|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Problema velocità ADSL Telecom
Salve ragazzi,
premetto che sono abbonato ad una linea ADSL Telecom da 7 mega e utilizzo un modem dg834g v3 e un wg602 sempre netgear come "ripetitore". Io ho sempre pensato di avere problemi con l'ADSL, tutti i miei amici ad esempio mi dicevano che, durante le conversazioni Skype, ero l'unico ad avere problemi di linea che scattava. Ho sempre fatto dei test su speedtest e ping test ma non mi ha mai dato problemi quindi non mi sono mai sbattuto più di tanto. Oggi ho acquistato la playstation 4 e, giocando Online ho notato un lag terribile (che il mio avversario ha detto di non avere affatto). A questo punto ho fatto un test su speedtest e mi è uscito fuori questo: ![]() Non mi era mai capitato di testare la linea di casa ad un livello così basso. Di solito si attestava su 5 e qualcosa (comunque di meno rispetto a quanto dovrebbe essere di regola). Chiamando la telecom mi hanno detto (ovviamente) che loro non vedono nessun problema. Fatto sta che nonostante i riavvii del modem, continuo ad avere internet lentissimo. Secondo voi da cosa può dipendere? Dal cavo? Dal modem? Dalla configurazione? La linea mi pare abbastanza buona, anzi, confrontando i valori con le tabelle su internet è ottima. Però, perchè ho dei valori di download così bassi? Il test di velocità viene così anche col pc collegato direttamente al dg834g con ethernet. ![]() Sono nelle vostre mani.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Non so se è un casualità ma il problema sembra essersi risolto dopo aver disattivato la funziona upnp dal router. Anche se ora, riattivando la funzione upnp la velocità di connessione resta sempre alta. Mah, mistero. Cmq il problema sembra essersi risolto.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:12.