Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2014, 16:11   #1
lsnrts
Member

Iscritto dal: Dec 2013
Difficoltà nell'installazione di Xubuntu

Ciao a tutti!
Sto cercando di mettere Xubuntu nel mio netbook al posto di XP che ultimamente mi sta dando alcuni problemi.

Come indicato dalle tante guide, ho scaricato il file iso e UNetbootin che ho utilizzato per trasferire il file nella chiavetta USB. Non ha dato problemi. Poi ho riavviato e sono entrato nel BIOS per impostare la USB come boot primario.
Non lo avevo mai fatto, comunque sono andato su "Boot" e ho trascinato al primo posto "USB KEY" utilizzando il tasto F6.

Sarebbe dovuto partire il file nella USB ed invece è partito l'avvio di XP come se niente fosse.

Qualcuno sa come posso rimediare?
Grazie
lsnrts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2014, 10:42   #2
lsnrts
Member

Grazie, per ora sono riuscito a risolvere.
Mi ero sbagliato: praticamente avevo messo al primo posto uscita USB libera, non quella con la chiavetta quindi ovvio che non la trovava.

Però adesso ho un altro problema, ovvero la connessione ad internet. Cerco di connettermi alla rete domestica e mi compare la notifica di connessione riuscita, però quando vado sul Mozilla Firefox non riesce a caricare le pagine.

Che problema può essere?
Old 24-04-2014, 12:42   #3
sacarde
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
dns?

che hai in /etc/resolv.conf
sacarde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2014, 14:04   #4
lsnrts
Member

Scusa ma non ho mai usato questo sistema operativo e non ho idea di quello che hai detto.

Comunque se inserisco il cavo di internet direttamente nel pc funziona benissimo, mentre se po tengo inserito nel router e prov a connettermi con il wifi mi da la connessione avvenuta ma poi non carica le pagine. Spero di essermi spiegato meglio.
Old 26-04-2014, 15:20   #5
sacarde
Senior Member

prova a inserire nell'indirizzo del browser il relativo IP

173.194.41.151 (che corrisponde a google)

o

208.54.240.148 (che corrisponde a forefox.org)

e vedere se ti carica le relative pagine
Old 29-04-2014, 19:05   #6
lsnrts
Member

Ho provato a scrivere i codici nella barra dell'indirizzo ma non carica nulla.

Se può servire uso Firefox.
Old 29-04-2014, 19:36   #7
sacarde
Senior Member

prova a controllare la configurazione della rete (network manager)

http://linuxguide.altervista.org/Gui...ioni_rete.html
Old 03-05-2014, 20:05   #8
lubemark
Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da lsnrts Guarda i messaggi
Scusa ma non ho mai usato questo sistema operativo e non ho idea di quello che hai detto.

Comunque se inserisco il cavo di internet direttamente nel pc funziona benissimo, mentre se po tengo inserito nel router e prov a connettermi con il wifi mi da la connessione avvenuta ma poi non carica le pagine. Spero di essermi spiegato meglio.
ma il router è configurato correttamente?: perchè se tu fai una connessione diretta via cavo tu inserisci anche le credenziali di accesso al tuo provider nel network manager ma se usi il wi fi il inserisci solo quelle di accesso al router mentre quelle di accesso alla tua connessione le inserisci direttamente nel router collegandoti al suo indirizzo ip. se il network manager si conette al router ma non carichi le pagine mi verrebbe da pensare che il router non si connetta al tuo provider o perchè non è correttamente configurato o per qualche altro problema...
lubemark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 13:37   #9
toni00t
Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da lsnrts Guarda i messaggi

ti da la connessione avvenuta?
se apri il terminale e dai ifconfig quale ip ha la tua interfaccia wireless (presumo wlan0)?
il router è pingabile ? ad es se dai da terminale ping 192.168.0.1 -I wlan0 (o la tua interfaccia wireless)
cosa ti da?

se da terminale dai ping 78.138.97.74 -I wlan0 cosa ti risulta?
se da terminale dai nslookup www.mondoxbox.com che risultato ti da ?
se non va l'ultimo caso hai scritto i dns nel file /etc/resolv.conf ?

Ultima modifica di toni00t : 07-05-2014 alle 13:49.
toni00t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Il futuro del nastro magnetico è ...
Roborock Q7 M5 sotto i 180€: super offer...
Borderlands 4 su PC, il CEO di Gearbox a...
Samsung Galaxy S25 a partire da 669€: of...
TikTok, un'ulteriore proroga da Trump in...
Amazon fa tremare i prezzi: 27 super off...
Apple perde l'ex capo di Siri e figura c...
Fine supporto anche per Windows 11 23H2:...
LG presenta la pompa di calore Therma V ...
Addio LED di debug: i display arrivano a...
Tim Cook non ha dubbi su iPhone Air: 'Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian