Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2014, 17:11   #1
Giuseppemx
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Consiglio lettore MP3 max 150€

Salve a tutti, come da titolo sono interessato a sostituire il mio vecchio Sony NWZ-A826 del 2009 con uno nuovo.
Premetto che non sono un audiofilo, che la qualità sonora la trovo abbastanza buona e che gli auricolari mi vanno bene, ma ha solamente 4 gb non espandibili e quindi sono troppo limitato nelle scelte delle canzoni, oltre ad un'autonomia ormai risicata dati gli anni.

Vi elenco le mie preferenze, in breve:
- Come detto sopra, capienza di almeno 8 gb integrati + microSD oppure almeno 16 integrati senza microSD;
- Buona autonomia;
- Qualità audio del lettore e delle cuffie almeno equiparabili al mio vecchio modello;
- Uno schermo simile al Sony, quindi di almeno 1" così da poter leggere il titolo e altre info della canzone.

Queste sono caratteristiche che vorrei avere sicuramente nel prossimo, ma non disprezzerei la possibilità di creare playlist all'interno del dispositivo stesso o leggere formati .flac o ancora una funzione di ricerca interna.

Vi ringrazio anticipatamente
Giuseppemx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2014, 21:12   #2
Giorgio09
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da Giuseppemx Guarda i messaggi
Salve a tutti, come da titolo sono interessato a sostituire il mio vecchio Sony NWZ-A826 del 2009 con uno nuovo.
Premetto che non sono un audiofilo, che la qualità sonora la trovo abbastanza buona e che gli auricolari mi vanno bene, ma ha solamente 4 gb non espandibili e quindi sono troppo limitato nelle scelte delle canzoni, oltre ad un'autonomia ormai risicata dati gli anni.

Vi elenco le mie preferenze, in breve:
- Come detto sopra, capienza di almeno 8 gb integrati + microSD oppure almeno 16 integrati senza microSD;
- Buona autonomia;
- Qualità audio del lettore e delle cuffie almeno equiparabili al mio vecchio modello;
- Uno schermo simile al Sony, quindi di almeno 1" così da poter leggere il titolo e altre info della canzone.

Queste sono caratteristiche che vorrei avere sicuramente nel prossimo, ma non disprezzerei la possibilità di creare playlist all'interno del dispositivo stesso o leggere formati .flac o ancora una funzione di ricerca interna.

Vi ringrazio anticipatamente
se puoi fare un piccolo sforzo, aggiungendo 40/50 euro puoi prendere il Fiio X3
Qualità audio sicuramente migliore del tuo ex Sony

=> http://www.fiio.com.cn/products/inde...nuID=105026016
Giorgio09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2014, 12:57   #3
Giuseppemx
Member

Quote:
Originariamente inviato da Giorgio09 Guarda i messaggi

=> http://www.fiio.com.cn/products/inde...nuID=105026016
Ha tutte le caratteristiche che cerco? Ho visto anche che mancano le cuffie, posso usare tranquillamente quelle che già ho o dovrei acquistarne delle altre?

Ps. A qualcosina meno non c'è altro? Cercando, ho trovato il cowon i10, non mi è sembrato male.

Ultima modifica di Giuseppemx : 14-08-2014 alle 14:54.
Old 15-08-2014, 18:23   #4
Chad Kroeger
Senior Member

L'Avatar di Chad Kroeger

Iscritto dal: Apr 2010
Approfitto di questo thread giusto per non aprirne un altro uguale, dato che noto ce ne sono già 2-3.

Siccome il mio iPod Nano 6G è ormai andato (i tasti del volume e power non vanno più, il touch è per metà crepato), devo acquistare un nuovo lettore per ascoltare la musica.

Ora, l'iPod mi fu regalato all'epoca, pur essendo uscita la 7G, ancora costa, e allo stato attuale di certo non posso spendere molti soldi per un player musicale. Quindi, che alternative ci sono? Anche perché se li fanno pagare, ma ho letto che gli iPod non è che siano 'sto granché per quanto riguarda la qualità audio. Vero?
Chad Kroeger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2014, 22:47   #5
Giorgio09
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Ha tutte le caratteristiche che cerco? Ho visto anche che mancano le cuffie, posso usare tranquillamente quelle che già ho o dovrei acquistarne delle altre?
beh si certo che puoi usare quelle che hai

che cuffie sono ?

Ultima modifica di Giorgio09 : 15-08-2014 alle 22:50.
Giorgio09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2014, 13:46   #6
Giuseppemx
Member

Quote:
beh si certo che puoi usare quelle che hai

che cuffie sono ?
Sono quelle che erano incluse nella confezione del Sony, si chiamano MDR-EX082.

Cmq riguardo il Cowon i10, me lo consigliate?
Old 20-08-2014, 14:41   #7
Giuseppemx
Member

Scusate il doppio post, ma, purtroppo, devo acquistarlo il più presto possibile.
Old 20-08-2014, 14:52   #8
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Io il cowon in questione ce l'ho. Lo considero un buon lettore, specie se utilizzi file in formato MP3 in quanto ha dalla sua una svariata dose di filtri tra cui i BBE+ nati apposta per enfatizzare gli MP3 che sono formati con perdita di qualità. Se invece ascolti file loseless ci sono lettori qualitativamente più validi sotto questi aspetti (es. il Fiio citato).
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2014, 21:58   #9
Giuseppemx
Member

