|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quale portatile?
Volendo comprare un computer portatile che costi al massimo intorno ai 600 euro verso quale articolo mi converebbe orientarmi?
Preferirei che montasse un quad core e una buona ram per il resto non ho esigenze esorbitanti. Esiste un ultrabook competitivo con i notebook per questa fascia di prezzo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Ciao, innanzitutto serve sapere che utilizzo ne farai.
Poi quad core e Ultrabook non vanno propriamente d'accordo. In entrambi i casi il budget mi sembra bassino.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
L'utilizzo potrebbe essere qualsiasi cosa si possa fare con un pc.. solo il gaming direi che mi interessa molto meno.
Pensavo al quad core unicamente nell'ottica di fare un'acquisto che possa durare un po' di più nel tempo prima di diventare vetusto. E mi era venuto in mente l'ultrabook per via della sue ridotte dimensione, ma dovendo scegliere tra le due caratteristiche, preferirei un quad core notebook piuttosto che un dual core ultrabook. Sempre se arrivo a permettermene uno decente con una cifra del genere.. Direi che si possono superare i 600 ma non vorrei arrivare a 700. Qualche idea? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
puoi andare anche sui quadcore amd.. mia sorella ha preso un lenovo quadcore a 300 euro.. abbastanza buono..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Per quella fascia i computer della asus che fama possiedono?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Un computer portatile quad core da 600 euro circa dunque? Idee?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Non si trova di meglio mi dici dunque.. La scheda video non è granchè però..
Ho cercato un po' online ma non sto trovando chi lo vende.. dove posso trovarlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Se non devi giocare quella scheda video va più che bene. Credo che quell'offerta sia di cyberport.de.
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() eh già, quadcore a quel prezzo sono una rarità; e come dice NuT se non ci devi giocare (né fare rendering 3d) puoi tranquillamente accontentarti della gpu integrata ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Su ebay ho trovato altre due configurazioni dello stesso modello di pc.
Dunque adesso la sfida è tra: http://www.cyberport.de/lenovo-g510-...-2HG_1695.html http://www.ebay.it/itm/Lenovo-G510-I...4731531&_uhb=1 http://www.ebay.it/itm/Lenovo-G510-I...473be8e&_uhb=1 Qual'è secondo voi il migliore in rapporto QUALITA'/PREZZO? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Tra il primo link e il secondo sbaglio o ci smeni solo 100€?
![]() Il primo prendilo se non hai bisogno di grafica o altro, il secondo ci giochi un po'. Se a te non interessa il gaming vai tranquillo sul primo (o se il tuo massimo gaming sarà Fifa), se devi cimentarti in giochi più impegnativi o usare programmi di grafica allora dovresti buttarti sul secondo . |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
I computer del primo e del secondo link hanno la stessa scheda video intel intengrata solo che il secondo ha 8 gb di ram invece di 4 e costa una cinquantina di euro in più. Quello del terzo link ha 8 gb di ram e una scheda radeon invece della intel ma costa 600 euro quindi 100 euro in più rispetto al primo e 50 rispetto al secondo....
Per questo chiedevo un parere sul rapporto qualità prezzo anche per capire se ad esempio vale la pena spendere 600 euro per il terzo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per la scheda grafica devi vedere te: se non ti serve la grafica è inutile prenderla, se ti serve allora 70€ per una dedicata più o meno ci sta abbastanza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Orientativamente sai quanto può valere la AMD Radeon HD 8750 2GB? Così giusto per capire effettivamente se la differenza di prezzo è giustificata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
|
Non è una grandissima scheda... penso che a prestazione sia come un 740m. ... circa... o 750....
![]() |
#18 |
Senior Member
|
No sta sotto addirittura alla 740. È più potente di una 640 ma sotto una 740. Dovrebbe riuscire a giocare a qualche gioco non eccessivamente impegnativo comunque. È pur sempre decisamente meglio di una integrata intel
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() ![]() In fin dei conti se ti servisse una buona scheda video lo avresti già segnalato come prerequisito... dunque puoi andare in tutta tranquillità sul primo e mettere da parte qualche dindino per eventuali espansioni future, quali ad es SSD e/o ram (per prolungare nel tempo la vita al pc)... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
La butto lì: e se prendessi questo? Nel caso, se il dual core non dovesse farcela, puoi sempre aggiornarlo ad un quad core (prima però bisognerebbe cercare il manuale di servizio sul sito Lenovo e vedere quali CPU quad core sono supportate).
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.