|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Lecce
|
Formattare Windows 8
Salve, sostituendo vari componenti al PC, ho intenzione di formattare il sistema.
Windows 8 in mio possesso è la versione a 29,90 acquistata subito dopo il rilascio nel 2012. Allora fu fatta un'installazione pulita partendo da Windows 7 con licenza. Adesso per formattare il sistema ed effettuare nuovamente un'installazione pulita, per non avere problemi di attivazione, devo necessariamente reinstallare prima windows 7 per poi passare a windows 8? Avendo anche intenzione di aggiornare a Windows 8.1 quali sono i passaggi per effettuare un'installazione corretta? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Lecce
|
Sono talmente difficili i quesiti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Se hai comprato l'aggiornamento devi prima installare Win 7 e poi l'8, poi aggiorni a 8.1 tramite windows update.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
La via è quella indicata sa skynet, ora non ti resta che seguirla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
|
Avendo già reinstallato Windows 8.0 aggiornamento sul PC in firma, nato con 7, io ho fatto così.
Ho inserito il DVD di 8.0 e riavviato: è partito il programma di installazione che ha rilevato Windows già installato, ho scelto installazione per utenti esperti, non l'aggiornamento (vado a memoria, mi sembra si chiamasse così), eliminato la partizione di Windows (non c'è bisogno di formattarla) ed ho eliminato anche la partizione riservata per il sistema (non tengo altre partizioni sull'HD). Ho installato l'8.0 nello spazio non allocato. Poi, eseguiti gli aggiornamenti necessari, ho scaricato dallo Store l'8.1
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.