|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...bps_51747.html
USB-IF ha rilasciato i primi render, insieme ad alcune nuove informazioni, sul nuovo connettore USB 3.1 Type C Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
100W ? ci alimentiamo i desktop tra un po'...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Il type A durerà ancora eoni ma questo type c per tutti i collegamenti alle varie periferiche (cellulari in primis ma anche dischi esterni, stampanti... ) lo vedo bene, deve "solo" essere adottato in massa dai produttori di hardware.
Avendo così tanti contatti e, a quanto pare, essendo di dimensioni ridotte mi chiedo anch'io come possa sopportare qualche ampere di carico per l'alimentazione dei dispositivi, ma ci avranno pur pensato i capoccia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
quello grande tuttavia è sinonimo di migliore stabilità
sti piccolini sono facili alla disconnessione involontaria ma non al punto di essere safe e non sfondare tutta la meccanica del connettore
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Secondo me è una cagata pazzesca. Se il cavo è simmetrico vuol dire che anche ingressi e uscite sui dispositivi saranno uguali, con conseguenti collegamenti errati e potenziali danni, quando noob o device economici senza le dovute segnalazioni del caso saranno coinvolti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Quando il connettore è simmetrico, stia come stia entra lo stesso e funziona lo stesso. "noob" indeed.
Asus ROG Crosshair Hero VII Wi-Fi rev.1.1 - AMD Ryzen 7 5800X - Cooler Master Masterliquid Pro 120 (con Masterfan Air Balance 120 RGB) - 32GB g.skill Trident Z RGB DDR4-3200 - Gigabyte AORUS Radeon RX 580 8GB - Samsung 970 EVO Plus 1TB - 3x Samsung 860 QVO 2TB - Crucial P3 4TB - Creative SoundblasterX AE-5 Pure Edition RGB - Silverstone Fortress FT01 - 3x Samsung S23A750D @120Hz via DisplayPort |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
|
ma come, non eravamo tutti contenti che l'attuale micro usb diventasse lo standard per i prossimi vent'anni?
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
che specifiche elettriche hanno questi connettori?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
spero in un formato universale C e basta...che si adatti a tutti i dispositivi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
È abbastanza evidente, almeno nel mio uso quotidiano di questi dispositivi (un tablet e un telefono android ed un ipad) come il connettore simmetrico lightning sia più comodo ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Quote:
![]()
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! Ultima modifica di omerook : 03-04-2014 alle 21:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
il discorso è... un cavo unico per tutto è bello? risposta breve: si
risposta lunga: si, ma se si inventano qualcosa di migliore, più comodo, più performante dell'attuale micro usb non mi fa schifo e non credo sia giusto imporre uno stop. E infatti una settimana fa si parlava di rendere ufficialmente universale il microusb e ora si parla di un connettore nuovo ![]() Alla fine basta che le nuove connessioni siano retrocompatibili (adattatori) se tanto ci preoccupano i tanti cavi. Esempio: http://www.amazon.it/ADATTATORE-LIGH.../dp/B00AKD994U (esiste anche originale apple)
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
faccio un esempio ponderato: introducono l'USB3.1? OK
facciano solo la versione piccola che si adatta a tutti i dispositivi (piccoli, medi e grandi).... altrimenti come rilevato da altri circoliamo con miriadi di cavi tascabili per adattare i dispositivi ai vari formati. Se tuttavia ci sono problemi di natura tecnologica nell'erogazione elettrica allora il discorso cambia. Sono sprovvisto di dettagli in proposito al momento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
Magari tu riesci a vedere anche quello che i pixel non mostrano, io purtroppo non conosco il tuo ottico... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Presumo che nessuno si immaginasse che in breve tempo la diffusione della connessione usb super speed su piccoli terminali sarebbe stata un problema.
Ricordo un post di qualche tempo fa in cui ponevo in serio dubbio la possibilita' di creare uno standard con il micro usb 2 per i limiti imposti da quel tipo di connessione, molto diffusa ma ben poco moderna; ancor di piu' da un connettore enorme come il 3! Lightning vorrei ricordare che ha introdotto numerosi vantaggi frai cui miniaturizzazione e reversibilita', anche se fino a oggi non ho letto ancora niente a proposito della sua capacita' di superare i limiti di throughput di 480 mb/s; il fatto che i cavi siano "attivi" mi fa pero' supporre che sia possibile. Permangono i difetti soliti di Apple che ama introdurre formati proprietari, sempre a rischio obsolescenza e scarsa diffusione. Questa revisione 3.1 e' la soluzione, specie se si considerano le migliorie derivate dai 5 profili elettrici. Mettiamoci anche MHL 3 e siamo a cavallo Ultima modifica di Maneroz : 04-04-2014 alle 10:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
ma solo a me girano gli zebedei quando cambiano gli standard?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:46.