|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2001
|
Meglio PIII o Celeron?
E' più potente un Celeron a 1400 Mhz o un PIII a 1200 Mhz?
![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Meglio il Celeron perchè basato su architettura P4.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Mi sa che hai ragione, ho scritto una cazzata
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Esatto, sono dei PIV Willamette castrati con la cache a 128k.......
Prova ad immaginarti le prestazioni esaltanti......un duron 1200 fa meglio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ma invece di fare un lavoro del genere non potevano prendere i Northwood e dimezzargli la cache oppure portarla a 128Kb? Ne sarebbe uscita una cpu nettamente migliore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
una sola parola, anzi due...
la prima ECONOMIA IN LARGA SCALA la seconda... la presa per il culo continua...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Va bene l'economia, ma non credo che un ipotetico Celeron Northwood con 128Kb di cache sarebbe costato un'enormità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
eh ma sai com'è.. l'importante è venderlo ai clienti che non capiscono una bega (pensa in larga scala), che se vedono celly willamette 1.8 o celeron northwood 1.8 nn gli fa ne caldo ne freddo, intanto tu guadagni, e il cliente fra i due non noterà mai la differenza....
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Re: Meglio PIII o Celeron?
Quote:
cmq se non sbaglio i PIII Tualatin esistono in versioni da 1133Mhz, 1266Mhz e da ultimo 1400Mhz. Il PIII 1.2Ghz che intendi tu sarebbe forse frutto di un 1000 overclockato? Dato che non mi ricordo nemmeno di PIII 1200 Coppermine, che dovrebbero essersi fermati a 1133... Se comunque per il PIII intendevi un modello basato sul core coppermine, e meglio il Celeron. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Re: Re: Meglio PIII o Celeron?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
Un processore Celeron costruito su tecnologia Northwood avrebbe avuto margini di overcloccabilità molto ampi che di fatto rendevano il rapporto prezzo/prestazioni nettamente a favore di un Celeron del genere anche nei confronti di un Pentium 4 Northwood. Guarda caso il Taulatin Celeron come è già stato detto tiene testa a questo Celeron 1.7 o 1.8 Attualmente il processore da evitare di comprare è proprio questo Celeron Willmate. Blearghhh!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
Re: Meglio PIII o Celeron?
Quote:
nell'uso normale il Celeron 1400 (tualatin) va molto bene e poi lo si overclocca alla grande ![]() Attento che il Tualatin non va bene nelle vecchie schede socket370 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
non hai capito, alla gente che compra i pc non gliene frega una bega del rapporto prezzo/prestazioni e dell'overcloccabilità. gliene frega di avere un pc con un processore che abbia la frequenza più alta possibile al minor prezzo..... poi che sia un willy 1.8 o un north 1.8 non gli fa ne caldo ne freddo, anzi, se li avessero di fianco prenderebbero il willy anche per risparmiare 20 euro....
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Re: Re: Meglio PIII o Celeron?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
Re: Re: Re: Meglio PIII o Celeron?
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Comunque ho ritirato venerdi il mio bel pentiumIII 1200 tualatin (pagato l'equivalente di 350.000 lire, non mi sembra tanto poi) e vi posso dire che va abbastanza bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Asti-Torino-Milano
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Il Celeron 1.4 è basato sul core Tualatin di P3! Sono le versioni a partire dall'1.7 che hano il core Willamette! Byex ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.