|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Intel Pentium, i3,i5
Ciao a tutti ,
siccome ho intenzione,nei prossimi mesi di acquistare un nuovo notebook,mi sto un pò informando sui processori. Vi volevo chiedere: a quanto ho capito il pentium n3520 è molto più potente,essendo un quad-core, di un Intel® Core™ i3-4012Y e di un Intel ® Core ™ i5-4302Y, che sono dual core, giusto? e come mai se è più potente costa meno e non si trova quasi mai sui notebook? Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
grafica integrata molto scrausa (nel senso che per film e lavoro va bene, per giochi.... neanche un pò).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Quindi secondo te quale è migliore: Intel® Core™ i3-4012Y con scheda grafica Intel HD 4200 (1,5 GHz, 3 MB di cache, 2 core oppure Intel(R) Pentium(R) N3530 Processor + Intel(R) HD Graphics? Grazie ancora. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
secondo i bench di cui di solito mi fido, l'i3 dovrebbe essere un pelo più potente come processore rispetto al Pentium (sì lo so che è un dualcore, ma a parte che ha hyperthreading quindi fa finta di essere un quadcore, è un animale diverso, quindi ha senso), e la grafica integrata è chiaramente in favore dell'i3
Come consumi invece vince il pentium, anche se di poco (7,5 watt vs 11,5), ed essendo entrambi dei SoC (Sistema-in-un-Chip) non necessitano di chipset, quindi tagliano un 5-10 watt, quindi la batteria dovrebbe durare di più che in un portatile normale. Il punto è che ci devi fare col portatile e qual'è la differenza di prezzo tra un portatile con uno o con l'altro. Se la differenza è sui 50 euro io mi orienterei sull'i3, se è maggiore e non mi serve una scheda grafica semi-decente, allora opterei per il pentium. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Budget e uso del pc? Ti serve un portatile a basso consumo? Quel pentium in realtà e un atom rimarchiato, perciò e piu lento di i3/5 o A6/8/10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
in realtà sto cercando un convertibile con schermo max 13 pollici ( mi piace leggere in stile tablet) windows 8.1 con processore che mi permetta di navigare in maniera fluida.Vedere filmati a 1080p e giocare a qualche gioco tipo dishonored.Dovrebbe avere una porta lan e hdmi e almeno 2 porte Usb. wifi bluetooth e memoria ssd removibile.Forse chiedo troppo... Ultima modifica di giuspino80 : 21-08-2014 alle 11:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
mi hai fatto venire in mente il LENOVO IdeaPad Yoga 2 Pro, ma te lo sconsilgio assolutamente, costa una barca di soldi e cmq è funzioanle solo x attività home office, se fai qualcosa di più pesante o giochi nn è adatto
cmq che budget hai? casomai acquisti un tablet android x l'uso base ed un portatile x farci le cose piu "pesanti" |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Ultima modifica di giuspino80 : 21-08-2014 alle 12:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
i film li gestisce la grafica integrata. la Intel HD Graphics ha gli acceleratori hardware per i 1080p e anche per i 4k.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: May 2013
|
per giocare per forza dedicata
![]() |
#12 |
Senior Member
|
l'X360 va bene x la maggior parte dei requisiti, la grafica integrata però nn va bene x il gaming, mentre x i film nn è eccezionale ma ti può andare bene
mentre la cpu (èparlo del celeron da 399 euro) va bene x l'uso home/office, cose piu pensanti nn sono indicate come dicevo invece che ne pensi di usare l'accoppiata tablet android x le cose basilari e notebook tradizionale x cose più impegnative? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:44.