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Io il cowon in questione ce l'ho. Lo considero un buon lettore, specie se utilizzi file in formato MP3 in quanto ha dalla sua una svariata dose di filtri tra cui i BBE+ nati apposta per enfatizzare gli MP3 che sono formati con perdita di qualità. Se invece ascolti file loseless ci sono lettori qualitativamente più validi sotto questi aspetti (es. il Fiio citato).
Ti ringrazio per la risposta.
Utilizzerei per un 80/90% mp3 a 320 kbit.
Rispetta le caratteristiche che ho messo nel primo post come autonomia e maggiore qualità rispetto al mio vecchio sony (sia lettore che auricolari)?
Old 20-08-2014, 22:59   #10
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Quote:
Ti ringrazio per la risposta.
Utilizzerei per un 80/90% mp3 a 320 kbit.
Rispetta le caratteristiche che ho messo nel primo post come autonomia e maggiore qualità rispetto al mio vecchio sony (sia lettore che auricolari)?
Non so se li hanno cambiati nel frattempo, ma quelli in bundle con il lettore non li prenderei in considerazione e continuerei ad usare i tuoi Sony.
Riguardo l'ergonomia tieni presente che l'interfaccia è quasi tutta tramite touchpad (i tasti fisici sono uno per l'accensione/spegnimento e due che possono essere impostati o per alzare/abbassare il volume o per andare avanti/indietro tra le tracce. Anche l'interfaccia d'utilizzo è particolare e diversa da tutte le altre, anche se una volta imparata si usa senza problemi.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
Old 20-08-2014, 23:33   #11
Giuseppemx
Member

Quote:
Non so se li hanno cambiati nel frattempo, ma quelli in bundle con il lettore non li prenderei in considerazione e continuerei ad usare i tuoi Sony.
Riguardo l'ergonomia tieni presente che l'interfaccia è quasi tutta tramite touchpad (i tasti fisici sono uno per l'accensione/spegnimento e due che possono essere impostati o per alzare/abbassare il volume o per andare avanti/indietro tra le tracce. Anche l'interfaccia d'utilizzo è particolare e diversa da tutte le altre, anche se una volta imparata si usa senza problemi.
Mi stà sempre più interessando questo lettore, riguardo l'autonomia invece?
Old 21-08-2014, 08:08   #12
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Il FiiO X3 viene solo 150 euro con spedizione gratuita e per quel prezzo non credo che ci sia di meglio, a parte il modello X1 (che dovrebbe uscire a settembre) che, a fronte di qualche caratteristica ridotta, come la mancanza delle funzionalità DAC, dovrebbe condividerne la qualità di riproduzione ma avere un prezzo minore...

Per quanto riguarda gli auricolari, sarebbe il caso di upgradarli, ma ci sono moltissime possibilità, partendo dai 15 euro ed arrivando intorno ai 50 euro per una resa già di alto livello!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2014, 09:28   #13
Giuseppemx
Member

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Il FiiO X3 viene solo 150 euro con spedizione gratuita e per quel prezzo non credo che ci sia di meglio, a parte il modello X1 (che dovrebbe uscire a settembre) che, a fronte di qualche caratteristica ridotta, come la mancanza delle funzionalità DAC, dovrebbe condividerne la qualità di riproduzione ma avere un prezzo minore...

Per quanto riguarda gli auricolari, sarebbe il caso di upgradarli, ma ci sono moltissime possibilità, partendo dai 15 euro ed arrivando intorno ai 50 euro per una resa già di alto livello!
L'X3 ho visto che costa 200 tondi tondi.. dove lo trovi a 150 spedito?
Old 21-08-2014, 10:41   #14
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Quote:
L'X3 ho visto che costa 200 tondi tondi.. dove lo trovi a 150 spedito?
mp4nation . net con spedizione con corriere FedEx 2 giorni gratuita.
Old 21-08-2014, 10:48   #15
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
m*****.**t con spedizione con corriere FedEx 2 giorni gratuita.
Infatti!

P.S.: Lo avevo informato in privato per evitare di postare link...
Old 21-08-2014, 11:30   #16
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Quote:
Infatti!

Ma i nomi degli store si possono scrivere se non si mettono i link?
Old 21-08-2014, 11:33   #17
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:

Ma i nomi degli store si possono scrivere se non si mettono i link?
Se ricordo bene, da regolamento è possibile citarli solo se si indicano contemporaneamente più store senza indicare preferenze, cosa alquanto difficile se l'offerta è presente solo in un determinato negozio...
Old 21-08-2014, 12:47   #18
Azt
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Ho il Cowon i9 (il modello precedente al 10) è un ottimo lettore.

E' sottilissimo, interfaccia comoda, leggerissimo.

Va benissimo per gli mp3 a 320, con i Flac o altri formati Lossless va bene uguale ma lo spazio poi si riduce drasticamente.
Azt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2014, 13:16   #19
Giuseppemx
Member

Quote:
mp4nation . net con spedizione con corriere FedEx 2 giorni gratuita.
Quote:
Infatti!

Grazie ragazzi per l'informazione, ho visto che viene 150,88€ comprese le spese, arriva direttamente dalla cina?

P.s.: Quanto dura l'autonomia dell'X3? Ho visto sul sito che c'è scritto 10h... È mai possibile? Il cowon ne ha 38h!

Ultima modifica di Giuseppemx : 21-08-2014 alle 13:59.
Old 21-08-2014, 14:30   #20
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Grazie ragazzi per l'informazione, ho visto che viene 150,88€ comprese le spese, arriva direttamente dalla cina?

P.s.: Quanto dura l'autonomia dell'X3? Ho visto sul sito che c'è scritto 10h... È mai possibile? Il cowon ne ha 38h!
Il FiiO X3 ha una sezione amplificatrice molto più performante rispetto al Cowon.
Di conseguenza è anche più avido di energia.
!0 ore se ti va bene....
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP