Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2014, 11:51   #1
luclor97
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Windows xp - problemi con la barra applicazioni e altro.

Ciao a tutti !
stavo visionando in "msconfig" (avendo Windows xp - Home Edition - versione 5.1) perchè entrando alla voce "avvio", volevo togliere la spunta a qualche programma-processo per velocizzare un pò il pc... Purtroppo non ci sono riuscito, anzi sono stati aggiunti anche quelli che erano già senza spunta... Se tengo spuntato Avvio normale: carica tutti i driwer di periferica e i servizi, tutti gli elementi di avvio che sono nell'elenco alla voce Avvio, vengono automaticamente tutti spuntati e se invece tolgo la spunta ad alcuni, quando il pc si riavvia, la spunta è passata ad "Avvio selettivo"
Mi esce anche un avviso di errore: errore di accesso negato durante il tentativo di modificare un servizio. Per apportare le modifiche specificate, potrebbe essere necessario accedere tramite un account amministratore.

Questo è quello che volevo anticiparvi, ma il problema che mi ha scombussolato è questo:

Non so cosa sia successo, ma la barra delle applicazioni (in fondo) ha cambiato colore e si è molto rimpicciolita e purtroppo è stata cambiata la configurazione in tante cartelle (Risorse computer, cestino etc) e mi è scomparsa anche l'icona di "rimozione sicura". Per quanto riguarda al colore ho già fatto diversi tentativi in proprietà del desktop, ma non c'è niente da fare, c'è Windows classico e standard, ma del blu predefinito nemmeno l'ombra...
Purtroppo non ho trovato nemmeno attivati "punti di ripristino sistema" (in grassetto). Il fattaccio mi è successo lunedi 21 e sarebbe stato molto utile riportare il pc alle condizione della settimana scorsa o anche solo a domenica... Purtroppo andare indietro non penso sia possibile... Ho provato anche a cambiare mese, andare a giugno, ma non è attivato...
Mi si sono creati problemi anche in Outlook Express...

SPERO che qualche anima buona mi dia un aiuto o un buon consiglio, io non sono un grande informatico... anzi ! :roll: :?:

Grazie mille !!! (chiedo scusa se sono andato molto lungo...)
luclor97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2014, 05:46   #2
Gaetano77
Senior Member

L'Avatar di Gaetano77

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Ciao per quanto riguarda la questione dei programmi ad esecuzione automatica, puoi aprire l'editor del registro di configurazione (cliccando su Start --> Esegui e scrivendo regedit) e cercare le seguenti chiavi di registro:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Runonce

Qui troverai l'elenco di tutti i programmi che si caricano automaticamente all'avvio di Windows XP, e potrai modificarlo a tuo piacimento.
Maggiori informazioni su questo articolo del supporto tecnico Microsoft:

http://support.microsoft.com/kb/270035/it

Riguardo invece al problema dei temi di Windows XP, mi sembra davvero strano quello che ti è successo
comunque controlla inanzitutto se nella cartella:

C:\Windows\Resources\Themes

c'è la sottocartella Luna (5 Mb) e il file luna.theme (2 Kb).
Se questi file ci sono ancora, puoi ripristinare il tema grafico originale, altrimenti l'unica soluzione (non funzionando neanche il ripristino di sistema) è quella di utilizzare il CD d'installazione di Windows XP per rimettere i file originali di sistema, tramite il comando:

Sfc /scannow

Controlla anche che il servizio Temi sia attivato ed impostato in avvio automatico.
Comunque se continui a notare altri comportamenti strani del PC, potrebbe anche trattarsi di un'infezione
Facci sapere

Ultima modifica di Gaetano77 : 26-07-2014 alle 08:50.
Gaetano77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Echo, Kindle e Fire TV: Amazon prepara u...
Shai-Hulud è il worm auto-replica...
Stop a benzina e diesel dal 2035, ecco c...
Gli strumenti di scrittura AI arrivano s...
Tesla tenta l'azzardo in Europa: produzi...
OpenAI cerca un esperto di contenuti: ha...
Consumer Reports attacca Microsoft: 'Con...
Lo strumento salva-guai che ogni automob...
Le copie fisiche dei giochi non valgono ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian