|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bologna
|
Le ventole del sistema continuano a funzionare dopo lo spegnimento
Ciao a tutti,
ho da poco aggiornato i componenti del pc, il pc è funzionalmente perfetto ma ogni tanto, in maniera puramente casuale mi capita che: - Quando lo spengo si spegne tutto tranne le ventole del case che continuano a girare, anche per ore, devo spegnere da alimentatore. - Quando lo metto in standby si spegne tutto tranne le ventole del case. - Quando lo metto in sleep a volte riparte dal boot. - A volte si risveglia dallo sleep autonomamente. Premessa: per tagliare la testa al toro, ho cambiato l'alimentatore pensando fosse quello, con un modulare Corsair di maggiore potenza, niente da fare. Ho fatto il test delle ram con memtest86+ e non ci sono errori. I settaggi da Bios del C-State del processore sono corretti. Sono giorni che faccio ricerche sul problema ma non riesco a risolvere, mi date una mano? I miei componenti: Asrock Z87M ExtremeIV, Cpu Intel 4670K, Nvidia 660Ti Grazie
Ho trattato con: PRO-BO, Jackal84, marchino2776, LCol84,Sozzimar, Pi.eRre.2006, gunno, vlorenzo, nidecker, Mr.Enrich, Canapone, Cuorern, Aldogailla, biffuz, mstella, Vyper, Ray, jp77, -S8-, HcK190, Foglia Morta, vipera, gino46,XalienX,ezekiel22,Io_N-Bello,brutal,fabri00,byronchayenne,linears4,giunco,Sacchi73 e tanti altri che ormai non ricordo più (e in tre righe non ci stanno...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bologna
|
nessuno che ha un'illuminazione?
Ho trattato con: PRO-BO, Jackal84, marchino2776, LCol84,Sozzimar, Pi.eRre.2006, gunno, vlorenzo, nidecker, Mr.Enrich, Canapone, Cuorern, Aldogailla, biffuz, mstella, Vyper, Ray, jp77, -S8-, HcK190, Foglia Morta, vipera, gino46,XalienX,ezekiel22,Io_N-Bello,brutal,fabri00,byronchayenne,linears4,giunco,Sacchi73 e tanti altri che ormai non ricordo più (e in tre righe non ci stanno...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2014
|
ciao scusami per caso hai provato se il problema e il sistema operativo, wind 8 ?
comunque prova cosi crea un percorso sul desktop digitando come percorso "shutdown -s -t 5" creando un semplice file di testo sul desktop e lo salvi come .bat serve a spegnere il pc completamente. dopo quella prova se non funge prova a disattivare il fast startup ci sono varie guide in giro spero risolvi presto ciao ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:24.