Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2014, 15:56   #1
Thunder29
Senior Member

L'Avatar di Thunder29

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Pordenone
Portatile gaming max 1000-1100 euro

Salve a tutti,
sapete consigliarmi un portatile per gaming con budget massimo di 1100 (meglio se 1000) euro?

Ecco i requisiti fondamentali:
- processore quadcore
- scheda video GTX 860M o equivalente
- OS incluso (Windows 7 o 8 non ha importanza, purché ci sia)
- tastiera italiana o per cui almeno si possa ordinare quella italiana (ho scritto alla MSI per la tastiera italiana di questo e mi hanno detto che non esiste proprio)

Per il quarto punto si potrebbe ovviare anche con degli adesivi ma mi dispiacerebbe "rovinare" il portatile così. Fosse per me non mi servirebbe la tastiera italiana, ma è per la mia ragazza e ancora qualche volta sbircia la tastiera quando scrive.

PS: una configurazione così, ovviamente con una buona RAM, dovrebbe garantire una buona longevità, giusto? Nel senso che anche tra 5-10 anni sarà ancora possibile giocare a livello discreto.

Grazie!

Ultima modifica di Thunder29 : 02-09-2014 alle 16:52.
Thunder29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 16:49   #2
storm06
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Thunder29 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
sapete consigliarmi un portatile per gaming con budget massimo di 1100 (meglio se 1000) euro?

Ecco i requisiti fondamentali:
- processore quadcore
- scheda video GTX 860M o equivalente
- tastiera italiana o per cui almeno si possa ordinare quella italiana (ho scritto alla MSI per la tastiera italiana di questo e mi hanno detto che non esiste proprio)

Per il terzo punto si potrebbe ovviare anche con degli adesivi ma mi dispiacerebbe "rovinare" il portatile così. Fosse per me non mi servirebbe la tastiera italiana, ma è per la mia ragazza e ancora qualche volta sbircia la tastiera quando scrive.

PS: una configurazione così, ovviamente con una buona RAM, dovrebbe garantire una buona longevità, giusto? Nel senso che anche tra 5-10 anni sarà ancora possibile giocare a livello discreto.

Grazie!
Il lenovo y50 al momento sta a circa 1200€ sull'amazzone ed è stato aggiunto solo pochi giorni fa. Tempo un paio di settimane e secondo me ce lo troviamo a meno di 1100 (su trovaprezzi non c'è ancora, tanto per capirci )
DESKTOP | Corsair GS600 - CM Elite 430 Black - Core i5-2500K - AC Freezer 13 - AsRock Fatal1ty Z77 Professional - G.Skill RipjawsX 8GB 2133 - Asus ENGTX 560 Ti DCII - Samsung 840 EVO 250GB - WD Black 640GB - Dell U2414H
LAPTOP | Clevo W650SH - 15'' FullHD IPS - Core i7-4700HQ - HyperX Impact 1600MHz 8GB - GeForce GTX 850M - Samsung 850 EVO 250GB
IN VENDITA: RAM e HDD, netbook e muletto
Compravendite concluse positivamente con Jordan5222, GODO70, Gibson, alcarnus, mdk13, dado1979, joko
storm06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 17:07   #3
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
ciao,scusa ma pensare di giocare a livello discreto con un notebook tra 5-10 anni è impensabile,la 860 è un ottima grafica ma non è il top,di sicuro ti toglierai diverse soddisfazioni,ma nessuno può prevedere l'evoluzione grafica dei giochi e le risorse di cui avranno bisogno per poterli sfruttare anche solo in modo decente.
p.s.il lenovo consigliato è un interessante prodotto,si sa ancora poco di questo nuovo modello,speriamo di vederlo presto anche da noi e che ci sia qualche review che ne indichi pregi ed eventuali difetti.

Ultima modifica di marklevinson76 : 02-09-2014 alle 17:10.
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 17:18   #4
Filo33
Member

Iscritto dal: Jun 2014
La tastiera tedesca scambia solo la z con la y, non servono neanche gli adesivi.
Se riesci a scendere a questo compromesso puoi comprare su siti tedeschi e risparmiare molto.

https://www.cyberport.de/msi-ge60-2o...1H0_10892.html

https://www.cyberport.de/msi-ge60-ap...1HT_10892.html

https://www.cyberport.de/lenovo-idea...2KP_12886.html

MA gli msi si dice scaldino un po e il lenovo si dice pecchi di qualità nello schermo
Filo33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 19:14   #5
Thunder29
Senior Member

L'Avatar di Thunder29

Intanto vi ringrazio tutti per i consigli Dell, Lenovo e MSI sono le mie marche preferite per i portatili. Dell purtroppo è fuori questione perché nella fascia di prezzo che ho indicato non c'è una VGA soddisfacente.

