|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Macbook 1181 late 2009 non vede la batteria
Prima delle vacanze, ho fatto aggiornare presso l'Apple store il mio 1181 a Mavericks.
Da quel momento non l'ho più utilizzato per circa 40gg., al mio rientro tento di accendere il computer disconnesso dalla rete ma nulla!! Inserisco qundi il mag safe, led verde acceso e nessuna icona di batteria visualizzata. Forzo la visualizzazione dell'icona ma dentro c'è la X. Ho effettuati tutti i tentativi di ripristino ma non c'è verso, non vede la batteria. Un parere: Potrebbe trattarsi di Mavericks che ha un diverso protocollo di comunicazione? (la batteria non è originale, ma funzionava perfettamente prima) oppure il lungo periodo di inattività potrebbe averla messa KO? Grazie mille... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Non rileva la batteria e non in carica.
Inserendo la batteria, non si accende nessuno dei led. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Quote:
Se hai un po' di tempo puoi provare a reinstallare la precedente versione del sistema operativo (suppongo avessi ML). Puoi fare un ripristino via OTA senza andare all'Apple Store. A quel punto puoi capire se dipende da Mavericks che non ama la tua batteria non originale. Ma è molto improbabile perché credo che la batteria venga rilevata a livello di "bios" non dal sistema operativo, ma tentar non nuoce. A quel punto puoi reinstallare la vecchia batteria originale se ancora cel'hai, perché non è da escludere che la nuova batteria sia già fusa. p.s. Ho visto solo ora che è un 2009, quindi suppongo possa fare una reinstallazione originale da cd. Ultima modifica di giofal : 29-08-2014 alle 15:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.