mi ha impedito di finire con piacere dark soul..che infatti è li installato ma mai finito..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ma basta che imposti un backup automatico dei save da dsfix a cadenza breve che in caso di guai recuperi il save di 10-15 min prima e sei a posto.
Comunque in dark souls io di cheaters ne avrò beccati due e comunque se crepi basta che torni dove sei morto e recuperi anime e umanità .....
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
E c'è inoltre da dire, per puntigliosità (ebbene sì, sono fastidioso), che il fatto di essere stato ammazzato ti fa tornare in stato "hollow", per cui si tratta a tutti gli effetti di un punto umanità perduto. Vabbeh che io sono un giocatore skràuso, però la cosa non è affatto semplice... Ultima modifica di Lateo : 25-10-2014 alle 18:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:35.