|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
|
Domanda sul POE
Ciao a tutti. Ho cercato di documentarmi ma non sono riuscito a capire bene il principio di funzionamento:
Ho una ip cam che può essere alimentata tramite POE (802.3af). Se alimentata direttamente la tensione del trasformatore è 12V. Io so che il protocollo 802.3af lavora a 48V. La mia domanda è: se prendo uno switch che dice di essere 802.3af, si adatta automaticamente alla tensione della telecamera? Ma più in generale, il protocollo 802.3af è autoadattante? Oppure tutti i dispositivi compatibili con quel protocollo sono a 48V? Come avete capito sono un po' confuso sull'argomento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ciao,
sì, se prendi uno sw che aderisce a quello standard riesce ad alimentare la ip cam senza problemi. E' importante verificare che lo standard sia quello perché ci sono alcuni costruttori (es Ubiquiti) che fanno ipcam poe ma che funzionano con un poe "loro"..... ![]() Comunque se per la tua cam viene citato l'802.3af vai sul sicuro. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ho dimenticao un pezzo di risposta:
l'802.3af è a 48 V. Poi la cam ha dentro un regolatore che abbassa la tensione al livello che serve a lei (come del resto avrebbe fatto anche con l'eventuale alimentazine a 12 V di quello che chiami "trasformatore"). Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
|
Ti ringrazio, la cosa ora mi è più chiara. In realtà mi sembrava di aver capito ma prima di spendere sei soldi per l'alimentazione ho preferito chiedere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:00.