@marklevinson76: forse dovrei essere più specifico ma per decente intendo a 25-30 fps anche a dettagli minimi, è davvero così impensabile? Non so se valgano paragoni tra fissi e portatili, ma ad esempio col mio fisso di 5 anni fa (Intel Core i5 750, ATI Radeon HD 5850) riesco a giocare ancora a dettagli alti su un'ottima percentuale di giochi AAA. Forse ho esagerato con i 10 anni, ma se anche tra 7 anni potesse essere possibile giocare a 25-30fps a dettagli bassi non sarebbe male.

Posso chiedervi anche che ne pensate del RaionBook GX1 con l'i7 a 1059€?
Old 02-09-2014, 21:43   #6
Filo33
Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Intanto vi ringrazio tutti per i consigli Dell, Lenovo e MSI sono le mie marche preferite per i portatili. Dell purtroppo è fuori questione perché nella fascia di prezzo che ho indicato non c'è una VGA soddisfacente.

@marklevinson76: forse dovrei essere più specifico ma per decente intendo a 25-30 fps anche a dettagli minimi, è davvero così impensabile? Non so se valgano paragoni tra fissi e portatili, ma ad esempio col mio fisso di 5 anni fa (Intel Core i5 750, ATI Radeon HD 5850) riesco a giocare ancora a dettagli alti su un'ottima percentuale di giochi AAA. Forse ho esagerato con i 10 anni, ma se anche tra 7 anni potesse essere possibile giocare a 25-30fps a dettagli bassi non sarebbe male.

Posso chiedervi anche che ne pensate del RaionBook GX1 con l'i7 a 1059€?
Mi ero dimenticato del raionbook, nel forum è molto consigliato, poi sono un azienda italiana, garanzia 3 anni...ottimo
Filo33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2014, 12:49   #7
Thunder29
Senior Member

L'Avatar di Thunder29

Alla fine il budget è cresciuto un po' e penso di optare per questo, che ne pensate?

https://www.cyberport.de/msi-gs70-2p...1HL_12886.html
Old 07-09-2014, 14:33   #8
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
gran bella macchina l'msi,davvero notevole la grafica
Old 07-09-2014, 15:16   #9
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Alla fine il budget è cresciuto un po' e penso di optare per questo, che ne pensate?

https://www.cyberport.de/msi-gs70-2p...1HL_12886.html
è quello che comprerei io .. per prestazioni / prezzo non ha rivali.. ottima scelta .. facci sapere poi che te ne pare se lo prendi!

avere un 17 pollici che pesa meno di un 15,6" è una gran cosa ..
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2014, 16:40   #10
ilmariottide
Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da alonenero Guarda i messaggi
è quello che comprerei io .. per prestazioni / prezzo non ha rivali.. ottima scelta .. facci sapere poi che te ne pare se lo prendi!

avere un 17 pollici che pesa meno di un 15,6" è una gran cosa ..
L'unico problema di questo è che dicono abbia delle temperature altissime e una batteria così così.
ilmariottide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2014, 20:24   #11
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da ilmariottide Guarda i messaggi
L'unico problema di questo è che dicono abbia delle temperature altissime e una batteria così così.
basta disabilitare turbo processore in tutti gli i5/i7 (magari giocando si possono pure settare all'80% senza perdere FPS) e gia' si guadagnano parecchi gradi che (tanto nei giochi il turbo non serve a niente o quasi) .. sotto stress tutti i notebook salgono in temperatura , l'importante e' che siano temperature non distruttive.

per avere temperature piu' basse con un 17 pollici con questo hardware si deve passare ai mattoni da 3,2-3,5 Kg e oltre che ovviamente hanno un sistema di raffreddamento migliore..

Sull'autonomia : usando il note con luminosita' bassa, ovviamente senza attivare la nvidia ma la intel , senza retroilluminazione tastiera l'autonomia sarà in linea con tutti gli altri notebook con i7 . da specifiche da :
Quote:
Accumulatore
Fino a 7 ore di autonomia
Agli ioni di litio, 6 celle
non saranno mai 7 ore ma 4-5 ore in risparmio le fai tranquillamente ..
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian