|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Problema Ps4 e/o Connessione internet Telecom
salve
da meno di un 1 mese sono cliente telecom alice 7mb e ho un modem Alice Gate 2 Plus Wi-fi da ieri sto riscontrando problemi di connessione con la ps4. sia il pc che la console solo al piano sopra a dove è il modem wifi, ma c'è solo 1 pavimento di mezzo e comunque massimo 2 metri in linea d'aria. Da ieri questi sono gli speed test di ps4 e pc posizionati uno vicino all'altra ambedue connesse in wifi... cosa posso fare? ![]() ![]() provato anche in nat1, ma la situazione non cambia grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Ma i giochi laggano?
Perchè non devi fare riferimento al test di velocità del PSN, non è mai corretto.
![]() |
#3 |
Junior Member
|
purtroppo si, gioco solo a destiny e presenta spesso rallentamenti e talvolta mi espelle dal gioco
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Io ti consiglierei di fare queste prove:
1- Vedere se con il cavo LAN la situazione migliora (ovviamente spegnando il wi-fi della console) Se dovesse migliorare significa che il problema è nel modem che non riesce a fare una connessione decente con la PS4 e quindi ti direi di provare a 2- vedere se per caso hai delle porte chiuse sul modem telecom (o eventualmente a resettarlo) che magari limitano la connettività della console 3- provare con un altro modem a vedere se la situazione migliora |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
alcuni appunti. il problema lo fà da martedì mattina, fino a lunedì nessun problema e nel mezzo non ho fatto nessuna modifica ne al modem ne alla console ne ho istallato altro in casa.
il problema non è del modulo wifi della ps4 visto che se condivido la rete con l'hotspot del cellulare in 3g, vado a 7mb |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
allora ti direi di provare a sentire la telecom magari loro da remoto hanno fatto delle attività di manutenzione alla linea o al modem... prova comunque a resettare il modem che magari ritorni alle impostazioni originali e potresti risolvere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:03.