|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...box_53348.html
Durante la conferenza con gli investitori, Satya Nadella ha snocciolato alcune strategie future della società. Fra le più importanti citiamo la decisione di unificare Windows in un unico sistema operativo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Finalmente.....magari così in un futuro si troveranno "smartphone" con processore x86 o almeno inizieranno a porsi il problema.
Cavolo fai un dispositivo portatile tipo notebook con la forma di uno smartphone sul quale puoi far girare lo stesso Windows che hai sul pc, e quindi tutte le sue applicazioni, con un interfaccia comunque abbastanza usabile. Se ci riescono hanno vinto. Io non ho niente contro android e compagnia cantante, ma mi sono rotto che uno compra un oggetto da 600/700€ e dopo neanche un anno decidono di abbandonare lo sviluppo perché altrimenti nessuno comprerebbe il la terza generazione avanti che nel frattempo è uscita. Parere assolutamente personale.
Case: Cooler Mastrer HAF 922 | Ali: Cooler Mastrer Silent ProM 700W | MB: ASUS P6T Delux v2 | CPU+Dissi: Intel i7 920 + Freezer Xtreme rev2 | RAM: 6x2GB Corsair @ 1600 | HDD 1: Intel SSD x25-m 160GB | HDD 2: Sygate 500GB 7200rpm | VGA: Sapphire HD 7970 GHz Edition 3GB Vapor-X ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Imho microsoft deve perseguire quella che e' la sua vision da un bel po', e sembra lo stia facendo. https://www.youtube.com/watch?v=7-J6ZyAEo28
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Il kernel sarà unificato, l'interfaccia ModernUI adattata, tutte le apps saranno Universal Apps, lo Store e Visual Studio saranno unici e sui PC ci sarà anche il desktop, con scelta se avviare a quello e avere lo Start Menu. Ma ce la facessero ad avere un OS unico ovunque, sarebbe ora poter comprare un app e averla si PC, tablet, phone e Xbox... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quindi se ho capito bene, quello che costui vuole dire, se installo windows 9 avrò lo stesso sistema e potrò far girare gli stessi programmi della xbox ?
Che bello ! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Penso che se questa cosa si avverasse davvero potrei iniziare a installare linux dopo 30 anni di dos/windows ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quello che afferma il buon Nutella per adesso puo significare sia il disastro che un rilancio sensato e coerente dell'ecosistema Windows.
Vedremo cosa hanno imparato in questi ultimi 2 anni e cosa faranno, inutile stare qua adesso a parlare di aria fritta.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Nadella -> https://www.youtube.com/watch?v=pJBF6MCbtFA
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
Nadella ha semplicemente voluto specificare che con Threshold gli strumenti di sviluppo saranno unificati e le Universal Apps diventeranno lo standard, portando a una unificazione dello Store stesso (almeno per quanto riguarda, appunto, le Universal Apps) Poi ci saranno più elementi in comune tra Windows e Windows Phone in ambiente ModernUI... ma tranquilli, Windows 9 installato su un PC sarà più simile a Windows 7 che a Windows 8, ormai questo è (quasi) certo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Finalmente, alla III gen di console han capito cosa serviva per vendere: metterci Win sopra e trasformarle in un PC, quale in realtà è.
Ottimo, mia la One quando uscirà veramente.
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Comunque, windows 7 è supportato fino al 2020, nel caso che mi diano windows 9 che è lo stesso che gira su smartphone e xbox, ho 5 anni per decidere se passare a linux o buttare il tutto e trovare un altro hobby. Di trovarmi un pc trasformato in console o smartphone, non ne ho nessuna voglia ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Personalmente non me ne frega nulla di che api useranno o quale kernel sarà. Spero solo che sia fatto bene. Ma quello che mi auguro è che per i diversi dispositivi si usino interfacce diverse. Basta quadrettoni in stile clementoni su desktop e monitor 27 pollici
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
|
MA insistono ancora???
Ormai e' dimostrato che la gente vuole tutto il contrario, ovvero un S.O. fatto su misura per l'HW su cui andra' a girare. Non gli e' bastata la batosta di metro, non gli e' bastata quella vaccata di kinect... smartphone vogliono app diverse da quelle dei tablet, ed i PC ancora robe diverse. Credo che l'unica cosa che possa esser riciclata sia il S.O. per PC su console, se appositamente fatto dimagrire. A me pare incredibile come MS si avvolga nei suoi errori in modo continuativo, non fosse per la base di installato che si porta avanti dall'epoca DOS sarebbe gia' morta e sepolta..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
Quello che possono fare piuttosto sarebbe unificare kernel, api, e altri aspetti dell'infrastruttura, non certo l'interfaccia utente. Che è poi quello dei quali i rumor parlavano anche poco tempo fa: "stesso" sistema, ma interfacce diverse. Quindi una ipotetica situazione con Windows 10 in versione Desktop, e versione Mobile. Ultima modifica di [Kendall] : 23-07-2014 alle 15:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quello che Nadella ha detto è che la prossima versione di Windows aumenterà il numero di componenti condivise, al punto che l'intera parte "sotto il cofano" sarà la stessa tra tutte le versioni, quello che cambierà sarà ciò che ci sta "sopra", e che alla fine differenzierà il sistema operativo tra PC, tablet, telefono, console o dispositivi embedded e avrà un unico framework ed API set in comune tra tutti, mentre al momento ogni piattaforma supporta più framework, tra cui un subset più o meno grande di WinRT: in futuro, WinRT sarà utilizzabile su tutte le varianti di Windows allo stesso modo, rendendo superflue cose tipo i progetti Shared
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
I punti sono l'interfaccia e la compatibilità con i vecchi applicativi. Ed entrambi possono essere emulate in maniera invisibile per l'utente. Windows 8, per esempio, se avesse fatto direttamente il boot al desktop, avesse fatto girare le "app" in finestra e (aggiungo) avesse permesso di disattivare le finestre attive (i pc sono fatti per l'uso condiviso. E mi secca che quello che ho appena fatto sia sotto il naso di tutti) non sarebbe stato il flop che è stato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Rimini
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
quel che vorrei capire, questo vuol dire che se lo istallu sul mio smartphone poi ci gira, che ne so, photoshop? microsoft fa bene a fare una versione unica, che si istalla tu tutto. ma il problema è come ottenere la compatibilità di app x86, con app arm. ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
|
@laverita
Bah, credo ancora di saper leggere. Se poi cio' che e' scritto nell'articolo e' sbagliato tanto meglio per MS, mi sembra da molti commenti che le cose stiano in modo un po' diverso da quanto scritto. In fine, vaffanculo. Ecco, adesso sono rilassato. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.