|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Piccolo problema xbox e altro
Ciao a tutti..
Ho un piccolo problema forse anche stupido ma sono in paranoia quindi magari mi potete aiutare xD Circa 3 settimane fa a casa mia (Avellino ) c'è stato un incendio Nella stanza limitrofa ovviamente è' arrivato tutto il fumo fuliggine ecc In sostanza io in questa stanza avevo poggiato cellulare , portatile , e xbox 360 che tra l altro aveva anche il cassettino del disco aperto Ho controllato i vari oggetti e ho visto che c era fuliggine o non so cosa comunque detriti del incendio poggiati sul cassettino dei dischi vicino alla ventola così come anche il pc.. Sono passate settimane ma questi oggetti non li ho ancora riacceso dopo averli puliti superficialmente apparte il cell che cmq funziona .. Ora, per dire l x box , come potrei fare a pulirla se sono entrati anche dentro quei detriti ? E soprattutto se l accendo ci sono dei rischi ? Sia per me sia per l xbox xD E lo stesso dicasi per il portatile o a esempio la tv che era sempre in quella stanza.. Devo pulirli in qualche modo particolare ? Grazie in anticipo .. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
se non vuoi aprirla (= perdita garanzia) suggerirei aria compressa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Vabbe provo a usarla se si rompe la mando in assistenza tanto non ha ammaccature o robe così
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
|
quoto, una soffiata dalle griglie la darei assolutamente (aria compressa, niente di strapotente, ma non solo soffiandoci a bocca per intenderci).
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Devi prima pulirla per bene e poi, se non va, allora puoi fare lo gnorri e provare a vedere se te la passano, anche se è una mossa che personalmente non farei.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
Cioè la xbox vista da fuori sembra normale , non è bruciata ne chissà quanto sporca E cmq sul cassettino dei cd non è che ho trovato una montagna di detriti .. Ce b erano un po' quindi non credo che dentro ci sia una discarica xD Anche perché aprendo il cassetto dei dischi ho guardato nelle "interiora" con una lampadina e non mi sembra di aver visto pezzettini quindi al massimo c'è la polverina nera Provo a pulirla con una bomboletta e vedo se funziona |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
vai di bomboletta, allora!
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
In pratica in un stanza c'è stato l'icendio , in quella vicina è arrivato tutto il fumo e in tavolo dove avevo le cose compresa la xbox era a praticamente un metro dalla entrata della stanza che andava a fuoco quindi si è preso un bel po' di fumo xD Comunque si faccio con la bomboletta e vediamo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Non capisco a cosa serva usare la bomboletta a console chiusa. Rischia semplicemente di farli finire in posti dove magari ora non sono, non usciranno di certo in quel modo (un pò come spruzzare aria compressa in un case chiuso, chi lo fà?)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
E cosa consigli di fare ? Se la apro perdo la garanzia quindi non posso.. Teoricamente non dovrebbero esserci tipo pezzetti di 3 cm dentro .. Al massimo qualche pezzettino, e più che altro polvere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:04.