|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
DVI vs HDMI, un chiarimento definitivo.
Salve amici,
premetto sempre che sono meno di un neofita informatico. Vorrei che mi scoglieste definitivamente un piccolo dubbio: da molte parti in rete ho letto che questi due tipi di collegamento pc-monitor lcd led praticamente darebbero la stessa resa (performance) grafica, con l'HDMI che in più fa passare anche il segnale audio (e qui ci arrivo ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
A mio parere no, l'hdmi rende qualcosa in più. Poi per carità, magari è solo una mia impressione. Se non sono troppo curioso, come mai chiedi? Semplice questione di capire o stai valutando qualche acquisto?
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Detto ciò a parte la veicolazione dell'audio la differenza è nulla in qualità dell'immagine in quanto sia DVI che HDMI usano lo stesso sistema di encoding dei segnali digitali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Grazie a voi per le delucidazioni.
@Ale1992: effettivamente hai colto nel segno, sto valutando un acquisto di un nuovo monitor fullHD da 24" (per la precisione un Benq GL2460), però domandavo riguardo alla differenza del DVI con l'HDMI perché succitato monitor lo devo collegare ad un pc "vecchiotto" con scheda video Nvidia geforce 8600GS con solo uscite DVI e VGA, non HDMI. Ero nel dubbio se facessi meglio a comprare la versione di monitor anche con l'HDMI (Benq GL2460HM) per un aggiornamento futuro ma non immediato del mio pc a circa 15€ in più, o non valesse la pena vista anche la bontà del DVI....ecco il leit motiv del mio topic ![]() Ultima modifica di Jason13 : 16-08-2014 alle 14:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Quote:
![]()
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.